• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dove sono quelli sbarcati da Panorami d'Oriente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

angelo1973

Member
Dove sono quelli sbarcati da Panorami d'Oriente?

Si ma magari non sei stata al topeka...

Le attrazioni da vedere:

Topeka
Moschea blu
hagia sophia
Basilica Cisterna
Gran bazar
 

diver67

Active member
Io ho fatto solo le escursioni Istanbul ed Efeso. Olimpia l'avevo giá visitata. Bari e Dubronvick te le fai tranquillamente in autonomia. Istanbul consiglio la piu costosa in quanto l'unica che ti porta alla cisterna.

non è vero,
io a Istanbul ho fatto quella del c3 tuor bonus della costa, quella da 4 ore, e alla cisterna ci siamo stati lo stesso!

Si ma magari non sei stata al topeka...

Le attrazioni da vedere:

Topeka
Moschea blu
hagia sophia
Basilica Cisterna
Gran bazar

Scusate se entro, ma penso sia meglio dare queste info, nella sezione escursioni, in modo che anche gli altri, a cui non interessa magari, questa discussione, ne possano trarre vantaggio.;)
 

TJill

New member
Non avevo assolutamente visto questa discussione!
Allora "ex-fascinosi", come è andata la vostra crociera?
 

pongo

New member
Non avevo assolutamente visto questa discussione!
Allora "ex-fascinosi", come è andata la vostra crociera?
gli ex fascinosi sono incavolati neri per la crociera se si piò chiamare così da schifo appena fatta e ne ho fatte 8 non poche e andato tutto male eravamo tutti arrabbiati schifo di crociera da cancellare
 

flam

Active member
Ho letto il vostro 3d e capisco la vostra delusione ...ma Pongo mi pare abbia un pò esagerato parlando di "crociera da schifo"...
 

puma79

New member
Ciao, sono tornato il 21 agosto con costa fascinosa Panorami d'Oriente (prima crociera), non male, sicuramente al di sotto delle mie aspettative, calcolate la nave era imballata di persone e sicuramente cariche di maleducazione (non per colpa di costa), quindi sono riusciti a litigare per le sdraio che vengono occupate con i teli perchè altrimenti non prendi il sole, al buffet centrale (tulipano nero) è un disastro, i lupi della maremma mangiano con meno avidità e non sporcano i tavoli a quella maniera, quindi se arrivi tardi ti trovi a mangiare su tavoli appiccicosi con montagne di piatti e bicchieri che i poveri filippini non riescono a gestire...... vi consiglio di prendere il servizio extra o devi fare la coda anche ai dispenser, allora al posto di fare le ferie continui a fare code. Un giorno sono andato in palestra come sono salito sono sceso perchè era invasa.... Allora ho capito che era il caso di fare un po' di piscina.... Io ho un figlio di sei anni, e gli ho detto di non fare tuffi perchè le vasche sono piccole e ci sono altre persone, peccato che gli altri genitori se la ridono che i figli fanno i tuffi a bomba.... Ho capito che la piscina centrale non era al caso mio.... mi porto nella piscina dietro sui motori della nave.... peccato che mio figlio non ha 18 anni.... vado nella piscina dei piccoli..... 20 cm di acqua..... allora mi porto nella piscina dove si trova lo scivolo, una buca ma era forse quella che ci permetteva di stare al meglio. il ristorante assegnatoci era il gattopardo, alle ore 19.00 abbiamo mangiato la prima sera e poi ci siamo fatti spostare all'otto e mezzo alle ore 21.30, i ragazzi si fanno in quattro veramente, purtroppo il cibo era abbastanza ripetitivo, cambiava il nome ma in sostanza era lo stesso a parte i primi piatti, il vino non era male. Le escursioni sono care e abbastanza incasinate. I bar della nave sono ben gestiti unico problema è che l'italiano a volte non è ben recepito e se non ti capiscono si offendono e ti trattano abbastanza male. la camera era pulita e gli asciugamani sempre puliti. I teli blu non vengono più dati in piscina ma devi riportarli in camera e te li cambiano. Quindi diciamo che in linea di massima è andata bene, mangiare a palate, extra usato a dovere, escursioni comunque fatte ecc. Non è facile coordinare 3800 ospiti (maleducati), quindi nel complesso non mi lamento, solo direi che per alcuni aspetti è decisamente migliorabile. (una nota, ma le foto 20 euro non è troppo??). Vi riporto che molte persone che hanno fatto altre crociere con la costa dicevano che questa era uno schifo la peggiore che avevano fatto. Comunque è una cosa molto soggettiva, io ho capito, mi sono adeguato e mi è piaciuta. Saluti.
 

puma79

New member
Ero a bordo anche io...appena posso scrivo un diario. ..io nel complesso sono stato molto bene...

mmmmmmmm........ non esagerare, togli il molto dai..... sei sceso a Dubrovnik?? Hai visto il macello che sono riusciti ad organizzare??? Al tulipano nero hai mangiato, non sei ipovedente giusto??? Dai nel complesso "bene" posso affermarlo.... ma "molto bene" direi di no per 3500 euro se lo sapevo prendevo altro, non so se mi spiego.
 

baronerossoit

New member
A dubrovnik se non fosse per qualche animaleche urlava e spingeva per le scale io sono scedo bene...col numero 71 preso la mattina....e sono rientrato velocemente senza quasi far coda....
Al buffet mangiavo sempre presto per abitudine con poche code..e mi recavo ai tavoli al ponte 10...li trovavo sempre qualcosa libero...
 

Raffa28

New member
Secondo me conta anche molto il contesto...... Andrea era alla prima crociera con la fidanzata..... sicuramente era tutto più bello....!!!!
Non credo avesse occhi per vedere il resto....!!!!! Ah ah ah!!!!!!
 

baronerossoit

New member
Secondo me conta anche molto il contesto...... Andrea era alla prima crociera con la fidanzata..... sicuramente era tutto più bello....!!!!
Non credo avesse occhi per vedere il resto....!!!!! Ah ah ah!!!!!!

Forse...ma a paragone con le precedenti crociere..si ci son differenze...ma son stato moolto bene...ne parlerò meglio dul diario appena possibile
 

puma79

New member
A dubrovnik se non fosse per qualche animaleche urlava e spingeva per le scale io sono scedo bene...col numero 71 preso la mattina....e sono rientrato velocemente senza quasi far coda....
Al buffet mangiavo sempre presto per abitudine con poche code..e mi recavo ai tavoli al ponte 10...li trovavo sempre qualcosa libero...

Quello che scendeva a porkoni per le scale ero io con il numero 71 che urlavo di vergognarsi!! vedi tu scendevano le persone con i numeri a cavolo perchè nessuno controllava ed ero schiacciato con il bambino in braccio e sono stato operato poco tempo fa ad una gamba, se eri li hai anche sentito che ho detto che l'organizzazione era stata fatta da fantozzi. Io sono rientrato con una coda che partiva dal centro di dubrovnik (mi ha fatto incazzare al 2000%)...... al buffet mangiavo con poche code ok e i posti a sedere?? I tavoli imbrattati???
mmmmmm scusa se mi permetto ma non è che lavori per Costa vero??? Mi sembri un pochino troppo fortunato......
 

baronerossoit

New member
Quello che scendeva a porkoni per le scale ero io con il numero 71 che urlavo di vergognarsi!! vedi tu scendevano le persone con i numeri a cavolo perchè nessuno controllava ed ero schiacciato con il bambino in braccio e sono stato operato poco tempo fa ad una gamba, se eri li hai anche sentito che ho detto che l'organizzazione era stata fatta da fantozzi. Io sono rientrato con una coda che partiva dal centro di dubrovnik (mi ha fatto incazzare al 2000%)...... al buffet mangiavo con poche code ok e i posti a sedere?? I tavoli imbrattati???
mmmmmm scusa se mi permetto ma non è che lavori per Costa vero??? Mi sembri un pochino troppo fortunato......

No. Lavoro in aviazione.
Percaso eri quello che urlava dell articolo contro costa da fare??
 

puma79

New member
No chiedevo se aveva organizzato fantozzi la discesa, il marinaio mi ha risposto che non è stato lui e che non lo sapeva e io gli ho detto di dire a chi ha organizzato di vergognarsi.... figurati in caso di incidente cosa poteva succedere su quella nave..... ahahahaha Quindi vedi che oltre a me anche ad altri è scoppiata la vena.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top