• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dove andreste a vivere???

dani83

New member
Ciao a tutti, spero di non intraprendere una discussione già aperta.....io ho una domanda per tutti: c'è un posto di tutti quelli che avete visto, nel quale vi piacerebbe fermarvi a vivere???
Io questa domanda ogni tanto me la pongo....e la risposta è già pronta; non ne ho ancora trovato uno, avrei fatto un pensierino per i caraibe ma nella nostra estate, quando lai turisti scarseggiano che si fa su quelle isolette sperdute...o con uragani e cose simili nooo, allora il nordde'estate è un'incanto ma d'inverno...solo buio muoio davvero!!!!!
E voi ceh mi dite?
 
Re: Dove andreste a vivere???

Dove sto , sto spettacolarmente bene. Altri due che conosco anche bene, in Cadore o Buenos Aires.

Un saluto.
 
Re: Dove andreste a vivere???

tano ha detto:
Dove sto , sto spettacolarmente bene. Altri due che conosco anche bene, in Cadore o Buenos Aires.

Un saluto.

Sud america......anche ora
 
Re: Dove andreste a vivere???

A parte il fatto, che come ho detto altre volte, a me piacerebbe avere una casa a New York, tanto, quando il clima è piu' iclemente si potrebbe sempre andare in crociera :wink: :lol: Un giudizio piu' terra terra e realizzabile, dato che la casa già c'è, sarebbe vivere in Gran Canaria, clima stupendo tutto l'anno, niente monsoni, governo europeo, niente inquinamento, approvigionamenti pari a quelli italiani, commercio florido, collegamenti navali ed aerei all'altezza della situazione, abitanti allegri e gioviali, amanti delle feste , buon pesce e la carne, quasi tutta proveniente dall'argentina, frutta e verdura a volontà, il clima permette tre o quattro raccolti l'anno,ma che volete di piu' ,poca criminalità, mi sembra ovvia la scelta, la vecchiaia la passerò la'.

Aggiungo ancora una cosa, chi mi conosce bene, sa che odio l'inverno, ecco il perchè della mia scelta, poi dopo una ventina di anni, le conoscenze ed anche le amicizie, le ho create anche là, non è proprio come trasferirsi dove non si conosce nessuno.
 
Re: Dove andreste a vivere???

ro56 ha detto:
A parte il fatto, che come ho detto altre volte, a me piacerebbe avere una casa a New York, tanto, quando il clima è piu' iclemente si potrebbe sempre andare in crociera :wink: :lol: Un giudizio piu' terra terra e realizzabile, dato che la casa già c'è, sarebbe vivere in Gran Canaria, clima stupendo tutto l'anno, niente monsoni, governo europeo, niente inquinamento, approvigionamenti pari a quelli italiani, commercio florido, collegamenti navali ed aerei all'altezza della situazione, abitanti allegri e gioviali, amanti delle feste , buon pesce e la carne, quasi tutta proveniente dall'argentina, frutta e verdura a volontà, il clima permette tre o quattro raccolti l'anno,ma che volete di piu' ,poca criminalità, mi sembra ovvia la scelta, la vecchiaia la passerò la'.
mi hai incuriosito.... :roll:
 
Re: Dove andreste a vivere???

Uno dei posti dove andrei a vivere, rinunciando, forse, alla mia Venezia, è la Sardegna, naturalmente in riva al mare, sulla costa a nord, in Gallura.
 
Re: Dove andreste a vivere???

Fortunata Ro56 per la casa alle Canarie , ma la casa a NY cosa te ne fai ? Se rimani per più di un mese là , cambi idea !

Io ho scelto di vivere in Italia dopo una vita visuta tra gli States e le altre 83 nazioni dove hanno lavorato i miei genitori , poi io e mio marito .
Non c'è posto migliore al mondo che l'Italia per la sanità , per la cultura , per la gente , la cucina !
Vado 3 mesi all'anno in America da mio figlio e parenti , qualche crociera e qualche visita in Europa ,poi giro alla scoperta del 'Italia che mi sorprende ogni anno di più ! Non cambierei con nessun posto al mondo !
 
Re: Dove andreste a vivere???

girerei il mondo ogni minuto,ma non mi fermerei in nessun posto che non sia casa mia, non sarà il massimo ma è dove ho fatto il nido, sono circondata dagli affetti più cari, ho costruito il mio mondo con solide basi fatte d'amore, comprensione, amicizia
posso andare dove voglio ma è qui che voglio ritornare
 
Re: Dove andreste a vivere???

Pero la spgana mica male, è già ora è uno dei posti al mondo dove la qulità della vita è decisamente in favore...mica male come idea garzie Ro
 
Re: Dove andreste a vivere???

Be, devo dire che adoro la mia città, ma il mio sogno sarebbe quello di trasferirmi a Los Angeles!
Non ci sono mai stato, ma è una città che mi affascina molto!
Poi, magari solo per l'estate, avere una casetta a Santorini non sarebbe male! :mrgreen:
 
Re: Dove andreste a vivere???

Per quanto mi riguarda se potessi vivrei in questi posti: da maggio a settembre in Alaska, posto preferito Skagway. :mrgreen:. Ottobre a New York... come dice Bibilica un mese nella pur affascinante Grande Mela mi basterebbe ! :wink: Da novembre ad aprile no stop sole e shopping no stop in un'isola caraibica: St. Thomas. 8)
 
Re: Dove andreste a vivere???

potendo scegliere... gennaio/marzo ai caraibi, pasqua a casa a Roma dove dal terrazzo vedo il cupolone, aprile come Italian in Alaska con lo scioglimento delle nevi.... maggio giugno in oriente (ogni anno un itinerario) a luglio crociere varie nel nord europa, agosto al mare a casa mia (mai in giro con tutta italia in vacanza) settembre/ottobre mediterraneo orientale, novembre qualche posto caldo e secco, dicembre nella grande mela per lo shopping natalizio... il giorno di natale a casa per il mio compleanno... capodanno ogni anno faccio girare il mappamondo e sfido la sorte!
 
Re: Dove andreste a vivere???

Beh, così non vale, si chiedeva, c'è un posto tra tutti quelli che avete già visto dove vorreste andare a vivere?

Ci starei anch'io comunque a essere nel periodo giusto nel posto giusto, avrei l'imbarazzo della scelta!!!
 
Re: Dove andreste a vivere???

ro56 ha detto:
Beh, così non vale, si chiedeva, c'è un posto tra tutti quelli che avete già visto dove vorreste andare a vivere?

Ci starei anch'io comunque a essere nel periodo giusto nel posto giusto, avrei l'imbarazzo della scelta!!!

Vivere in un solo posto tra quelli visitati.... NOOOOO....NO ME GUSTA :wink: Meglio tenere in considerazione più posti in base al periodo migliore, così da avere sole, mare, fresco, vita notturna, divertimento, shopping nell'abbinamento migliore ! :wink: 8)
 
Re: Dove andreste a vivere???

Bene, allora io vengo con te, figurati che dopo 15 gg. che sono a casa, già mi viene voglia di ripartire!!!
 
Re: Dove andreste a vivere???

Tra le citta' che ho visitato quella in cui potrei pensare di vivere e' sicuramente...Malaga
 
Re: Dove andreste a vivere???

Mi accontenterei di una bella villetta in mezzo alla campagna padana o leggermente in collina, verso l'Oltrepo' Pavese :D :D :D :D
 
Top