• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dry Dock della Costa Serena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Guizzo90

Well-known member
So che c'eravate Cryyy e so che la nave ha avuto dei problemi; ciò non significa che gli addetti l'abbiano intenzionalmente lasciata uscire dal cantiere di Palermo consapevoli di quanto sarebbe accaduto. Comprendo la "battuta" ma non mi pare esattamente di buon gusto nei confronti di chi al cantiere ci lavora...

Anche perchè la nave prima di lasciare il cantiere solitamente fa delle prove, se ci fossero stati problemi di sicuro non sarebbe ripartita verso Savona...
 

maumarti

Member
La crociera dell'11 feb 2009 successiva al dry dock di Costa Serena con la quale dovevamo partire ce l'hanno annullata perchè i lavori sono durati più del previsto... ;)

Ma questo non direi che debba essere di cattivo auspicio: visto che la maggior parte delle volte dopo il dry dock le navi partono regolarmente, che capiti di nuovo proprio a Costa Serena secondo me è improbabile... ;)
 

maumarti

Member
Maumarti una curiosità!!cosa vi hanno proposto dopo la crociera annullata???

La proposta standard consisteva, sperando di non dimenticare nulla:
a. rimborso totale di quanto pagato (comprese spese di agenzia per apertura pratica)
oppure
b. riprotezione su una partenza successiva con stesso itinerario, allo stesso prezzo di quella annullata per alcune partenze successive (credo fino a quelle di marzo; poi la stagione si "alzava" troppo, quindi il prezzo sarebbe aumentato); o anche per gli stessi periodi con altro itinerario da 11 gg (il ns era Isole del Sole, l'alternativa era Tesori della Storia su Concordia)

Visto che:
- posticipare di 1-2 settimane non potevamo (i pensionati magari son più liberi, noi lavorando ...)
- tesori della storia l'avevam già fatta DUE volte ...
- aspettare più di un mese ci saremmo sparati visto che eran 19 mesi che non facevamo una vacanza...
ci hanno proposto una cabina esterna con balcone ai Caraibi con circa 1600 eu (totale per due persone), volo compreso (Costa Atlantica)
+
quanto pagato per isole del sole lo abbiamo girato sul battesimo di Luminosa e Pacifica (10gg) sul quale ci hanno ancora fatto 200 eu di sconto a testa...

Anche se per alcuni motivi personali avremmo preferito la soluzione originaria, tutto sommato non è andata malissimo (... adesso dico così; a suo tempo avrei spaccato tutto quello che avevo attorno... ;) ).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top