• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dopo quanto la seconda crociera?

maumarti

Member
A noi ormai la crocierite si è cronicizzata...
Pensare che a lug2013, data della ns prima crociera, io non volevo assolutamente salire su una nave da crociera e mia moglie spingeva per il contrario. Poi, sono stato io a voler partire: II° a nov2013; III° a mag2014; IV° a nov2014; V° a gen2015.

La VI° è già prenotata per giu2015, ma se riesco a convincere la mugghiera magari ce ne scappa un'altra per aprile

Tutte con MSC e tutte prenotate tramite call center

lothar ti stimo.

Anch'io prima di partire la prima volta non ci volevo mica tanto andare... Era il 2003 e ... temevo fosse un'esperienza analoga ad un traghetto che presi circa 10 anni prima da Genova a Palermo...!!! Fortuna che mia moglie ha insistito nel sostenere che dicevo stupidaggini !!!
Dopo la prima (agosto 2003, Costa Victoria, anche a noi è rimasta nel cuore) la crocierite ci ha contagiato all'istante al punto che già dopo i primi 2 gg cominciavo a pensare "oddio, e mo tra 5 gg dovrò già scendere???"
Seconda Costa Mediterranea luglio 2004. Ora ormai è una droga (ma col cavolo che mi vado a disintossicare!). Solitamente l'ultimo giorno di crociera siamo già a cercare quella successiva. In tutto 13 in 12 anni. Più recente Diadema scorso gennaio. La prossima prenotata a settembre; non ce la si fa a farne a meno. Che figata :D
 

CARMEN7973

Member
lothar ti stimo.

Anch'io prima di partire la prima volta non ci volevo mica tanto andare... Era il 2003 e ... temevo fosse un'esperienza analoga ad un traghetto che presi circa 10 anni prima da Genova a Palermo...!!! Fortuna che mia moglie ha insistito nel sostenere che dicevo stupidaggini !!!
Dopo la prima (agosto 2003, Costa Victoria, anche a noi è rimasta nel cuore) la crocierite ci ha contagiato all'istante al punto che già dopo i primi 2 gg cominciavo a pensare "oddio, e mo tra 5 gg dovrò già scendere???"
Seconda Costa Mediterranea luglio 2004. Ora ormai è una droga (ma col cavolo che mi vado a disintossicare!). Solitamente l'ultimo giorno di crociera siamo già a cercare quella successiva. In tutto 13 in 12 anni. Più recente Diadema scorso gennaio. La prossima prenotata a settembre; non ce la si fa a farne a meno. Che figata :D
Anch'io ero a bordo di Costa Mediterranea a luglio 2004.....ed è proprio in quell'occasione che ho contratto la malattia rara e contagiosa che si chiama "crocierite". [emoji6]
 

cero80

Active member
Io sto aspettando i risultati: a maggio partiremo per la 2a crociera e poi vi dirò se sono malato anch'io...

La prima nel maggio 2011 in coppia, fatta con grande scetticismo causa mal di mare e paura generica di ogni natante (si racconta di una crisi di nausea su di una piattaforma d'attesa per il vaporetto a Venezia, per la quale ancora mia moglie mi prende in giro). Adesso partiamo in 4, sfruttando la possibilità dei bambini gratis.

Non so come andrà, ma la voglia che ho di partire credo sia il primo sintomo di crocierite!
 

Lucilla74

Member
Scusa Carmen7973 se ti contraddico, ma questa malattia è si decisamente contagiosa, ma rara non mi sembra proprio ;) !!!
Io ammalata da anni già prima di salirci, un sogno che custodivo nel cassetto (ma che a differenza di tanti sogni poi avverati, magari un pochino deludenti) che si è rivelato molto meglio nella realtà!!! Abbiamo aspettato tanto perché pensavamo costasse troppo... poi abbiamo capito che prenotando con tanto anticipo e a giugno o settembre non è così proibitivo!!!
Quindi prima crociera Msc Fantasia giugno 2012 - Msc Sinfonia settembre 2013 - Msc Orchestra settembre 2014... prossima prima volta con Costa, Costa Fortuna settembre 2015, tutte prenotate tramite agenzia, ma studiando prima cataloghi, prezzi e soprattutto itinerari e durata degli scali!!!
Io e mio figlio tutte le mattina facciamo il conto alla rovescia 5 mesi e 6 giorni (uffa, ancora tantissimi!!!), mio marito fa finta di sopportarci, ma anche lui non vede l'ora di partire!!!
Direi contagiata tutta la famiglia [smilie=innamorato[:!!!
 

fabriziosiena

New member
prima crociera 2010 con Magnifica.
Era da tanto che volevo farne una ma mia moglie aveva paura. Una volta salita a bordo,
il secondo giorno mi disse: il prossimo anno dove andiamo?

e così' ogni anno tra maggio e giugno ne facciamo una...
2011 Luminosa, 2012 Splendida, 2013 Armonia, 2014 Lirica, 2015 Divina....
 

Marisa1807

New member
Prima crociera nel 2003. Tutta la mia famiglia: 13 persone. Si trattò di mini-crociera di quattro giorni (Marsiglia-Barcellona) a dicembre. Nel ritorno, nel golfo del Leone, mare forza 9 costrinse il comandante a ritornare a Barcellona, con conseguente variazione della durata del viaggio. La paura e il mal di mare, però, non ci hanno impedito di contrarre il virus. Da allora, prima ogni due anni, ora due volte all'anno, dobbiamo imbarcarci.
2005 Costa Mediterranea, 2007 Costa Romantica, 2009 Msc Musica, 2011 Costa Luminosa, 2011 Costa Concordia, 2012 Costa Favolosa, 2012 Costa neo-Romantica, 2012 Costa Magica, 2013 Costa Fortuna, 2013 Costa Classica, 2014 Costa Mediterranea, 2014 Msc Armonia, 2015 ????
Troppo bello!!!
Marisa
 

maumarti

Member
Comunque sta cosa della crocierite è poi strana...
Non ricordo di aver mai granché sentito gente a cui piacciano ad esempio i villaggi turistici che senta questo bisogno "patologico" di entrare in un villaggio se no dopo un po' sta male...
Io quando vedo una nave da crociera c'ho questa voglia di salirci sopra che neanch'io so come ... Bah! Fortuna che sembra che non ci sia cura :D :D
 

cirellina

Well-known member
Come molti che hanno già scritto la Costa Victoria ha creato non pochi malati cronici... prima crociera a settembre 2005, seconda e terza a marzo ed ottobre 2006 e poi circa una l'anno per il totale che vedete scritto a sinistra! Facciamo altri viaggi ed io amo anche andar "per terre e per montagne" ! Ora "sopporteremo questo 2015 senza crociere, poi il prossimo si vedrà !
 

mariaefiglio

Active member
Come molti che hanno già scritto la Costa Victoria ha creato non pochi malati cronici... prima crociera a settembre 2005, seconda e terza a marzo ed ottobre 2006 e poi circa una l'anno per il totale che vedete scritto a sinistra! Facciamo altri viaggi ed io amo anche andar "per terre e per montagne" ! Ora "sopporteremo questo 2015 senza crociere, poi il prossimo si vedrà !

Francesca quello che mi è saltato all'occhio è "sopporteremo questo 2015 senza crociere," e ho pensato che, invece ero convintissima che ti avrei conosciuto su Allure ad ottobre e, ci sono rimasta male
ripensarci??????


comunque la mia seconda crociera è stata una sorpresa
la prima a settembre 2007 e al rientro prenotata un'altra per novembre 2008 poi invece del tutto casualmente una a ottobre 2008
cosi che, quella di novembre è diventata la terza e poi tutto un crescendo
 

cirellina

Well-known member
Francesca quello che mi è saltato all'occhio è "sopporteremo questo 2015 senza crociere," e ho pensato che, invece ero convintissima che ti avrei conosciuto su Allure ad ottobre e, ci sono rimasta male
ripensarci??????

Eh si Maria!!! Siamo stati sulla Oasis a settembre scorso e purtroppo è stato uno strappo al lavoro del Socio, e lui ha rischiato di non poter partire, nonostante fosse il mio regalo per il suo compleanno!
Ad ottobre sarà difficilmente replicabile!!!
 

mariaefiglio

Active member
Eh si Maria!!! Siamo stati sulla Oasis a settembre scorso e purtroppo è stato uno strappo al lavoro del Socio, e lui ha rischiato di non poter partire, nonostante fosse il mio regalo per il suo compleanno!
Ad ottobre sarà difficilmente replicabile!!!


TOMMY1231_zpstsdpnwwc.gif
 

cinziablu

Active member
La mia prima nel lontano 1974, con i miei genitori e mia sorella (e non ricordo nemmeno come si chiamasse la nave...) e la seconda nel 1980 sempre in loro compagnia (erano dei veri appassionati...) ma quelle che "contano" sono quelle del 2009 e poi del 2011 e poi ... dal 2012 due all'anno... sperando di continuare con questo ritmo... e non smettere mai...
Per le prenotazioni: adv per le prime due in età "adulta" e poi call center delle compagnie (Msc e Costa).
La prossima è confermata per fine maggio e chissà di poter replicare anche quest'anno ad ottobre...
Noi in crociera ci stiamo proprio bene...
 

giada50

Well-known member
La mia seconda crocierà è stata, dopo 37 anni (1973 viaggio di nozze isole greche) nel 2010 con MSC Fantasia 12 gg verso le Canarie... e da quella in poi, colpiti da crocierite, una ogni anno... la prossima, tra qualche mese, con Msc Musica...
 

uizzi

Member
Prima crociera nel 2005 comprata quasi per caso in una adv di un centro commerciale perché avevamo beccato l'allora 2x1 di Costa...
Pausa fino al 2012... Poi una all'anno...potessi economicamente ne farei anche di piu:cool:
 

Lord Revan

Member
La prima per il mio viaggio di nozze nel 2011. La seconda l'anno dopo...la terza il successivo...poi un anno di castigo...e infine una doppia quest'anno a recuperare l'anno perso.
Ho intenzione di farne 1 o 2 a cadenza annuale
 

Fcarucci62

Member
Allora. La mia prima crociera si perde nella notte dei tempi...;). Era il 1990 quando si sposo mio fratello e, tornando dalla sua prima crociera sulla Costa Marina, mi descrisse con tanta enfasi la sua settimana di viaggio di nozze sulla nave che, l'anno dopo, quando mi sposai io, decidemmo, senza indugi, di fare anche noi una crociera sulla Costa Marina. Mai parole di mio fratello (....e mia cognata) furono così gradite. Fu un viaggio bellissimo (mal di mare della mia consorte a parte.....) che non dimenticherò mai.
Purtroppo per la seconda crociera ho dovuto aspettare un bel po' di anni (impegni di lavoro, figli da crescere, budget, ecc. ecc.), poi, finalmente, maggio 2009, Costa Serena, Mediterraneo Orientale con tappa nella bellissima Istanbul....
 

Daniela62

Member
Mio marito di crociera non ne voleva sentire parlare ... Poi nell'estate del 2012 , dopo gli esami di maturità di mia figlia, un po' per caso ci siamo aggregati ad un'altra coppia di amici e abbiamo fatto le capitali del Baltico su Msc Poesia. Ci è piaciuto moltissimo... Anzi ci è venuta la crocierite e la balconite! L'anno dopo il 2013 abbiamo fatto il Mediteranneo orientale su MSC Divina, a marzo 2014 per il 25 anniversario abbiamo fatto su MSC Lirica gli Emirati Arabi... È stata una crociera molto bella che ci ha lasciato dei ricordi molto belli e che ci ha fatto vivere quell'anniversario in un'atmosfera magica. Poi a luglio 2014 Mediterraneo su MSC Armonia e a Pasqua 2015 ancora su Armonia alle Canarie e Marocco.. Sempre MSC come vedete.. Ci siamo sempre trovati bene e soprattutto per il servizio al buffet, che noi preferiamo al ristorante, per essere più liberi negli orari, nei tempi, nelle modalità... Ah tra un po' si riparte: MSC Musica. Si fa ancora il Mediterraneo..ma troppo comodo e bello partire da Venezia e poi, in ogni porto che vai, anche se ci sei già stato, puoi fare e vedere cento cose! Io quest'anno avrei voluto andare al mare in Puglia,ma mio marito mi ha detto "dai andiamo in crociera"... Accontentato! [emoji38] Si è proprio ammalato...di crocierite! E vai!! [emoji41]
 

flaviavar

New member
Anche noi supermegacrocierite:
- agosto 2013_costa fascinosa_grecia-turchia-croazia
- agosto 2014_msc splendida_mediterraneo
- agosto 2015_msc divina_mediterraneo...
Forse le nostre sono un po pochine ma almeno una volta l'anno ci concediamo qst super relax e super lusso...
 
Top