• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Duty Free

milano83

New member
buongiorno,
mi imbarcherò a luglio sulla msc orchestra (mediterraneo occidentale), su che cosa è possibile risparmiare al duty free?
grazie
 
Re: duty free

Re: duty free

Guarda, io ho viaggiato esclusivamente Costa, posso dirti che i prezzi di sigarette ed alcolici, sono convenienti, sulla nave , ma non come nei terminal dei porti, per esempio ricordo che a Barcellona, il negozio di liquori e sigarette è stato preso d'assalto, poi a KataKolon in Grecia stessa cosa, forse ancora piu' conveniente. Ad Alicante poi in città si comprava benissimo, per non dire poi all'aereoporto di Dubay.
 
Re: duty free

Re: duty free

Anche nel porto di Rodi si trovano merci a metà prezzo (es. sigarette) , a Guadalupe a dicembre ho trovato un profumo francese a 20 €uro , peccato che 2 giorni prima lo avevo comprato nel duty free della nave con 44,99 €uro !
 
Re: duty free

Re: duty free

Confermo che il risparmio c'è solo su sigarette e, pochissimo su alcolici. I profumi sono decantati come scontatissimi ma io, nonostante la loro garanzia di prezzo basso, non li ho trovati cosi convenienti. Come già detto, anche io ho trovato prezzi assai più bassi nei porti di scalo.
 
Re: duty free

Re: duty free

visto che farai il giro delle 7perle sicuramente nei porti dove andrai molto probabilmente non troverai un duty free.. sicuramente se vuoi comprare qualcosa aspetta gli ultimi giorni che su orchestra fanno sempre il gran bazar al ponte 13 delle piscine..
 
Re: duty free

Re: duty free

E vero che a Dubai il duty free del aeroporto è molto più conveniente , o è in linea con tutti gli altri ?
 
Re: duty free

Re: duty free

Bibilica, ti dico solo che le sigarette costavano pochissimo a Dubay, mi sembra 10 euro, oppure 10 dollari, non ricordo, io non fumo, ma mia mamma ne ha comprate parecchie.Costavano comunque meno che da qualsiasi altra parte.
 
Re: duty free

Re: duty free

Grazie ro , sempre pronta ad aiutare gli altri crocieristi con le tue esperienze , ciao.
 
Re: duty free

Re: duty free

ma le sigarette nel duty free della nave per una crociera nel mediterraneo quanto costano?
 
Re: duty free

Re: duty free

A Barcellona costano meno nel palacrocere, sulla nave non ricordo di preciso.
 
Re: duty free

Re: duty free

Per quanto riguarda le sigarette, su Costa Atlantica Perle dei Caraibi, al duty free della nave costavano 2 stecche 37.99 Euro ai Duty free dei vari porti costavano anche 16.00 Dollari
 
Re: duty free

Re: duty free

ma in questi duty free ci sono solo sigarette che mi sembrate tutti in crisi d'astinenza????'!!!!!
 
Re: duty free

Re: duty free

Maria, sulla nave, ci sono negozi che vendono un po' di tutto, ma quelli indicati sono gli articoli che solitamente sono soggetti a duty free, c'è anche una gioielleria e un negozio di articoli fotografici dove un po' di risparmio c'è ma non molto.
 
Re: duty free

Re: duty free

A mio parere nel raparto fotografia non vi è alcun risparmio. Nonostante le loro ripetute indicazioni di superofferta. In gioielleria ho avuto modo di far caso agli orologi Sector e alla Swarowski. I primi costano più a bordo che a terra. Gioielli Swarowski costano effettivamente di meno ma sono collezioni di anni precedenti, che i negozi periodicamente sostituiscono.
 
Re: duty free

Re: duty free

Sì è vero, io l'anno scorso ho comprato un telefonino Motorola di D & G, costava a terra 449, sulla nave 399, ma una cosa buffa è che ha i messaggi predefiniti in portoghese, la nave andava in Brasile.
 
Re: duty free

Re: duty free

Le sigarette nel porto di Smirne costavano pochissimo, rispetto alle stesse a bordo (comunque più convenienti che a terra), poi è stato spiegato l'arcano: la qualità non è la stessa, quelle che si trovano a bordo sono migliori e chi fuma lo sa che il tabacco usato fa la differenza! (Io non fumo, ma chi ha fumato entrambe mi ha garantito che sono molto diverse), quindi non sempre chi spende meno spende bene...
Confermo anche io che i gioielli Swarovsky sono più economici a bordo, e in più si trovano modelli di orologi Citizen che nei negozi italiani non esistono.
 
SIGARI al duty free

SIGARI al duty free

Cari, ne approfitto anch'io per porvi una domanda a tema: Presso il duty free della nave vengono venduti sigari?? Chi come me è un po' ferrato su questo argomento può darmi maggiori info? Ciraca il prezzo, la tipologia. La crociera che dovrei fare è nei mari del Nord con COSTA: da quelle parti ci sono duty free nei porti? Tengo a precisarvi quanto ci tengo a queta informazione perchè sono un assiduo fumatore di sigari e ne approfitterei per comprarmene scorte per 2 anni potendo risparmiare concretamente! Grazie a tutti
 
Duty Free

A settembre farò le isole del sole con Costa Mediterranea. Mi sapete dire se nei porti troverò il duty free ? (Barcellona - Casablanca - Lanzarote - Tenerife - Madeira - Malaga) Grazie.
 
Top