• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dotazioni suite costa romantica

T

tano

Guest
Vale la pena e come. Hai le 10 con balcone. Se no la Tosca o la Elisir, le due suite degli angoli che secondo me sono stupende.

Un saluto.
 

giuditta81

New member
Mi sembra davvero molto bella!!
Grazie di nuovo, mi sono anche tolta qualche dubbio sul secondo letto e sullo spazio che rimane... che dall'immagine sul sito non mi era molto chiaro!!

Mamma mia, proprio non vedo l'ora di partire!!
 

alegra62

New member
scusate ma a me sembrano meglio le foto delle suite Tosca o Elisir, le due suite degli angoli a aprte forse il fatto che sono tutte a prua e si può sentire il mare cosa hanno di meno di quella col balcone.
io ho prenotato quella perchè si poteva aprire la finestra ma anche su quelle d'angolo si apre vero? cosa è meglio? garazie mille
 

capitanmonviso

Active member
Se vuoi che si aprano delle finestre devi per forza prendere la Gran Suite con Blacone. Se puoi fare a meno del balcone non pensarci 2 volte e prendi la Tosca o l'Elisir
 
T

tano

Guest
Cara Alegra se hai la Tosca o la Elisir, non cambiarle che sono due delle cabine piú belle di tutta la flotta. Nom si parono le finestre, ma hai un giardino d inverno stupendo per la colazione.

Un saluto.
 

adrikalky

New member
io avevo la gran suite con balcone, sono appena scesa, ma mi spiace disilluderti sul balcone avevo due miseri lettini, come quelli che ci sono in piscina e il tavolino in plastica, per ammorbidire la sosta su di loro avevo i classici asciugamani blu altro che i materassini....forse la mia era la suite di Fantozzi......
 
T

tano

Guest
Non esageriamo !!!! Chiediamo a Titusone o a Essepi cosa pensano, sono sempre in quella suite e mai sentito una cosa cosí.
Credo che sono 10 stupende Suite, non diciamo cavolate !!!!!
 

titusone

New member
Su Romantica le Gran Suite con balcone sono vivibili in tre adulti, le dimensioni interne sono pressapoco quelle di due cabine normali, ma il divano, se non viene aperto come letto a due piazze, è un po' corto per dormirci sopra. Il bagno ha doppio lavandino, cabina doccia (un po' stretta) e vasca idromassaggio. Per quanto riguarda la dotazione dei balconi devo purtroppo confermare che con l'avvento di nuove norme antincendio gli attuali lettini non brillano per comodità.
Il grosso problema delle gran suite con il balcone è la loro posizione al ponte 10 direttamente sotto la piscina centrale, per cui al mattino la sveglia potrebbe essere data dallo spostamento dei lettini. Durante l'ultima crociera c'erano passeggeri particolarmente mattinieri che prendevano il posto già alle 7-7.30, scavalcando le transenne poste dal personale per limitarne l'uso a dopo le 8-8.30 e spostando i lettini, per poi accomondarvisi una o due ore più tardi dopo aver fatto la colazione.
Altro problema per le suite dispari verso poppa (1007-1009) è che per questioni di correnti d'aria spesso arriva l'odore di fumo dall'angolo fumatori del ponte superiore, specialmente se vi è qualcuno che fuma sigaro o pipa.
 

La76

New member
Grazie Titusone, io ho la 1005...dormire per me non è un problema, potrei farlo anche sul guardail dell' autostrada quando ho sonno!:-D :-D :-D
infatti il discorso del divano letto non lo capivo molto bene, ho letto comunque che qualcuno si è fatto anche aggiungere un materasso e lo lasciava sempre aperto...per quello conto di decide in corso di crociera!Una curiosità, ho letto che normalmente la vista migliore negli attracchi si ha sul lato sinistro della nave...la mia cabina è lato sinistro giusto?
 

titusone

New member
La tua cabina è sul lato sinistro ma ciò non significa per forza una vista migliore negli attrcchi. Come già letto in un altro topic il lato di attracco può variare di volta in volta anche negli stessi porti.
 

La76

New member
La tua cabina è sul lato sinistro ma ciò non significa per forza una vista migliore negli attrcchi. Come già letto in un altro topic il lato di attracco può variare di volta in volta anche negli stessi porti.

Ah, guarda!allora di sicuro tutti gli attracchi della mia crociera saranno sul lato destro :-D :-D :-D
un ultima domanda, poi prometto che per oggi non stresso più, il balcone è veramente "gran" o cosa?dalle foto che ho visto non sono riuscita a capirlo...
 

titusone

New member
Il balcone è fatto a mezzaluna e direi che non è un "gran" balcone, comunque può essere una piacevole piccola oasi di tranquillità...
 

La76

New member
Il balcone è fatto a mezzaluna e direi che non è un "gran" balcone, comunque può essere una piacevole piccola oasi di tranquillità...

in effetti il dubbio era venuto anche a me, comunque considerato che è uno degli unici 10 balconi della nave "vedrò di accontentarmi"!!!grazie...;-)
 
Top