• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Due parole su di me

LongJohn73

New member
Sono nato a Roma nel 1973, mi sono diplomato a Roma presso un istituto per i servizi turistici e la pubblicità, sto per laurearmi in Scienze della Comunicazione alla Lumsa (mi manca finalmente un esame e la tesi), ho fatto il militare (mi sono congedato con il grado di Caporal Maggiore) nel 130° Reggimento Fanteria Meccanizzata Perugia con il IV Scaglione 1995, il reggimento faceva parte della gloriosa Brigata Acqui che nel 1943 si coprì di gloria a Cefalonia, oggi la Brigata non esiste più perché è stata sciolta nel 1996. Sono sposato da quattro anni, mia moglie è originaria di Manduria in provincia di Taranto (in realtà è nata a Mesagne in provincia di Brindisi perché all'epoca a Manduria non erano attrezzati per i parti).
Lavoro per una società municipalizzata del Comune di Roma che si occupa di cultura, promozione turistica, accoglienza e gestioni museali.
Seguo il calcio e sono un tifoso della Lazio, ma recentemente seguo anche il Rugby e di tanto in tanto vado alle partite della nazionale italiana di Rugby, mi piace leggere, nel tempo libero oltre allo studio mi tengo occupato assieme a mia moglie con le varie iniziative che offre la città di Roma e la regione Lazio e naturalmente i viaggi.
Ho fatto due crociere, una con la Costa Fascinosa nel Mediterraneo Orientale nel 2013 (era il nostro viaggio di nozze) siamo partiti da Bari e abbiamo visitato Olimpia Katakolon, Smirne con l'escursione ad Efeso, Istanbul, Ragusa e Venezia, la seconda crociera è stata lo scorso anno nel Mediterraneo Orientale, siamo partiti da Civitavecchia con la Costa Magica toccando le città di Savona, Marsiglia, Tangeri, Casablanca (con escursione a Rabat), Cadice, Lisbona, Alicante. Non siamo proprio dei veterani delle Crociere ma speriamo in futuro che ve ne saranno altre.
 
F

Felix73

Guest
Benvenuto, anche se ho la sensazione che tu non sia nuovo nel forum :rolleyes:
 

ettore74

New member
Benvenuto nel Forum... lascia stare Max ... sorvoliamo😉

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bene "Old Boy". Visto che ti sei iscritto con il nickname LongJohn73, vuol dire che prima partecipavi con un altro nome, o sbaglio? Quale era? Forse posso "azzardarlo" io.
 

LongJohn73

New member
Bene "Old Boy". Visto che ti sei iscritto con il nickname LongJohn73, vuol dire che prima partecipavi con un altro nome, o sbaglio? Quale era? Forse posso "azzardarlo" io.

Cosa ci giochiamo? Visto che qui sta per scattare la pausa pranzo se indovini ti pago il pranzo alla Cantina Tirolese visto che oggi sono di servizio tra San Pietro e Castel Sant'Angelo. E ci aggiungo anche il caffè pagato ;)
 

Anlu

Active member
Io lo so!!!! Io lo so!!! Posso indovinare io???? Anzi....non dico il nome ma do solo un indizio.....forse il tuo precedente nick con relativa foto rappresentava un soggetto che....fa impazzire Manlio -di gioia- ....e me - di terrore!!!!???? [smilie=risata_09[1:

So di aver indovinato L J...ma possiamo sorvolare sul pranzo e caffè....grazie!
Piuttosto Rodolfo....se posso fare l'avvocato - delle cause perse-....prima di rinnovare un ulteriore drastico provvedimento disciplinare ai danni di questo Old Boy....ti pregherei di valutare la sua odierna presentazione....cosi sincera, autentica e dalla quale dunque non si può che dedurre l'assoluta buona fede del soggetto medesimo e non una volontà di aggirare le regole della community e la perspicacia dei moderatori...... [smilie=risata_09[1:
 
Ultima modifica:

mafy

New member
diciamo che un mezzo dubbio è venuto anche a me...
ma sono certa che questa volta le cose andranno per il meglio!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io lo so!!!! Io lo so!!! Posso indovinare io???? Anzi....non dico il nome ma do solo un indizio.....forse il tuo precedente nick con relativa foto rappresentava un soggetto che....fa impazzire Manlio -di gioia- ....e me - di terrore!!!!???? [smilie=risata_09[1:

So di aver indovinato L J...ma possiamo sorvolare sul pranzo e caffè....grazie!
Piuttosto Rodolfo....se posso fare l'avvocato - delle cause perse-....prima di rinnovare un ulteriore drastico provvedimento disciplinare ai danni di questo Old Boy....ti pregherei di valutare la sua odierna presentazione....cosi sincera, autentica e dalla quale dunque non si può che dedurre l'assoluta buona fede del soggetto medesimo e non una volontà di aggirare le regole della community e la perspicacia dei moderatori...... [smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Non dipende solo da me ma anche dagli altri "colleghi". In ogni caso avrebbe palesemente violato una norma della Netiquette, già applicata in passato, senza esitazione, per episodi similari.
 

LongJohn73

New member
Io lo so!!!! Io lo so!!! Posso indovinare io???? Anzi....non dico il nome ma do solo un indizio.....forse il tuo precedente nick con relativa foto rappresentava un soggetto che....fa impazzire Manlio -di gioia- ....e me - di terrore!!!!???? [smilie=risata_09[1:

So di aver indovinato L J...ma possiamo sorvolare sul pranzo e caffè....grazie!
Piuttosto Rodolfo....se posso fare l'avvocato - delle cause perse-....prima di rinnovare un ulteriore drastico provvedimento disciplinare ai danni di questo Old Boy....ti pregherei di valutare la sua odierna presentazione....cosi sincera, autentica e dalla quale dunque non si può che dedurre l'assoluta buona fede del soggetto medesimo e non una volontà di aggirare le regole della community e la perspicacia dei moderatori...... [smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

A che serve mentire? Che mi presento usando altre informazioni non mi serve a nulla anche perché si viene comunque sgamati.
 

LongJohn73

New member
Io lo so!!!! Io lo so!!! Posso indovinare io???? Anzi....non dico il nome ma do solo un indizio.....forse il tuo precedente nick con relativa foto rappresentava un soggetto che....fa impazzire Manlio -di gioia- ....e me - di terrore!!!!???? [smilie=risata_09[1:

So di aver indovinato L J...ma possiamo sorvolare sul pranzo e caffè....grazie!
Piuttosto Rodolfo....se posso fare l'avvocato - delle cause perse-....prima di rinnovare un ulteriore drastico provvedimento disciplinare ai danni di questo Old Boy....ti pregherei di valutare la sua odierna presentazione....cosi sincera, autentica e dalla quale dunque non si può che dedurre l'assoluta buona fede del soggetto medesimo e non una volontà di aggirare le regole della community e la perspicacia dei moderatori...... [smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Ti metteva paura Corto Maltese? :(
 

Anlu

Active member
A che serve mentire? Che mi presento usando altre informazioni non mi serve a nulla anche perché si viene comunque sgamati.

no no....ma infatti! Io non ironizzavo sull'autenticità della tua presentazione....anzi, è proprio grazie alle vere informazioni che cii hai rinnovato su di te che abbiamo capito chi sei e chi eri....! Le faccine che si ammazzavano dalle risate stavano a significare che ero realmente contenta che tu fosssi tornato....perché so che mi daresti di nuovo validi spunti di "confronto"....come già accadde ai tempi....
 

LongJohn73

New member
no no....ma infatti! Io non ironizzavo sull'autenticità della tua presentazione....anzi, è proprio grazie alle vere informazioni che cii hai rinnovato su di te che abbiamo capito chi sei e chi eri....! Le faccine che si ammazzavano dalle risate stavano a significare che ero realmente contenta che tu fosssi tornato....perché so che mi daresti di nuovo validi spunti di "confronto"....come già accadde ai tempi....

Ho tanti difetti, questo lo ammetto, un pessimo carattere ma non è mia abitudine ricorrere ai mezzucci o mentire passando per un altro... Una cosa è certa non avrei mai mentito passando per uno della Roma o mettendo come immagine del profilo quella di TOTTI.
 
Top