• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Easy Cruises

NicolaFank ha detto:
Perché no?Gli itinerari sono nuovi e alternativi e soprattutto pago quello che consumo
perche' gli alti standard qualitativi si pagano!
ovviamente non ci sara' tutto il personale di bordo di una classica crociera... e io sinceramente preferisco fare meno vacanze piuttosto che stare in un posto dove la pulizia non è tra le prime preoccupazioni del personale! se anche dovessi pagare come extra la pulizia della cabina, dubito che utilizzino lo stesso scrupolo di compagnie dove lo standard è la pulizia accurata.
Certamente sono scelte: io preferisco stare in vacanza 2 settimane ma stare comoda piuttosto che andare in campeggio per 1 mese... ma ovviamente queste sono scelte di vita.

micky1977 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Perché no?Gli itinerari sono nuovi e alternativi e soprattutto pago quello che consumo
perche' gli alti standard qualitativi si pagano!
ovviamente non ci sara' tutto il personale di bordo di una classica crociera... e io sinceramente preferisco fare meno vacanze piuttosto che stare in un posto dove la pulizia non è tra le prime preoccupazioni del personale! se anche dovessi pagare come extra la pulizia della cabina, dubito che utilizzino lo stesso scrupolo di compagnie dove lo standard è la pulizia accurata.
Certamente sono scelte: io preferisco stare in vacanza 2 settimane ma stare comoda piuttosto che andare in campeggio per 1 mese... ma ovviamente queste sono scelte di vita.
Qui però paghi..quindi a mio avviso ci saranno vari livelli di "pulizia"..poi anche io sono dell'idea che meglio 2 settimane comode piuttosto che un mese di campeggio..

ma diventa uno stress!! contatta chi ti deve pulire la cabina, contatta per il cambio della biancheria e poi se qualcosa non va non hai mai un referente unico che rimane sempre lui dall'inizio a fine crociera, vuoi mettere anche una sola settimana ma servito e riverito di tutto punto! Forse è un discorso da vegliardi, in fondo la discussione l'ha aperta Nicola che è (beato lui) molto giovane... noi invece che siamo fra gli ...enta e gli ...anta purtroppo!
Francesca

cirellina ha detto:
ma diventa uno stress!! contatta chi ti deve pulire la cabina, contatta per il cambio della biancheria e poi se qualcosa non va non hai mai un referente unico che rimane sempre lui dall'inizio a fine crociera, vuoi mettere anche una sola settimana ma servito e riverito di tutto punto! Forse è un discorso da vegliardi, in fondo la discussione l'ha aperta Nicola che è (beato lui) molto giovane... noi invece che siamo fra gli ...enta e gli ...anta purtroppo!
Francesca
Ovvio..in una crociera del genere non bisogna pretendere troppo..ma andarci con i migliori amici non sarebbe male...l'anno prossimo ho la maturità e la vacanza fra amici...quasi quasi...

cirellina ha detto:
che tristezza 'ste crociere alternative! mi sembra quasi una sorta di vorrei ma non posso! sono dell'idea che se economicamente non ci si può permettere una crociera di buon livello, si sta qualche periodo senza viaggiare e poi ci si fa una una vacanza come si deve!
Francesca

Finalmente qulcuno che dice cose sensate!!
Magari poco ma buono, in ogni settore. Ma oggi il modo di viaggiare è cambiato e credo che ogni agente di viaggio te lo confermerà. Una volta si diceva: voglio andare nel tal posto e poi in relazione alle possibilità ciascuno sceglieva quanto era alla sua portata, oggi dicono " dove mi mandi una settimana con 500 euro ?", poi che siano i Caraibi, l'Alaska, il Congo o la Turchia non importa, l'imporatante è poter tornare e raccontare agli altri.Fortunatamente vedo che come me c'è ancora qualcuno che intende il viaggiare in maniera giusta.
Ciao.

cirellina ha detto:
Francesca
Un'altra cosa importante...non credo che ci sia un gran risparmio..devi pagare tutto.

NicolaFank ha detto:
cirellina ha detto:
Francesca
Un'altra cosa importante...non credo che ci sia un gran risparmio..devi pagare tutto.
probabilmente diventa un bel risparmio se ti accontenti di panini per tutta la vacanza, se non ti crea problemi dormire nel letto sfatto o se non ti crea problemi farti il letto e le pulizie :wink:

Beh, secondo me meglio 7 giorni a bordo della Concordia, dove sarà pieno di gente, dove la qualità rispetto ad una piccola si nota, ma son sicuramente 7 giorni migliori di easyCruise!

Leggendo un paio di "diari di viaggio" di americani che hanno preso easycruise ai caraibi, ho saputo che la cucina sembra essere di qualità, in quanto le "navi" (in realtà sono yacht grandi) ospitano poche persone quindi la cucina è come quella di un ristorante normale. In particolare una coppia diceva che hanno mangiato anche frutti di mare e altro pesce di qualità superiore alle loro precedenti crociere con Carnival. spendendo cmq poche decine di dollari, meno di cosa sarebbe costato mangiare a terra. A fine crociera hanno speso circa 650$ (forse una settimana?) comprendendo tutti gli extra.

E' chiaro che se si paga tutto a parte, tutto viene fatto con qualità..compresa la pulizia delle cabine, altrimenti nessuno pagherebbe più. Tuttavia è un modo alternativo per spostarsi di notte da un posto all'altro, non per stare a bordo 24 ore! Nulla a che vedere con le crociere tradizionali, ma sulla qualità di ciò che si paga non avrei dubbi, è nell'interesse della compagnia come sempre.

ieri sera ho visto un programma su discovery real time tutto su easy cruise...hanno fatto vedere aree comuni,ponti all'aperto e cabine...madonna e' tutto di una tristezza galattica!!!per andare in crociera cosi' non ci vado...le cabine sembravano cuccette del treno...sono piu' belle le cuccette della tirrenia!!!capisco che si spende poco ma allo stesso prezzo faccio davvero qualcos'altro!!!

lucamarix2005 ha detto:
ieri sera ho visto un programma su discovery real time tutto su easy cruise...hanno fatto vedere aree comuni,ponti all'aperto e cabine...madonna e' tutto di una tristezza galattica!!!per andare in crociera cosi' non ci vado...le cabine sembravano cuccette del treno...sono piu' belle le cuccette della tirrenia!!!capisco che si spende poco ma allo stesso prezzo faccio davvero qualcos'altro!!!
Ne ho visto un pezzo anche io...
impressione: "una cagata pazzesca" (alla Fantozzi!!!!)

Anche io questa mattina ho visto il programma sulle crociere low cost...e mi è rimasta una buona impressione!Certo tutto è puntato verso un pubblico giovanile che durante una crociera non prende in considerazione la cucina,il servizio e la nave ma vuole solamente divertirsi!Quindi perché per una volta non provare???Anche l'itinerario è particolarmente bello perchè tocca mete non consuete..La nave non mi piace molto anche se apprezzo molto i 3 ponti passeggiata che si estendono da prua a poppa..

Re: Easy Cruises

gbuccino ha detto:
visto che da un po' non si parla di questa compagnia... vogliamo approfondire???

C'è poco da aggiungere... hanno ampliato di recente la flotta "riallestendo" un ex traghetto... tra i più brutti in circolazione... ma almeno non hanno rovinato l'ennesima bella nave.

Per il resto Easy Cruises è la negazione assoluta delle crociere... sono le crociere non crociere.

Re: Easy Cruises

Italian Cruiser ha detto:
gbuccino ha detto:
visto che da un po' non si parla di questa compagnia... vogliamo approfondire???

C'è poco da aggiungere... hanno ampliato di recente la flotta "riallestendo" un ex traghetto... tra i più brutti in circolazione... ma almeno non hanno rovinato l'ennesima bella nave.

Per il resto Easy Cruises è la negazione assoluta delle crociere... sono le crociere non crociere.
d'accordo su tutto ma pare che utlimamente un sacco di ragazzi stiano provamdo questa esperienza, visto che i prezzi sono abbordabili... nessuno è interessato ad un viaggio scopo "ispezione"?