• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Due tragici incidenti

Rodolfo

Super Moderatore
Due persone cadute da altrettante navi.

Da Liberty of the Seas risulta disperso un passeggero di 21 anni; dopo la denuncia della sua scomparsa da parte dei familiari, avvenuta parecchie ore dopo, sono state visionate le registrazioni delle videocamere della sicurezza, da dove si vede il passeggero cadere oltre il parapetto del ponte 12, senza comprendere se si è trattato di un gesto voluto od altro. Naturalmente, anche se con ritardo, sono iniziate le ricerche, senza esito alcuno.

Da Costa Atlantica un membro dell'equipaggio di origine indiana risulta caduto fuori bordo, mentre la nave si trovava all'ormeggio a Port Everglades. Soccorso tramite il lancio di una salvagente anulare, e successivamente raggiunto in acqua, non è stato possibile portare a termine il suo salvataggio.

Per entrambi i casi non è stato stabilito se si sia trattato di incidente o atto volontario.

Mi spiace leggere di questi eventi luttuosi. Purtroppo è sempre difficile capire se si tratta di incidente o atto volontario. Rimane tutta l'amarezza di sapere che una vacanza si trasforma in tragedia.

Qualche volta le tragedie capitano perche' si dimentica il valore della vita umana e si costringono dei poveri Cristi a lavorare per 13 h consecutive senza riposi o senza l'adeguata sicurezza! Mi amareggia sempre moltissimo leggere queste cose!!!

Ecco, un'altra affermazione tutta da dimostrare e assolutamente gratuita. Nel caso del crew imbarcato su Atlantica le motivazioni potrebbero essere ricondotte ad altre cause, come ha riportato qualche fonte di informazione, e proprio perché tutta da accertare, ho evitato di riportarla per rispetto alla persona e per non creare inutili discussioni.

qualunque sia la motivazione della perdita di vite umane è una cosa molto triste. tutto il mio rispetto.............

Rodolfo ....carissimo...io NON ho detto di essere a conoscenza di quanto capitato sull'Atlantica,parlavo in generale e quindi la mia affermazione nn e' affatto gratuita.Poi....se su alcune cose vogliamo chiudere gli occhi,il discorso cambia! Impara anche tu il rispetto per le persone!

E dove ti avrei mancato di rispetto? Ho solo detto che si tratta di una affermazione gratuita, o che non c'entra nulla con i due episodi. Perché allora generalizzare, anche difronte a penosi e tragici episodi?

Credo che in queste situazioni, come già ripetuto in più occasioni, ci si debba astenere da valutazioni istintive e non supportate da alcuna conoscenza di come si siano svolti i fatti.
Evitiamo polemiche proprio per rispettare delle persone che o per propria scelta o per una disgrazia non ci sono più.
Sicuramente tra qualche giorno si avranno ipotesi su cui parlare.

Gli incidenti accadono poi non sta a noi indagare come e perchè ci dispiace come umani ma non serve polemizzare con argomenti sinadacali che fanno solo acqua in italia e non aggiugo altro.Questo penso sia un sito che tratta di crociere ,viaggi non di politica lasciatela fuori altrimenti si rovina tutto.