• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

e la Mediterranea?

Re: e la Mediterranea?

Rodolfo ha ragione... quanto correte. :wink:

Vendere Mediterranea ? E secondo voi Costa venderebbe una nave del 2003 e si terrebbe ben 4 unità tradizionali ? Quando si vende una nave... si inizia da quella più vecchia. E non è il caso di Mediterranea.

Punto secondo... le cancellazioni delle crociere sono una procedura piuttosto ordinaria per tutte le compagnie. RCCL ha cancellato le partenze della Mariner OTS sulla Riviera Messicana da fine gennaio in poi.

E' possibile che stiano davvero rivedendo la programmazione autunnale di Mediterranea. Ma non è detto che questa venga lasciata nel Mediterraneo... la copertura delle sue crociere è infatti assicurata da altre navi. Quindi Canada & New England potrebbero comunque aver luogo.

Il caso di Atlantica è diverso... a Costa serviva una nave per "Panorami d'Oriente" in primavera. E le crociere in Canada & New England sono molto più ambite in autunno (per il foliage) che in primavera. Quindi le hanno cancellate.

a questi punti dico:meglio non prenotare in anticipo di tanto, qualche mese.... sperando di trovare una cabina (ma con la crisi che c'è, qualcosa esce sempre fuori). un anno prima potrebbero succedere incovenienti di questo tipo :evil: e ti girano poi...aver sognato una crociera, prenotarla, pagarle e poi sparisce la nave......
non è così che si fa

Giusta osservazione che condivido pure. Anche a me girerebbero :evil: :evil: nel caso in cui avessi già prenotato una crociera che poi risulti successivamente annullata.

Ma allo stesso tempo nello stravolgimento delle cose, anche se travolgimento è una parola grossa, diciamo semplicemente modifiche agli itinerari, qualcosa di buono a volte si può pure trovare.

Ad esempio, la mia crociera di Febbraio "ritorno in Terra Santa" inizialmente doveva essere "tesori della storia" (senza Israele) ed io l'ho scelta proprio perché c'era lo scalo ad Haifa. Quindi, come ho già detto, già che ci sono se per sbaglio aggiungessero un paio di date per il "Passaggio ad Est" la cosa non mi dispiacerebbe affatto. :wink:

Rimane il fatto che parte del "nuovo" catalogo 2001 e già vecchia :?

non si può fare un catalogo per l'anno successivo, distante quasi 24 mesi dalla pubblicazione, e poi cambiare così tante cose!
1-2 itinerari ci possono stare, ma qui si sta parlando già di due navi....mi sembra eccessivo
allora fatelo uscire più avanti, ma date delle garanzie

per passaggio ad est quoto pienamente. spero di farla prima o poi.

E' altamente improbabile che siano aggiunte altre partenze per il Mar Nero... l'ultima del 2011 sarà con Costa Atlantica. Il Mar Nero è destinazione adatta ai mesi estivi... da giugno a settembre. Prima o dopo... da quelle parti fa piuttosto freddo. Ed è già troppo singolare che ci sia una partenza in aprile.

In ogni caso, prima di lanciarvi in ulteriori speculazioni, aspettate che Costa faccia sapere qualcosa su Mediterranea.

L'uscita anticipata del catalogo non è legata a cambi di programmazione. Avrebbero potuto decidere in qualunque momento che la programmazione andava cambiata... anche se il catalogo fosse uscito appena 6 mesi prima dall'inizio della stagione. Le compagnie si riservano infatti la facoltà di cambiare itinerari, di cancellare partenze e di sostituire navi.

Mistero svelato !!!
Ho ricevuto adesso una mail dalla mia agenzia e mi annuncia che la crociera da Savona a New York con la Mediterranea è stata cancellata , la nave farà la traversata atlantica dal 24 novembre 2011 al 9 dicembre 2011 da Savona a Guadalupe .

Quindi Mediterranea rimarrà nel Mediterraneo (e non è un gioco di parole). A fare cosa ? :?: Nuova programmazione... oppure crociere a noleggio... o nave temporanea per Paquet (che nel 2011 non si è ancora capito se questa iniziativa sarà ripetuta) ? :?:

cioa sono rita. proprio ieri mi hanno confermato cge la crociera per ottobre 2011 nord america e stata cancellata, sono arrabbiatissima. come possono succedere certe cose? come va a finire adesso? qualcuno di voi mi sa dare una risposta:

Signori io credo che bisogna stare tranquilli, non solo per Costa ma per tutte le compagnie avvengono cambi di programmi.
I motivi sono tanti peró capitano. Se non sbaglio sul contatto su cambi di intinerario o annulamento crociere dice che la compagnia decide, perció puó dare rabbia ma non possiamo darli torto.
Poi io ho una crociera giá prenotata per il 2011, peró l´anticipodel prenota subito non me l´hanno chiesto, anzi posso aspettare fino i primi mesi 2011.
Comunque mi sa che una delle piccole lascia la flotta.

Un saluto.

Che una delle picolle lascia la Costa può essere vero , ma perchè cancellare tutte le crociere in Canada e Stati Uniti senza dare una spiegazione ?

Io mi faccio una ragione e vado con la mia preferita Holland per visitare Canada , ma chi non parla inglese e ha prenotato per tempo con Costa credo che è rimasto deluso .

ho ricercato un pò sul web e se non sbaglio dalal prossiam stagione Princess dovrebbe aver rafforzato la sua presenza nell' Est Coast

Princess Cruises, per ragioni linguistiche, è essenzialmente rivolta al crocierista statunitense ed a quello inglese. Il suo rafforzamento sulla East Coast è ininfluente sul mercato crocieristico italiano.

L'unica soluzione possibile è che sostituiscano Mediterranea in autunno con Atlantica... ma bisognerà aspettare per vedere se questo succederà.

Per Canada & New England l'unica alternativa possibile a Costa per i crocieristi italiani è MSC Crociere. Oppure l'Explorer OTS di RCCL, tenendo presente che su questa nave l'assistenza in Italiano è più ridotta rispetto a quella offerta sulle navi in partenza dall'Italia.

Il quadro complessivo della situazione al momento è questo.

Annullamenti, avvicendamenti e tutto quanto sta succedendo intorno alle due gemelle è dovuta, secondo me, alla necessità di disporre di una delle navi per affiancarla a Deliziosa a dicembre 2011 nel Giro del Mondo.