• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Due nuove navi di MSC Crociere entreranno in scena nel 2023.

capricorno

Super Moderatore
Due navi da crociera debutteranno per il gruppo MSC nel 2023
6 febbraio 2023


1675846924326.webp




Oltre alla nuova MSC Euribia, che entrerà in servizio per MSC Crociere a giugno, il Gruppo MSC Crociere riceverà Explora I nel 2023.

In costruzione presso il cantiere Fincantieri, la nave segnerà il debutto di Explora Journeys, il nuovo luxury lifestyle brand del gruppo.

Ecco tutti i dettagli delle novità 2023 di MSC:

MSC Euribia
Brand: MSC Crociere Consegna: giugno Cantiere: Chantiers de l'Atlantique (Francia) Capacità: 4.888 ospiti Stazza: 177.000 Regione di navigazione: Nord Europa





A completamento della classe Meraviglia di MSC Crociere, MSC Euribia debutterà a giugno . Sfoggiando un'arte unica dello scafo che mira a rappresentare l'impegno dell'azienda per il mare, la nave da 4.888 ospiti offrirà itinerari nel Nord Europa.

Dopo una stagione inaugurale navigando nei fiordi norvegesi, Euribia trascorrerà la stagione invernale nell'Europa occidentale, offrendo crociere che collegano Inghilterra, Francia, Germania, Paesi Bassi e Belgio.

Tra le caratteristiche uniche della nave c'è la Galleria Euribia, una passeggiata al coperto sormontata dalla cupola a LED più lunga del mare, e una selezione di 10 ristoranti e 21 bar.

Attualmente in costruzione presso i cantieri Chantiers de l'Atlantique in Francia, l'Euribia diventerà la seconda nave alimentata a GNL della flotta. Con una forte attenzione alla sostenibilità, la nave presenterà anche sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue, un centro di gestione dei rifiuti e un'elevata efficienza energetica.

Explora I
Brand: Explora Viaggi Consegna: Q2 Cantiere: Fincantieri (Italia) Capacità: 922 ospiti Stazza: 64.000 Cruising Region: World





Previsto per entrare in servizio a luglio , Explora I segnerà il lancio di Explora Journeys, un nuovo marchio per il gruppo MSC Crociere. Progettata per offrire un prodotto di alto livello, la nave di medie dimensioni offrirà una serie di servizi di lusso che includono 11 esperienze culinarie e 12 bar.

Con una capacità di soli 922 ospiti, la nave vanta anche un totale di 461 suite più grandi della media, tutte con balconi privati e cabine armadio. Altre caratteristiche dell'Explora I includono un casinò, una galleria d'arte, una scuola di cucina, tre piscine esterne riscaldate, una piscina interna riscaldata con soffitto in vetro retrattile e altro ancora.

Navigando in tutto il mondo, la nave da 64.000 tonnellate debutterà nel Nord Europa prima di offrire itinerari in Nord America, Atlantico e Caraibi fino alla fine dell'anno.


Cruise Industry news. com
 
Sinceramente a me non dispiace la decorazione, soprattutto apprezzo le innovazioni a livello anche visivo di alcune livree...se non altro è un elemento distintivo. A volte dietro determinate scelte di immagine ci sta un discorso molto più ampio che riunisce un concetto legato alla creatività di un progetto che riunisce nome e immagine.
 
Sinceramente a me non dispiace la decorazione, soprattutto apprezzo le innovazioni a livello anche visivo di alcune livree...se non altro è un elemento distintivo. A volte dietro determinate scelte di immagine ci sta un discorso molto più ampio che riunisce un concetto legato alla creatività di un progetto che riunisce nome e immagine.
Anche a me piacciono. Son sempre stato favorevole.
 
Quindi non c'è niente per il marchio MSC se non Word America che è in costruzione in Francia!
Ed Euribia. Sono ridotti veramente male.;););) Veramente nella lista delle nuove costruzioni ci sarebbero anche le due gemelle di World America e World Europa, schedulate per il 2025 e 2027, previa conferma opzione.
 
MSC Euribia non la conto perché già in catalogo quest'anno.
Le altre due navi di classe Word sono state confermate?
 
Top