• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dove finisce Virtuosa in agosto di quest'anno??

Mi sembra che ci sia una guerra in atto e che dovrebbe coinvolgere anche la Finlandia!

Ma questo non spiega perchè le altre navi di Msc in Nord Europa fanno comunque l'itinerario: o le cancelli tutte per motivi di sicurezza, o cambiare l'itinerario a una sola non ha senso, non credi?

La guerra non c'entra niente sono scelte di carattere economico che francamente trovo estremamente discutibili perché con questo comportamento non hanno mostrato alcun rispetto per i clienti.

La guerra non c'entra niente sono scelte di carattere economico che francamente trovo estremamente discutibili perché con questo comportamento non hanno mostrato alcun rispetto per i clienti.
sono assolutamente d'accordo. La nave fino a tre settimane fa era mezza vuota: hanno scelto di spostarla alla Canarie perchè, essendo in partenza da Southampton, soddisfa meglio la clientela inglese!
Trovo tutto questo assolutamente discutibile: il rischio imprenditoriale è tuo, se piazzi male un prodotto te ne assumi le conseguenze. Altrimenti si chiama mancanza di rispetto per chi ha già prenotato!

Virtuosa ieri ha imbarcato oltre 4400 passeggeri a Genova: questa settimana avra’ a bordo 5500 ospiti…numeri dimenticati da tempo!

Ciao Silviola, scusa la domanda inopportuna ma volevo un informazione pratica.
Come raggiungerai southampton da londra aeroporto?
Figurati, non è affatto inopportuna la domanda! In treno: da Londra centro però! L'ho già fatto altre volte ed è comodissimo: però parto tre giorni prima dell'imbarco, sto tre giorni a Londra, proprio di fianco alla stazione Victoria, poi da li vado a Southampton (in un'ora e 20 si arriva) per imbarcarmi! Viaggiando con Easyjet non mi fido affatto a partire il giorno stesso del volo: mi sono già capitati annullamenti pericolosi, meglio almeno un giorno prima, così faccio Gatwick-Londra, dormo li, e il giorno dopo si può tranquillamente fare Londra-Southapton per imbarcarsi dato che è un breve viaggio (da Waterloo sono anche diretti i treni!)

Ti ringrazio, è quello che avevo pensato io in pratica mi sa sia l unica soluzione!
Non è tanto per l andata ma è il ritorno che mi costringe a stare lì perché non mi fido a partire lo stesso giorno.

Virtuosa ieri ha imbarcato oltre 4400 passeggeri a Genova: questa settimana avra’ a bordo 5500 ospiti…numeri dimenticati da tempo!
Anche caos, disorganizzazione e tempi biblici di imbarco/sbarco, vissuti da me a Genova in prima persona, erano dimenticati da tempo... senza contare che il protocollo di salute/sicurezza tanto decantato è completamente saltato durante tutta la minicrociera!