• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

..e se poi non parto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: ..e se poi non parto?

In questo caso dovrebbe intervenire l'assicurazione che hai stipulato; leggi bene le clausole di questa assicurazione, perchè se si presenta certificato medico (ed in questo caso ci sarebbe proprio il certificato di ricovero) dovrabbe essere non la Costa, ma l'assicurazione a rimborsarti.
In ogni caso auguri per la mamma :D

marilù ha detto:
In questo caso dovrebbe intervenire l'assicurazione che hai stipulato; leggi bene le clausole di questa assicurazione, perchè se si presenta certificato medico (ed in questo caso ci sarebbe proprio il certificato di ricovero) dovrabbe essere non la Costa, ma l'assicurazione a rimborsarti.
In ogni caso auguri per la mamma :D

Ah, grazie. L'adv ha dato per scontato che non mi spetterebbe niente, se non partissi. Ora leggerò bene le clausole. Grazie Marilù.

donatella8 ha detto:
..... ma sapete se al limite posso cercare di "rivendere" la crociera a qualcun'altro? Cioè, sempre ammesso che trovi qualcuno, in così pochi giorni potrebbe la Costa cambiare tutti i dati? Non ho pensato di chiderlo all'adv.
ricordo che sul catalogo Costa, all condizioni gnerali, c'è scritto quanto si paga per cambiare eventuali nominativi ma non so se si possono cambiare tutti, prova e leggere ,o quanti giorni prima della partenza si può annullare e quanto si paga di penale Poi devi trovar chi te la acquista, ovviamente qualcosa ci rimetti

drusa ha detto:
io sapevo che erano 45......
confermo
sul catalogo 2010 costa crociere a prolungato da 30 a 45 giorni la scadenza delle 30 euro a persona , dopo i 45 giorni scattano le penali

crociera ha detto:
donatella8 ha detto:
..... ma sapete se al limite posso cercare di "rivendere" la crociera a qualcun'altro? Cioè, sempre ammesso che trovi qualcuno, in così pochi giorni potrebbe la Costa cambiare tutti i dati? Non ho pensato di chiderlo all'adv.
ricordo che sul catalogo Costa, all condizioni gnerali, c'è scritto quanto si paga per cambiare eventuali nominativi ma non so se si possono cambiare tutti, prova e leggere ,o quanti giorni prima della partenza si può annullare e quanto si paga di penale Poi devi trovar chi te la acquista, ovviamente qualcosa ci rimetti

Sì, certo, già non ho idea a chi poterla rivendere, e ovviamente era solo per non perdere completamente i soldi.... oggi sapremo qualcosa. Se la seconda crociera non me l'avesse regalata lei mi importava meno di perdere i soldi, l'importante è che si rimetta :( . VA beh, grazie per i consigli.

altro problemino come sempre succede all'ultimo minuto ...certo andro' di corsa all'adv...sono 2 amici che hanno prenotato una doppia, uno di loro si deve operare urgentemente e dovra' saltare la crociera ...mancano pochi giorni alla partenza , solo uno resta ...ma che succede se uno resta e l'altro annulla ? cosa succede a chi resta e cosa perde chi rinuncia ? la cosa piu' semplice e' sostituire la persona ma son finiti gli amici....

Per la persona che sta male basta produrre all'assicurazione il certificato medico/di ricovero ed avrà diritto al rimborso; per l'altra persona se è un parente di quelli indicati nella polizza avrà anche lui/lei il diritto al rimborso; se non è parente non ha diritto a niente :(
Ovviamente il tutto con lettera raccomandata a/r

marilù ha detto:
Per la persona che sta male basta produrre all'assicurazione il certificato medico/di ricovero ed avrà diritto al rimborso; per l'altra persona se è un parente di quelli indicati nella polizza avrà anche lui/lei il diritto al rimborso; se non è parente non ha diritto a niente :(
Ovviamente il tutto con lettera raccomandata a/r
allora ...ecco l'informazione data da costa , purtroppo non sono parenti ma amici , uno parte l'altro per problemi di salute no ! le opzioni :
1) cambio nominativo , quindi tutto ok .
2) se si annulla in questo momento ambe due perdono il 50% perche comanda la cabina e non il singolo passeggero
3) se annulla un solo passeggero in questo momento perde il 50% ma l'altro passeggero che parte dovra' pagare il supplemento singola dell' 80% ( dato che resta solo in cabina .

una bella grana ...vai a sistemare la situazione , altro che amici diventeranno nemici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.