• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dry dock

D

Dr.Crocierite!!!

Guest
La pacifica è da un pò di giorni i dry dock a Marsiglia, penso che riparino la "botta" di dicembre 2012 perchè il bacino è all'asciutto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non c'entra la botta Marco, deve essere fatta carena, controllate eliche, assi e tenute, sostituiti gli anodi, controllate le pinne stabilizzatrici; sono operazioni necessarie con la nave a secco; poi provvederanno anche alla sistemazione della botta rimediata a Marsiglia.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Non c'entra la botta Marco, deve essere fatta carena, controllate eliche, assi e tenute, sostituiti gli anodi, controllate le pinne stabilizzatrici; sono operazioni necessarie con la nave a secco; poi provvederanno anche alla sistemazione della botta rimediata a Marsiglia.

Avevo visto che controllavano i thruster... Non ci avevo pensato...
 

italla

New member
Ho letto che doveva stare a Savona, ma siccome ci si e' messa l'altra nave (Classica), e' andata a Marsiglia, ma era in progetti questo dry dock.
 

Davide.Fe

Member
Ho letto che doveva stare a Savona, ma siccome ci si e' messa l'altra nave (Classica), e' andata a Marsiglia, ma era in progetti questo dry dock.

Salve a tutti. Una modifica fatta alla nave in questo dry dock (presumo) è stata fatta al ponte 12, in prossimità del campetto polisportivo. E' stata modificata la piccola tribuna per gli spettatori, il fatto è che non si capisce bene a cosa serve la struttura che hanno aggiunto. Ho notato questa modifica vedendo ieri la Pacifica a Savona, e confrontandola con delle foto fatte circa due mesi fa.
Vorrei mostrarvi queste foto ma non riesco ad allegarle... :(
 

Davide.Fe

Member
IMG_0832_zpsf335a4f5.jpg
[/URL][/IMG]

Ok forse ci sono riuscito.. spero... :)
 

Davide.Fe

Member


Sperando che si vedano le foto, la prima foto l'ho scattata ieri, la seconda invece ad aprile 2013. Come vi dicevo si nota la differenza in prossimità del campetto/camino.
 

Giuse93

New member
Secondo me la struttura aggiunta potrebbe contenere un'altro generatore d'emergenza vista la posizione sul ponte piú alto oppure altri apparati tecnici.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Senza dubbio un vano tecnico, vista la presenza della grande gelosia. Non si vedono però scarichi, che potrebbero essere nascosti nell'immagine.
 

sweetmartina

New member
scarichi non ce ne sono..
sono due le aree una a destra e una a sinistra del fumaiolo..
tra loro vi é una mini tribuna per il campo da pallavolo..
sicuramente da una piccola parte sono collegati..
i cambiamenti riguardo il buffet diventato a isole sono meravigliosi.. mi pare ci sia ancor più scelta.. primi, zone dolci, zone secondi particolari.. zona grill, zona rosticceria, zona formaggi.. zona salumi..
in più ieri il servizio ieri é stato impeccabile..
in ogni angolo del buffet vi era qualcuno a pulire.. dalle dodici all'una l'hotel director é passato due volte e due volte é stato pulito il pavimento in quel tempo..
tanto personale in giro..
piatti di alta qualità..
addirittura al grand bar centrale in mezzo alla pista vi era un ragazzo inginocchiato a pulire una minuscola macchia nella sala da ballo..
 
F

Felix73

Guest
Caspita Martina. ..mi fa enorme piacere leggere il tuo commento. .così positivo. ..
Ho sempre ritenuto il buffet in linea un limite
..leggere che non sarà per alcune navi costa più cosi mi fa molto piacere. Grazie del contributo.
 

leonxd

Well-known member
venerdì mi imbarco sulla pacifica e dallo scorso ottobre scoprirò le novità che mi stai raccontando!!
 

leonxd

Well-known member
bene bene... almeno ho qualche novità... vediamo se l'hanno fatto a zone più o meno come sulla navigator, almeno gli si gira intorno e non trovi gente che inizia dalla fine con il buffet in linea :)
 

diver67

Active member
Felice di sentire finalmente news positive. Ma sono presenti anche in qualche altro argomento, più appropriato, dato che qui si parla di "lavori in corso.;):)
 

diver67

Active member
Martina, se non stai facendo un diario, anche un nuovo argomento, o in buffet. Non é per essere precisi, ma non tutti quelli che cercano queste info, aprono un argomento tecnico. Andrebbero quasi prese, e avresti scritto per pochi utenti.;)
 
Top