NicolaFank
Fondatore & Forum Master
articolo preso dal sito http://www.ilsecoloxix.it
GenovaProvocatoria, secondo alcuni. Poco elegante, secondo i più. Fatto sta che l'ultima campagna pubblicitaria lanciata dal greco Stelios Haji-Ioannou, patron della compagnia cruise a bassi costi EasyCruise, ha colpito nel segno: ha fatto parlare di sé, e probabilmente lo farà ancora a lungo. Lo slogan della discordia è il seguente: «Se trascorrere delle notti in mare in misere sale piene di vecchi non corrisponde alla vostra idea di vacanze, allora EasyCruise è per voi. Ogni riferimento alle navi Carnival è puramente casuale».
Inutile dire che la pubblicità, apparsa per il momento solo sul Miami Herald, non è piaciuta ai vertici del primo gruppo mondiale. Micky Arison, numero uno di Carnival, ha mandato a dire allo spiritoso collega greco che «a giudicare dagli allestimenti dell'unica nave della flotta EasyCruise, il vero esperto in prestazioni misere sembra essere proprio Stelios Haji-Ioannou».
L'imprenditore greco, da parte sua, non si è sottratto alla tenzone verbale con il "re delle crociere": «Arison ha fatto fortuna giocando sulle paure degli americani, che tradizionalmente preferiscono viaggiare al riparo dentro una bolla. La nostra idea di crociera è diversa, e seduce un pubblico dallo spirito più indipendente».
Dallo scorso 12 novembre, dopo l'esordio estivo sulla riviera ligure e sulla Costa Azzurra, EasyCruise offre crociere nelle Piccole Antille a un prezzo minimo di 13 euro a notte in cabina doppia. La tariffa, naturalmente, include il solo pernottamento.
Però il patron di EasyCruise un pò di cattiveria c'è l'ha...mi pare che questa uscita di questo patron sia una vera e propria cavolata...è vero forse alcune compagnie che sono all'interno del gruppo Carnival offrono crociere per anziani (Seabourn e Cunard ad esempio) ma basta pensare alla Windstar e alla Carnival per vedere che la clientela è molto giovane..ne vedremo delle belle fra queste due compagnie.. credo che in futuro questa compagnia diventerà la più agguerrita concorrente della Carnival se cambierà il suo target..Voi cosa ne pensate?Attendo una vostra risposta Nicola
GenovaProvocatoria, secondo alcuni. Poco elegante, secondo i più. Fatto sta che l'ultima campagna pubblicitaria lanciata dal greco Stelios Haji-Ioannou, patron della compagnia cruise a bassi costi EasyCruise, ha colpito nel segno: ha fatto parlare di sé, e probabilmente lo farà ancora a lungo. Lo slogan della discordia è il seguente: «Se trascorrere delle notti in mare in misere sale piene di vecchi non corrisponde alla vostra idea di vacanze, allora EasyCruise è per voi. Ogni riferimento alle navi Carnival è puramente casuale».
Inutile dire che la pubblicità, apparsa per il momento solo sul Miami Herald, non è piaciuta ai vertici del primo gruppo mondiale. Micky Arison, numero uno di Carnival, ha mandato a dire allo spiritoso collega greco che «a giudicare dagli allestimenti dell'unica nave della flotta EasyCruise, il vero esperto in prestazioni misere sembra essere proprio Stelios Haji-Ioannou».
L'imprenditore greco, da parte sua, non si è sottratto alla tenzone verbale con il "re delle crociere": «Arison ha fatto fortuna giocando sulle paure degli americani, che tradizionalmente preferiscono viaggiare al riparo dentro una bolla. La nostra idea di crociera è diversa, e seduce un pubblico dallo spirito più indipendente».
Dallo scorso 12 novembre, dopo l'esordio estivo sulla riviera ligure e sulla Costa Azzurra, EasyCruise offre crociere nelle Piccole Antille a un prezzo minimo di 13 euro a notte in cabina doppia. La tariffa, naturalmente, include il solo pernottamento.
Però il patron di EasyCruise un pò di cattiveria c'è l'ha...mi pare che questa uscita di questo patron sia una vera e propria cavolata...è vero forse alcune compagnie che sono all'interno del gruppo Carnival offrono crociere per anziani (Seabourn e Cunard ad esempio) ma basta pensare alla Windstar e alla Carnival per vedere che la clientela è molto giovane..ne vedremo delle belle fra queste due compagnie.. credo che in futuro questa compagnia diventerà la più agguerrita concorrente della Carnival se cambierà il suo target..Voi cosa ne pensate?Attendo una vostra risposta Nicola



