• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dotazione cabina dopo Restyling

Geuce97

New member
La nuova neoRomantica mi stuzzica molto.... chissà se riesco a convincere i miei a prenotare una crociera con questo gioiellino l'anno prossimo ;)
Guardando varie foto e video di questa nave, ho notato che le cabine sono diverse rispetto alle altre navi della flotta, cioè hanno una TV gigantesca e la macchinetta per il caffè. Così mi sono sorti alcuni dubbi: tutte le cabine sono state ristrutturate con questi due nuovi "optional", o solo alcune tipo le premium o le esterne con balcone?
 

mal di mare

New member
La nuova neoRomantica mi stuzzica molto.... chissà se riesco a convincere i miei a prenotare una crociera con questo gioiellino l'anno prossimo ;)
Guardando varie foto e video di questa nave, ho notato che le cabine sono diverse rispetto alle altre navi della flotta, cioè hanno una TV gigantesca e la macchinetta per il caffè. Così mi sono sorti alcuni dubbi: tutte le cabine sono state ristrutturate con questi due nuovi "optional", o solo alcune tipo le premium o le esterne con balcone?

ciao.......tutte le cabine sono state ristrutturate......macchinetta del caffè,le cialde sono a pagamento ,e
accappatoi in tutte le cabine.....sì anche la tv.......
poi ci sono le cabine e le suite della parte nuova....con qualche particolare diverso................
 

Geuce97

New member
WOW *.* accappatoi e tv gigante anche nelle esterne e interne *.*
Grazie della preziosa info mal di mare! Ma la nave è davvero bella e favolosa come si legge e si nota nelle foto? :)
 

mal di mare

New member
WOW *.* accappatoi e tv gigante anche nelle esterne e interne *.*
Grazie della preziosa info mal di mare! Ma la nave è davvero bella e favolosa come si legge e si nota nelle foto? :)

Ciao......la nave presenta delle soluzioni di arredamenti sia esterno che interno molto belle esteticamente.......
In particolare i ponti esterni arredati con mobili e cuscini bianchi risultano molto eleganti.

Tieni presente che non esiste il teatro,sostituito da una spa e che,a mio parere,risulta poco adatta ai bambini
La suddivisione degli spazi rispetto al numero dei passeggeri non mi ha convinto.......

A bordo,inoltre,la pizza viene servita in un particolare ristorante a pagamento.
Io non sono entusiasta in generale di questa nave,ma,ovviamente rimane solo una mia impressione.
 

Geuce97

New member
Quindi la solita pizza pre-cena non c'è?
Che non era una nave adatta ai bambini l'avevo notato vedendo il piccolo Squok Club e provando a fare un preventino i ragazzi e i bambini pagano un qualcosa di più circa 100-200€ assieme alla solite tasse! Inoltre non esiste l'aerea dedicata all Teen Zone!
Ma il Cabaret Vienna non riesce a sostituire discretamente l'assenza di Teatro? Comunque credo che la spa a due piani in una nave di quella stazza sia un pò esagerata.... considerando che anche sulle navi più grandi a parte certe giornate tipo quelle in navigazione è vuota. Di certo i prezzi un pò altini non aiutano a riempirla...
 

mal di mare

New member
Quindi la solita pizza pre-cena non c'è?
Che non era una nave adatta ai bambini l'avevo notato vedendo il piccolo Squok Club e provando a fare un preventino i ragazzi e i bambini pagano un qualcosa di più circa 100-200€ assieme alla solite tasse! Inoltre non esiste l'aerea dedicata all Teen Zone!
Ma il Cabaret Vienna non riesce a sostituire discretamente l'assenza di Teatro? Comunque credo che la spa a due piani in una nave di quella stazza sia un pò esagerata.... considerando che anche sulle navi più grandi a parte certe giornate tipo quelle in navigazione è vuota. Di certo i prezzi un pò altini non aiutano a riempirla...

Devi considerare che io ho fatto la seconda crociera,con tutti i problemi di una nave che doveva ancora
Sistemare l organizzazione degli spazi......spero che le cose siano migliorate.
Meglio sarebbe,a mio parere,viaggiare con clima caldo per poter usufruire della parte esterna in modo migliore.
La pizza viene servita in pizzeria,aperta di sera,con menu a prezzo fisso......7euro50 piu tasse......con il dolcetto
Se decidi di provarla,fammi sapere il tuo parere.........
 

ged_

Member
ciao.......tutte le cabine sono state ristrutturate......macchinetta del caffè,le cialde sono a pagamento ,e
accappatoi in tutte le cabine.....sì anche la tv.......
poi ci sono le cabine e le suite della parte nuova....con qualche particolare diverso................

Ciao, ma giusto epr curiosità, che tipo di cialde sono?
 

mariaefiglio

Active member
spiegatemi una cosa
mi hanno detto che, su Neoromatica, le cabine nei ponti dove hanno aggiunto i balconi sono state tutte "revisionate" e quindi modificate mentre quelle dei ponti dove non sono stati aggiunti sti benedetti balconi, sono rimaste invariate
è vero o no? perché, se fosse così non mi piacerebbe trovarmi in una cabina in cui non è stato riportato nessun miglioramento
 

denny.1990

New member
spiegatemi una cosa
mi hanno detto che, su Neoromatica, le cabine nei ponti dove hanno aggiunto i balconi sono state tutte "revisionate" e quindi modificate mentre quelle dei ponti dove non sono stati aggiunti sti benedetti balconi, sono rimaste invariate
è vero o no? perché, se fosse così non mi piacerebbe trovarmi in una cabina in cui non è stato riportato nessun miglioramento

Ti hanno dato un informazione completamente sbagliata. Anche le cabine interne sono state interamente rifatte in termini di arredi e di "accessori". Tutte le cabine sono dotate di TV led 40 pollici, macchinetta del caffè, ciabattine e accappatoi in aggiunte a quello che normalmente trovi a bordo delle altre navi Costa.
E per la cronaca, sono favolose....
 

mariaefiglio

Active member
non parlavo solo delle cabine interne ma tutte
io ho una vista mare al 5° ponte e qualcuno mi dice che è esattamente come prima del restyling, mentre sono totalmente diverse solo quelle ai ponti più alti, quelli dai balconi in su
veramente la cosa mi aveva messo un po' di malumore
 

denny.1990

New member
non parlavo solo delle cabine interne ma tutte
io ho una vista mare al 5° ponte e qualcuno mi dice che è esattamente come prima del restyling, mentre sono totalmente diverse solo quelle ai ponti più alti, quelli dai balconi in su
veramente la cosa mi aveva messo un po' di malumore

Sono state tutte sistemate e rifatte. Le vecchie cabine, tra l altro molto eleganti con finiture in legno quasi ovunque, sono state "smantellate".
 

mariaefiglio

Active member
sono stata su Romantica e devo dire che la cabina com'era mi ha soddisfatto e pure tanto
il mio malumore, che rileggendo capisco che può essere frainteso era solo perché mi avevano detto che avevano "rimodernato" solo quelle dal piano balcone in su e questo mi sembrava ingiusto
però le cabine erano belle pure prima
 

capricorno

Super Moderatore
Ti hanno dato un informazione completamente sbagliata. Anche le cabine interne sono state interamente rifatte in termini di arredi e di "accessori". Tutte le cabine sono dotate di TV led 40 pollici, macchinetta del caffè, ciabattine e accappatoi in aggiunte a quello che normalmente trovi a bordo delle altre navi Costa.
E per la cronaca, sono favolose....

Ottima notizia....grazie !.....:)

sono stata su Romantica e devo dire che la cabina com'era mi ha soddisfatto e pure tanto
il mio malumore, che rileggendo capisco che può essere frainteso era solo perché mi avevano detto che avevano "rimodernato" solo quelle dal piano balcone in su e questo mi sembrava ingiusto
però le cabine erano belle pure prima

Grazie Maria....detto da te , mi fido !!! :)
 

bissio05

New member
Ciao sono un nuovo utente, il 6 maggio partiamo per la nostra prima crociera (viaggio di nozze) da savona e arrivo ad amburgo passando per barcellona ibiza lisbona bilbao.... Noi che siamo dei super inesperti dato che è il nostro primo viaggio chi mi racconta un po di questa nave??? Da come funzionano i pagamenti, le escurisioni, la vita in nave... Ho letto su altri forum molti commenti negativi... speriamo bene!!!! Ciao e grazie del vostro aiuto!!!!!!!
 

denny.1990

New member
Ciao sono un nuovo utente, il 6 maggio partiamo per la nostra prima crociera (viaggio di nozze) da savona e arrivo ad amburgo passando per barcellona ibiza lisbona bilbao.... Noi che siamo dei super inesperti dato che è il nostro primo viaggio chi mi racconta un po di questa nave??? Da come funzionano i pagamenti, le escurisioni, la vita in nave... Ho letto su altri forum molti commenti negativi... speriamo bene!!!! Ciao e grazie del vostro aiuto!!!!!!!

Ho fatto il tuo stesso giro (o quasi) a settembre 2013 (ero in rientro verso Savona e non da Savona, ma poco cambia) e ti posso dire che è stata la crociera che ho preferito, sia per l'itinerario molto interessante che per la nave, a mio parere fantastica.

Per quanto riguarda commenti negativi sulla nave, a parte le diffuse lamentele sulla mancanza del teatro (in realtà spacciano un salone per un teatro...), non ho letto grosse lamentele. Nel complesso io mi son trovato più che bene sia come trattamento che come ambienti.

Buon viaggio e buon divertimento.

PS: se cambi idea sul matrimonio e non sai che fartene della prenotazione fammi un fischio, ti accompagno io!!! :D
 
Ultima modifica:

bissio05

New member
Una buona notizia!!!! Hai fatto delle escursioni con costa che meritano di essere fatte? Noi vorremmo fare lisbona + acquario e sicuramente Londra.... Dei 3 giorni circa che la nave ferma a Bordeaux cosa mi consigli?
Nella nave cosa "non si paga???" Mi pare che anche l'acqua si paga come l'oro!!! (Che domande proprio da novellini!!!) grazie dei consigli!!!!
 

ettore74

New member
La NeoRomantica è praticamente un'altra nave, l'unica cosa che ricorda la vecchia Romantica sono le scale e la Hall, tutto il resto è diverso e rinnovato. devo dire che la trovo molto raffinata nell'insieme....
 

denny.1990

New member
Una buona notizia!!!! Hai fatto delle escursioni con costa che meritano di essere fatte? Noi vorremmo fare lisbona + acquario e sicuramente Londra.... Dei 3 giorni circa che la nave ferma a Bordeaux cosa mi consigli?
Nella nave cosa "non si paga???" Mi pare che anche l'acqua si paga come l'oro!!! (Che domande proprio da novellini!!!) grazie dei consigli!!!!

Per quanto riguarda Londra, anche io avevo optato per una escursione Costa; l'organizzazione era buona ma purtroppo in poche ore si ha la possibilità di dare solo una sbirciata ad una piccola zona della città. Credo che Londra andrebbe vista con un viaggio dedicato, una giornata non è sicuramente sufficiente.
Lisbona invece non mi ha entusiasmato; ho trovato la città sporca e trasandata, con un ottimo potenziale ma mal sfruttato. In quel caso prendemmo un city sightseeing che ci ha permesso di visitare le principali zone turistiche della città. Più economico delle escursioni Costa e a mio parere ben organizzato.

Bordeaux non era nell'itinerario e non ho mai avuto la possibilità di scalarci, quindi non saprei darti dei consigli.

In nave si pagano parecchie cose: bevande, consumazioni varie ai bar, ingressi alla spa, fotografo, parrucchiere, massaggi,...

Per il bere solitamente utilizzo i pacchetti che prevedono un tot numero di consumazioni da utilizzare in tutta la crociera. Non essendo un grande bevitore, per me non è conveniente l' All inclusive. Sui prezzi ti posso assicurare che non sono molto più alti rispetto a quelli che si trovano in locali a Milano; non sono sicuramente economici ma nemmeno eccessivamente cari.
 
Top