• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E' uscito il nuovo Catalogo 2011 MSC!!

guarda non lo so pero' per il 4 gennaio 2011 la magnifica da venezia non ha piu' cabine interne le esterne con finestra le ha contate,con il balcone solo piani alti ed il catalogo deve ancora uscire io ho trovato un'esterna con balcone al ponte 10

Siamo al 6 settembre e del catalogo 2011 nemmeno l'ombra... pazzesco... mi chiedo come pensano di venderle le transoceaniche di novembre 2010 con tutte le navi che mandano ai Caraibi ed in sud America per l'inverno??? Non tutti possiedono un pc... davvero incomprensibili le scelte della Msc...

Vorrà dire che avrà dei clienti in meno. Sembra che per MSC siamo un mercato marginale, dato che negli altri stati (Francia, Germania, UK ecc.) è già uscito il catalogo da un mese.
Anch'io volevo andare su MSC, ma a quanto pare andrò su compagnie a cui importa di noi Italiani (Costa, NCL, RCCL ecc.)

Io trovo disdicevole che una compagnia come msc non abbia ancora messo i prezzi delle prossime crociere 2011. A differenza di costa e royal che hanno calendarizzato ben oltre. La crociera è una vacanza che ha anche bisogno di molto tempo per essere pianificata, e il prezzo è una variabile molto importante. Sicuramente ci saranno delle spiegazioni, ma non le reputo giustificazioni.
http://www.msccrociere.it/crociere/crociere-aprile.asp

Io trovo disdicevole che una compagnia come msc non abbia ancora messo i prezzi delle prossime crociere 2011. A differenza di costa e royal che hanno calendarizzato ben oltre. La crociera è una vacanza che ha anche bisogno di molto tempo per essere pianificata, e il prezzo è una variabile molto importante. Sicuramente ci saranno delle spiegazioni, ma non le reputo giustificazioni.
http://www.msccrociere.it/crociere/crociere-aprile.asp

Condivido pienamente!!

Condivido pienamente quanto detto da Lorenzo, io trovo il loro comportamento disidcevole ed assurdo, mi piacerebbe tanto saperle le motivazioni con le quali hanno deciso di far uscire il catalogo con netto ritardo rispetto alla concorrenza ed in tempi diversi nei vari paesi... io ho nel mirino una crociera con la Magnifica ad inizio aprile ed è quasi un mese che ho incaricato la mia adv a trovarmi una cabina per quella partenza, ma nonostante i sforzi del mio agente, Msc continua a rispondere picche... le vendite sono ancora chiuse... mah...

Vascomane, io parto il 1 aprile con la Magnifica, ho prenotato a maggio ancora, nonostante non ci fossero cataloghi la mia adv ( con personale veramente qualificatissimo in termini di crociere) mi ha prenotato senza alcun problema la camere, ho pagato un prezzo scontatissimo, proprio perchè ho usufruito del prenota prima. Ti consiglio di girare un po' di agenzie e vedrai che ti fanno prenotare .

Msc comunque ha provveduto a mandare fuori delle anteprime alla fiera del turismo di milano (BIT) a febbraio scorso. Erano segnate crociere fino a giugno 2011, con relativi prezzi molto abbordabili. E' li che ho conosciuto questo nuovo itinerario Magnifica che tocca l'egitto senza passare da israele, e con meno giorni di navigazione ( ad un prezzo decisamente inferiore).

Non capisco perchè msc non abbia provveduto a spedire le anteprime di cui sono in possesso grazie alla bit a tutte le adv

Sai la fonte?

http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=124148&-session=givi:5D2A979E162ba2079FMxp207A25A

Rivoluzione nella politica di pricing: la presenterà Msc in occasione di NoFrills e ad anticiparne il cuore è il direttore commerciale Leonardo Massa. "Oltre al Prima Premia - spiega il manager - offriremo formule per personalizzare su alcuni target. Cinque i focus individuati: giovani, over 60, single, famiglie monoparentali e coppie (tutti coloro, cioè, uniti da un vincolo legale, ndr)". Una virata importante, sui cui dettagli Massa preferisce mantenere ancora il riserbo, ma che potrebbe produrre importanti cambiamenti anche su altri attori della filiera. L'intervista integrale sul numero 1289 di Guida Viaggi, in uscita oggi.

Vascomane, io parto il 1 aprile con la Magnifica, ho prenotato a maggio ancora, nonostante non ci fossero cataloghi la mia adv ( con personale veramente qualificatissimo in termini di crociere) mi ha prenotato senza alcun problema la camere, ho pagato un prezzo scontatissimo, proprio perchè ho usufruito del prenota prima. Ti consiglio di girare un po' di agenzie e vedrai che ti fanno prenotare .

Msc comunque ha provveduto a mandare fuori delle anteprime alla fiera del turismo di milano (BIT) a febbraio scorso. Erano segnate crociere fino a giugno 2011, con relativi prezzi molto abbordabili. E' li che ho conosciuto questo nuovo itinerario Magnifica che tocca l'egitto senza passare da israele, e con meno giorni di navigazione ( ad un prezzo decisamente inferiore).

Non capisco perchè msc non abbia provveduto a spedire le anteprime di cui sono in possesso grazie alla bit a tutte le adv

Grazie Hermy è la stessa crociera che interessa nache me con partenza il 2 aprile da Bari.
Proverò in un'altra agenzia... anche se sarà l'ennesima a cui vado a chiedere...

...Anche io trovo sempre difficoltà per sapere info/cabine/prezzi con la Msc... tanto che anche la mia adv è disperataaa, mi ha confermato che con altre compagnie non ha di questi problemi!! Boh!! non capisco perchè si comportino così verso i clienti... sembrano "snobbarli"... :-((

...Anche io trovo sempre difficoltà per sapere info/cabine/prezzi con la Msc... tanto che anche la mia adv è disperataaa, mi ha confermato che con altre compagnie non ha di questi problemi!! Boh!! non capisco perchè si comportino così verso i clienti... sembrano "snobbarli"... :-((

Vorrà dire che noi snobberemo loro. Se per loro non siamo importanti come tutto il resto d'Europa cercheremo altre compagnie.

Infatti per l'anno prossimo avevo pensato a più crociere da fare e provare con la Msc, ma mi sono cominciata a ricredere dopo quello che ho letto (di negativo) sulla compagnia e le 1000 e + difficoltà per sapere informazioni :-((

Con MSC ci sono le agenzie partner che hanno contatti diretti con la direzione commerciale e non con il “booking” come la maggioranza delle Adv.

Quindi bisogna trovarle, girando più agenzie, basta trovare i modellini grandi delle navi MSC (intendo quelli di oltre 50 cm).

Con MSC ci sono le agenzie partner che hanno contatti diretti con la direzione commerciale e non con il “booking” come la maggioranza delle Adv. Quindi bisogna trovarle.

Le agenzie partner di sicuro si trovano nelle città di imbarco o scalo e in genere ce n'è una sola per ogni porto

Con MSC ci sono le agenzie partner che hanno contatti diretti con la direzione commerciale e non con il “booking” come la maggioranza delle Adv.

Quindi bisogna trovarle, girando più agenzie, basta trovare i modellini grandi delle navi MSC (intendo quelli di oltre 50 cm).

Le conosco le adv partner, ma ho fatto chiamare anche a loro e rispondono picche!! Pensare che sul sito di queste adv ci sono anche offerte "spalmate" nei vari mesi... quando ho fatto chiamare la Msc, ha risposto che al momento non avevano offerte!! Andiamo bene... a seconda di chi ti risponde al call center di Msc ti dicono una cosa diversa dall'altra!! Assurdooo
Un saluto,