• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ebola "colpisce" anche le crociere.

Quando è "saltato" qualche scalo con le crociere in Terra per motivi di sicurezza la Farnesina aveva già da tempo impartite precise disposizioni con apposite circolari consultabili fra l'altro sul sito del Ministero.

Ora per l'allarme (oggetto della discussione) non è stato emesso un comunicato con l'elenco degli scali a rischio ??????

su viaggiare sicuri c'è una intera sezione dedicata al virus

http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?id=4988

e in particolare in un paragrafo indica Guinea, Liberia, Sierra Leone e Congo come i focolai di questa epidemia....

http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?4993

quindi per ora non è lontano dalle rotte, e visto come si sta evolvendo la cosa non credo che riescano a contenerla tanto facilmente, anche perchè da quanto ho capito questa epidemia è partita dalla selvaggina cacciata nelle savane o foreste di questi paesi, quindi penso che sino a quando cacceranno animali infetti l'epidemia non si placherà.

senza contare le scarse condizioni igieniche e la quasi totale disinformazione che hanno queste popolazioni

Ultima modifica:
Si, ma dalle varie compagnie nessun comunicato o commento in merito?

Bhe, al momento per esempio il Marocco non ha nemmeno un caso di ebola, non vedo perchè dovrebbero essere quindi saltati gli scali. Dovrebbero saltare Barcellona visto che la spagna ha registrato dei casi :-)
Credo che le compagnie osservino la situazione e, se ci saranno scali che potrebbero essere rischiosi li salteranno.
Pensate cosa potrebbe costare anche solo a livello economico un caso sospetto a bordo. Quarantena, nave bloccata, controlli a tappeto, prenotazioni annullate, ritardi, cause da parte dei viaggiatori...
Anche solo per l'aspetto economico, nel dubbio salteranno. Ma senza nemmeno un caso conclamato nella nazione perchè dovrebbero?

Si per ora non c'é pericolo alcuno per il Marocco....l'unico avviso della farnesina é un crescente pericolo terroristico, ma quello ormai é ovunque :)

Si un caso di ebola su una nave da crociera sarebbe un disastro..... sia dal punto di vista finanziario che da quello umanitario 5000/6000 persone esposte al virus chiuse in una scatola....nn voglio neanche pensarci

Arrivata anche da parte di Cunard una comunicazione personale..........
Si specifica,tra l'altro, che non verranno imbarcati passeggeri e membri dell'equipaggio che abbiano visitato
i paesi in stato di allerta per Ebola nei 21 giorni precedenti la partenza e che stanno
monitorando le prenotazioni esistenti.
Segnono link e numero di telefono per informazioni.

Cortesemente sai dirmi quale altre comunicazioni ci sono oltre quelle della Cunard da te indicate?

ciao.....scusa non ho capito......se intendi chi altro ha avvertito personalmente i passeggeri ,nel mio caso Cunard e Princess
perché ho queste due prenotazioni in corso........
se intendi cosa altro c'è scritto .......riassumendo tengono sotto controllo la situazione in accordo con le autorità sanitarie internazionali

Se vuoi sapere altro,chiedi pure;)

ciao.....scusa non ho capito......se intendi chi altro ha avvertito personalmente i passeggeri ,nel mio caso Cunard e Princess
perché ho queste due prenotazioni in corso........
se intendi cosa altro c'è scritto .......riassumendo tengono sotto controllo la situazione in accordo con le autorità sanitarie internazionali

Se vuoi sapere altro,chiedi pure;)

Chiedevo solo se eri al corrente se qualche altra compagnia avesse affrontato il "problema" ebola con qualche comunicato così come fatto da Cunard.
Ciao e buon viaggio e se puoi dopo dacci notizie della Cunard e sulla nave.

Al momento ho in corso una prenotazione con Ncl con scalo a Casablanca e partenza in dicembre e non ho ricevuto nessuna comunicazione.