• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dove finisce Virtuosa in agosto di quest'anno??

Silviola

Active member
Ciao a tutti, non ci capisco più niente: ho prenotato una crociera per il 13 agosto di quest'anno in partenza da Southampton per Fiordi e Scozia. Al momento la vedo nella mia pagina delle prenotazioni, ma non è più in vendita sul sito Msc e in tutti i porti dove dovrebbe fare scalo è sparita. Nella programmazione di Virtuosa viaggia fino a 30 luglio, con un itinerario di 14 notti poi sparisce e riprende il 27 agosto. Dove è sparita la mia crociera? Msc dice di attendere comunicazioni ufficiali, ma io ho già comprato voli, hotel, auto!! Dove sparisce Virtuosa nel mese di agosto?? Perchè non me lo comunicano SUBITO?? Ho mandato mille mail, mi dicono di attendere comunicazioni ufficiali: qualinque comunicazione è già in ritardo per chi si è organizzato e ha comprato voli e tutto il resto!! Non si fa così...
Qualcuno ha informazioni in merito? esco pazza!
 
U

Utente cancellato 32423

Guest
Ho letto adesso su Facebook che hanno mandato comunicazione.
Virtuosa in quella data farà le Canarie al posto della Norvegia.
Quindi se non sei stata ancora contattata presto saprai qualcosa.
 

Silviola

Active member
Ho letto adesso su Facebook che hanno mandato comunicazione.
Virtuosa in quella data farà le Canarie al posto della Norvegia.
Quindi se non sei stata ancora contattata presto saprai qualcosa.

Purtroppo non ho ricevuto da Msc nessuna comuniczione ancora, ma ho visto dalla mia prenotazione che l'itinerario è totalmente diverso!! ma come è possibile che da una crociera in Nord Europa si trasformi in una alle Canarie??? Io sono senza parole, capisco uno scalo che cambia, due... ma un intero itinerario!!! Aspetto la comunicazione e una spiegazione!
 

Nancy71

Well-known member
È strano che non ti abbiano comunicato nulla anche se agosto è ancora lontano forse stanno riprogrammando la tua crociera con un'altra nave. Annullare completamente una crociera è davvero strano, anche per grandiosa quando hanno ne hanno ridotto gli itinerari solo ai fiordi agli ospiti già prenotati è sta offerta la possibilità di fare il giro completo su preziosa e poesia. Comunque A me che partirò con Poesia a giugno la comunicazione con l'itinerario definitivo dopo la sostituzione di S Pietroburgo è arrivata una settimana fa. Mi sembra strano però che la tua agenzia non sappia nulla nel mio caso sia pure ufficiosamente le notizie le sapeva
 

Steve74

Well-known member
Silviola non ti preoccupare è probabile che ad Agosto la guerra potrebbe finire e si potrà forse tonare nella magnifica San Pietroburgo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io credo invece, che se anche la guerra finisse domani, per un sacco di motivi, ben difficilmente per quest'anno si potrà tornare in scali russi.
 

capricorno

Super Moderatore
Io credo invece, che se anche la guerra finisse domani, per un sacco di motivi, ben difficilmente per quest'anno si potrà tornare in scali russi.
Tra i tanti motivi anche il rifiuto di calpestare il suolo russo, sapendo il male che questa nazione sta affliggendo a suoi simili e in più le ritorsioni del governo russo verso l'Europa che si ripercuotono su tutti noi. Stanno calpestando i diritti di tutti per il solo fine di potere politico ad personam.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti, credo anche oltre quest’anno.
Come minimo per quest'anno; chissà quando cadranno tutti i provvedimenti restrittivi messi in atto e quando si addiverrà ad una situazione di normalità nel Paese. Non credo che le Compagnie si getteranno con immediatezza a ristabilire i collegamenti con i porti russi una volta appianati i dissensi che attualmente ci dividono.
 

Blueyes

Well-known member
Ci siamo giocati la Turchia per anni per molto meno, io non sarei fiducioso di una rapida ripresa.
 

Silviola

Active member
Vi aggiorno sulla partenza di Virtuosa del 13 agosto da Southampton, che era sparita del tutto...
Allora: doveva fare fiordi fino a Capo Nord, poi Scozia. Per un totale di 13 giorni in NORD EUROPA.
Su mia pressante insistenza ottengo comunicazione da Msc che l'itinerario è cambiato... trasformando la mia crociera in un itinerario... alle CANARIE! Non uno scalo cambiato... una crociera totalmente stravolta!!
Con una comunicazione sulle alternative vergognosa: 1) accettare punto e basta, 2) chiedere un voucher con scadenza entro i quattro mesi successivi, ovvero entro il 31/12/2022 e in aggiunta un credito a bordo di 200 euro 3) disdire e chiedere rimborso...
Ora: io ho già acquistato i voli e gli hotel per raggiungere Londra, quindi devo accettare altrimenti perdo voli ecc.. Questa crociera non mi piace affatto (odio le vacanze al mare e al caldo!) e trovo inconcepibile un cambio radicale 125 giorni prima della partenza: SENZA ALCUNA FORMA DI COMPENSAZIONE! Ho chiesto se i 200 euro a bordo mi erano comunque concessi per il disagio e mi è stato risposto di no: solo per chi accetta il voucher in scadenza il 31/12. Trovo inaccettabile anche l'assenza totale di spiegazioni: motivi tecnici, mi è stato detto e ribadito in più e più mail nelle quali chiedevo i motivi.. che secondo me sono esclusivamente commerciali: la nave era ancora mezza vuota e gli Inglesi vanno volentieri alle Canarie! La guerra non c'entra nulla, non andava nel Baltico.
Mi sono lamentata molto per questa cosa: un muro di gomma, prendere o lasciare.
Ho fatto tante con Msc e mai mi era successa una cosa così: sono molto delusa e amareggiata.. Partirò lo stesso, ma credo che per un po' poi cambierò compagnia.

Voi cosa ne pensate di questo atteggiamento? Come me vi sareste aspettati qualche forma di "scuse", un riconoscimento anche piccolo (non pensatemi veniale, non lo sono!), giusto per far capire che il cliente conta?
 

Steve74

Well-known member
Succede con tutte le compagnie, con Costa mi è successo più volte con riprotezione anche su navi diverse e con porti di partenza differenti.
 

Jo54

Active member
Vi aggiorno sulla partenza di Virtuosa del 13 agosto da Southampton, che era sparita del tutto...
Allora: doveva fare fiordi fino a Capo Nord, poi Scozia. Per un totale di 13 giorni in NORD EUROPA.
Su mia pressante insistenza ottengo comunicazione da Msc che l'itinerario è cambiato... trasformando la mia crociera in un itinerario... alle CANARIE! Non uno scalo cambiato... una crociera totalmente stravolta!!
Con una comunicazione sulle alternative vergognosa: 1) accettare punto e basta, 2) chiedere un voucher con scadenza entro i quattro mesi successivi, ovvero entro il 31/12/2022 e in aggiunta un credito a bordo di 200 euro 3) disdire e chiedere rimborso...
Ora: io ho già acquistato i voli e gli hotel per raggiungere Londra, quindi devo accettare altrimenti perdo voli ecc.. Questa crociera non mi piace affatto (odio le vacanze al mare e al caldo!) e trovo inconcepibile un cambio radicale 125 giorni prima della partenza: SENZA ALCUNA FORMA DI COMPENSAZIONE! Ho chiesto se i 200 euro a bordo mi erano comunque concessi per il disagio e mi è stato risposto di no: solo per chi accetta il voucher in scadenza il 31/12. Trovo inaccettabile anche l'assenza totale di spiegazioni: motivi tecnici, mi è stato detto e ribadito in più e più mail nelle quali chiedevo i motivi.. che secondo me sono esclusivamente commerciali: la nave era ancora mezza vuota e gli Inglesi vanno volentieri alle Canarie! La guerra non c'entra nulla, non andava nel Baltico.
Mi sono lamentata molto per questa cosa: un muro di gomma, prendere o lasciare.
Ho fatto tante con Msc e mai mi era successa una cosa così: sono molto delusa e amareggiata.. Partirò lo stesso, ma credo che per un po' poi cambierò compagnia.

Voi cosa ne pensate di questo atteggiamento? Come me vi sareste aspettati qualche forma di "scuse", un riconoscimento anche piccolo (non pensatemi veniale, non lo sono!), giusto per far capire che il cliente conta?
Vi aggiorno sulla partenza di Virtuosa del 13 agosto da Southampton, che era sparita del tutto...
Allora: doveva fare fiordi fino a Capo Nord, poi Scozia. Per un totale di 13 giorni in NORD EUROPA.
Su mia pressante insistenza ottengo comunicazione da Msc che l'itinerario è cambiato... trasformando la mia crociera in un itinerario... alle CANARIE! Non uno scalo cambiato... una crociera totalmente stravolta!!
Con una comunicazione sulle alternative vergognosa: 1) accettare punto e basta, 2) chiedere un voucher con scadenza entro i quattro mesi successivi, ovvero entro il 31/12/2022 e in aggiunta un credito a bordo di 200 euro 3) disdire e chiedere rimborso...
Ora: io ho già acquistato i voli e gli hotel per raggiungere Londra, quindi devo accettare altrimenti perdo voli ecc.. Questa crociera non mi piace affatto (odio le vacanze al mare e al caldo!) e trovo inconcepibile un cambio radicale 125 giorni prima della partenza: SENZA ALCUNA FORMA DI COMPENSAZIONE! Ho chiesto se i 200 euro a bordo mi erano comunque concessi per il disagio e mi è stato risposto di no: solo per chi accetta il voucher in scadenza il 31/12. Trovo inaccettabile anche l'assenza totale di spiegazioni: motivi tecnici, mi è stato detto e ribadito in più e più mail nelle quali chiedevo i motivi.. che secondo me sono esclusivamente commerciali: la nave era ancora mezza vuota e gli Inglesi vanno volentieri alle Canarie! La guerra non c'entra nulla, non andava nel Baltico.
Mi sono lamentata molto per questa cosa: un muro di gomma, prendere o lasciare.
Ho fatto tante con Msc e mai mi era successa una cosa così: sono molto delusa e amareggiata.. Partirò lo stesso, ma credo che per un po' poi cambierò compagnia.

Voi cosa ne pensate di questo atteggiamento? Come me vi sareste aspettati qualche forma di "scuse", un riconoscimento anche piccolo (non pensatemi veniale, non lo sono!), giusto per far capire che il cliente conta?
Ciao,io penso che la compagnia sia di una scorrettezza unica.
A me costa mi ha annullato la crociera con la deliziosa a dicembre 2021 perché hanno spostato la nave dalla Grecia ai Caraibi.
Mi hanno fatto riprogrammare la crociera x maggio e mi hanno rimborsato i voli mandandogli i biglietti aerei e la lettera di no show della compagnia aerea ( il tutto in un mese ho avuto il rimborso).
 

Nancy71

Well-known member
È assolutamente vergognoso comprendo le ragioni economiche che possono essere alla base di certe decisioni ma non capisco perché non ti abbiano offerto la possibilità di scegliere un altro itinerario nel nord Europa
 

Blueyes

Well-known member
In effetti, non hanno cancellato la crociera,
semplicemente hanno "girato" la nave e la spediscono al sud ma sempre con partenza/arrivo Londra/Southampton.
Una genialata, non c'è che dire.... oltre il fanno la beffa, nel senso che a questo punto tanto valeva partire da Genova al posto di girare mezza europa con lo stesso risultato.


Pensa che se fosse partita a fine ottobre ti avrei chiesto di subentrare io perchè una crociera con scalo a 3 isole delle Canarie (la terza per "allungare il brodo"?) + Funchal + Lisbona e Vigo mi interessa non poco.
 

Nancy71

Well-known member
Si ma hanno cambiato tutto e non capisco perché con lo spostamento di Grandiosa solo sui Fiordi a chi aveva prenotato l'itinerario precedente era stata offerta la possibilità di salire su preziosa o poesia mentre a lei è stato dato un out out
 

Silviola

Active member
No scusate: devo essere precisa e corretta: ho dimenticato di scrivere che fra le alternative c'è anche la possibilità di spostarmi su altra nave! Opzione che non ho potuto considerare perchè io ho comprato voli e già pagato hotel par la partenza da Londra! quindi volente o nolente, per non perdere una somma non irrilevante da li devo partire! Inoltre ho guardato altre navi: ma parliamo di una partenza per la settimana di ferragosto: a 120 giorni dalla partenza non si trova molto eh! io prenoto sempre un anno prima proprio per trovare la tripla che voglio, dove e come la desidero!
Insomma: a me non è andato giù questo cambio senza spiegazioni e senza scuse. Non stiamo parlando di una compagnia low cost che fa cambi improvvisi a suo piacimento per stare nei costi e sul mercato, dai!
 
Top