• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' uscito il nuovo Catalogo 2011 MSC!!

CostaFavolosa

New member
Si è quest'anno è uscito molto bene...finalmnte i vari itinerari sono tornati colorati..250 pagine..molto bello è prezzi bassi!!

Ultima modifica da un moderatore:
scaricato e spulciato.

m' intriga molto la formula "tranquillo", forse perchè dalle mie parti si dice che tranquillo non ha fatto poi una bella fine ! ahahahaahhaahhahahah

PS= non mi ricordo la ma quarta categoria black (che poi che c' azzecca con glod e silver) quando è stata introdotta e che benefici porta?

PS2=la pagina "centrale" è la 73 (2navi in SudAfrica, 1Caraibi, 5SudAmerica!)

PS3=guardando le partenze estive 2011 nel Mediterraneo, ho paura che qualcuno in quella stagione ci lascerà le "penne"

Ultima modifica:
quello .com, non c'è, o almeno non lo apre.

PS=ma i prezzi per la prossima estate??!!! Di quanto li caleranno?

PS2=ma non dovevano posizionare una nave a Southampton??

Ho notato che i singles devono pagare la quota e 50% di suplemento , non più 80% ; un altra cosa buona per i crocieristi di età superiore ai 65 anni c'è lo sconto pari alla loro età : es . uno ha 70 anni paga solo 30% del prezzo di catalogo (questo è il massimo , non ci aspettiamo che uno di 100 anni navighi gratis :cool:).
Ma queste offerte sono valide anche per gli italiani , o visto che parliamo del catalogo francese è valido solo per loro ?

spero che siano anche per gli italiani, visto che i miei suoceri l'anno prossimo erano interessati ad un itinerario con qualche scalo un po' di nicchia, in partenza da venezia quindi usufruirebbero dello sconto!

un altra cosa buona per i crocieristi di età superiore ai 65 anni c'è lo sconto pari alla loro età : es . uno ha 70 anni paga solo 30% del prezzo di catalogo (questo è il massimo , non ci aspettiamo che uno di 100 anni navighi gratis :cool:).
Ma queste offerte sono valide anche per gli italiani , o visto che parliamo del catalogo francese è valido solo per loro ?

secondo te?

peccato per quei meravigliosi itinerari estivi che vorrei tanto fare ma non mi piace la nave......ma perchè usano la melody....assurdo davvero...

Utilizzano la Melody perché MSC Crociere riconosce un'importanza marginale alle crociere estive lunghe nel Mediterraneo, preferendo concentrarsi sui circuiti settimanali. Del resto anche Costa vi ha posizionato Mediterranea solo da quest'anno... per anni queste crociere sono state appannaggio di Costa Europa. E detto per inciso... per essere realmente competitiva con Costa, MSC dovrebbe posizionare su queste crociere una nave di classe Musica.

Io credo che la Musica nel 2012 sostituirà la Sinfonia!!! E la Sinfonia la Lirica, e la Lirica la Melody...Comunque perchè il catalogo 2011 non è arrivato in Italia

secondo voi la tariffa prest è valida per tutti e due i passageri o come al solito uno paga per intero e l'altro la tariffa prest?