• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dry dock MSC Fantasia? Buco programmazione 2015

ivan09

New member
Un saluto a tutti,
se i moderatori sono d'accordo, apro questa nuova pagina perché non mi sembra di aver trovato altre discussioni inerenti a quello che vi sto per chiedere.

Ho notato un buco di programmazione di MSC Fantasia dal 16 Novembre al 5 Dicembre.
Mi viene da pensare che probabilmente è stato pianificato un Dry Dock visto che, se non mi sono perso qualcosa (potrebbe essere), l'ultimo è stato a Palermo nel Febbraio del 2011.
Partendo e arrivando da Genova, mi viene da intuire che anche in questa circostanza la nave andrà a Palermo per le manutenzioni.

Visto che in passato MSC Fantasia ha subito anche lavori importanti con la trasformazione di alcune cabine da "esterne con balcone" a "esterne con oblò" per lasciare spazio a nuove scialuppe, sapete se in questa circostanza sono previsti lavori importanti o verrà revisionato semplicemente lo scafo, sfruttando l'occasione anche per qualche manutenzione interna?

Chi è salito recentemente ha notato problemi e/o segni evidenti di usura interna?
 

ivan09

New member
Se non ricordo male la Fantasia ha effettuato un dry dock in Novembre 2013

Non ho trovato nessuna traccia di un dry dock effettuato nel 2013 da MSC Fantasia, anche perché se fosse vero vuol dire che a distanza di soli 2 anni o è successo qualcosa alla nave o sono previste modifiche importanti.
Per risparmiare si cerca di fare i dry dock più dilazionati possibili e se è vero che l'ultimo è stato nel febbraio del 2011 significa che sono passati 4 anni e mezzo... mi sembra davvero tanto!
 

ettore74

New member
Le navi vengono 'revisionate' per essere più comprensibili ogni due anni e in occasione delle previste verifiche ci sta pure una sistematina. ..anche se come hai detto la Fantasia sta comunque bene...
 

ivan09

New member
MSC Fantasia, come supposto, è arrivata stamattina a Palermo ed è subito entrata nel bacino di carenaggio.
(vista Webcam nave e posizione su marinetraffic)
Attendiamo news sui lavori.
Chi può aggiornare la situazione?
 

ENRICO747

Active member
Ma da Genova a Palermo ha viaggiato vuota? Immagino di si perche' la tratta Genova/Palermo non rientra in nessun itinerario...avrebbero potuto fare una mini crociera...in concorrenza con GNV[emoji3]
 

ivan09

New member
Sto monitorando le webcam di MSC Fantasia e sul ponte piscine sta succedendo di tutto... operatori a destra e a sinistra... gru impegnate per non so quali interventi sul ponte 18 (Top Exclusive Solarium)...

web1.jpg
 
Top