Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ottima abitudine, io metto sempre nello zainetto il giornalino, non si sa mai......Per questo bisognerebbe sempre portarsi dietro il giornalino di bordo dove ci sono sia i recapiti della nave che quelli dell'agenzia...
...
Vi racconto anche che per ben due volte ho provato l'ebbrezza di essere stato l'ultimo crocierista a rientrare a bordo, ma sempre entro l'orario del tutti a bordo!
[smilie=aereo_02[1]:[smilie=al_volante_:[smilie=treno[1].gi: !!!!!!!!!tu prima o dopo a terra ci resti!
Cosa accadrebbe se un passeggero nel passare dal motoscafo alla nave, tipo pilota per capirci, cadesse in acqua e riportasse lesioni? E' una manovra consentita a discrezione del comandante e l'assicurazione coprirebbe i danni? Viene forse fatta firmare una liberatoria prima ? Sono manovre che oggi non sono più permesse?
Cosa accadrebbe se un passeggero nel passare dal motoscafo alla nave, tipo pilota per capirci, cadesse in acqua e riportasse lesioni? E' una manovra consentita a discrezione del comandante e l'assicurazione coprirebbe i danni? Viene forse fatta firmare una liberatoria prima ? Sono manovre che oggi non sono più permesse?
Io non ho figli ma non penso mi sentirei tranquilla a lasciarli soli in nave anche se al mini club , senza una persona di famiglia, che fanno ? Li sbarcano e li lasciano alle forze dell'ordine??
Alcuni anni fa ero stata invitata a seguire la partenza dal ponte di comando, comunicano al comandante che mancano 4 passeggeri. Il comandante risponde che ormai possono farsela a nuoto, passerella ritirata, si aspetta il via dal pilota. Fortuna per quei passeggeri lo scalo era molto trafficato e il via arrivò dopo altri 20 minuti. Alla fine sono riusciti ad arrivare sotto la nave e arriva la richiesta di poter stendere nuovamente la passerella, richiesta accordata e passeggeri imbarcati. Mio cognato é pilota di porto, ha raccontato di diversi episodi in cui hanno accompagnato passeggeri rimasti a terra con la piloti a.