• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ecco Msc Meraviglia

Peppecayman

New member
Con l’arrivo di Msc Meraviglia,in consegna a giugno del 2011,saliranno a 13 le navi della flotta della compagnia napoletana.Come del resto già si sapeva questa nave sarà la quarta gemella della classe Musica.L'ordine di costruzione è già stato confermato ai cantieri francesi Alstom Marine per conto di MSC Crociere.La nave costerà all' armatore Gianluigi Aponte circa 500 milioni di euro.Msc Meraviglia,93.000 tonnellate di stazza lorda,1.275 cabine per un'occupazione massima di 3.013 passeggeri,permettera' ad MSC Crociere,come ha affermato in una conferenza stampa l'amministratore delegato della societa' Pierfrancesco Vago,di passare dagli attuali 800.000 ad oltre 1,4 milioni di passeggeri ospitati a bordo della propria flotta entro l'estate del 2012.I nuovi ordini varati dalla compagnia crocieristica,nascono da un'attenta valutazione della fluidità del settore in questi ultimi anni:solo nei primi mesi del 2008 il mercato crocieristico e' cresciuto del 13% e nello stesso periodo ha registrato un incremento pari al 32% in termini di passeggeri,un risultato che fa guardare con positività e fiducia il futuro di MSC Crociere.

Caratteristiche tecniche di MSC MERAVIGLIA
* Consegna: Giugno 2011
* Stazza: 93.300 GRT
* Lunghezza: 293,8 metri
* Larghezza: 32,20 metri
* Velocità: 23 nodi
* Cabine: 1.275 cabine
* Standard: Panamax
* Passeggeri: 2.550 passeggeri (max 3.013 pax)
* Equipaggio: 987 membri d'equipaggio
 
Re: Ecco Msc Meraviglia

Anche se questa notizia si sa gia da molto nessuna l'ha ancora scritta in questo argomento quindi lo faccio io.msc ha deciso di cambiare i due nuovi ordini e di farli diventare 2 navi da 315 m, una via di mezzo tra la classe musica e la classe fantasia, tutto questo per concedere alle navi di accedere in alcuni porti dove la classe fantasia non puo entare come quello di Venezia.
Fonte:Mer et Marine
io ho fatto un riassunto dell'articolo dato che era in francese ho scritto quello che ho capito. :mrgreen:
qui trovate l'intero articolo
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=110310
che poi non capisco, per essere pronta nel 2011 non si dovrebbe iniziare la costruzione :roll: :?:
 
Re: Ecco Msc Meraviglia

Sará una evoluzione della classe Musica o della Fantasia ?
Non credo che faranno un progetto nuovo.
Veramente strano, fare un nuovo progetto e anti economico, se poi non si fanno tante navi.
Personalmente io preferirei navi dai 294 metri evoluti in maniera consistente, perche sono navi perfette che si adattano a qualsiasi tipo di mercato.
Vedremo.

Un saluto.
 
Re: Ecco Msc Meraviglia

Se fosse per fine 2011, ci sarebbe il tempo sufficiente, anzi ne avanzerebbe.
 
Re: Ecco Msc Meraviglia

Per quello che ho capito io, leggendo un'argomento qui nel forum, il progetto delle navi da 315 m. è stato bloccato.
O sbaglio :?: :?:
 
Re: Ecco Msc Meraviglia

Allora per ora non si sa molto...chissà se faranno un nuovo progetto :roll:
comunque sopra c'è scritto che la consegna dovrebbe essere per giugno 2011...
saluti Gianluca
 
Re: Ecco Msc Meraviglia

Questo e da quello che ho capito io:
La MSC Crociere sta pensando di ordinare ai cantieri francesi di Saint Nazaire due nuove navi da 315 metri, circa una ventina di metri inferiore alla linea MSC Fantasia ed MSC Splendida. All'inizio del 2008 si era detto che la MSC avrebbe ordinato due navi dal nome MSC Meravigliosa ed MSC Favolosa di classe "Musica" dalla lunghezza di circa 294 metri, ma dopo l'entrata trionfale della MSC Fantasia da 333 metri la compagnia ha rivisto il progetto portando le future due navi a 315 metri. Ridimensionando la lunghezza, le future navi potranno navighare con più facilità nel Mediterraneo
 
Re: Ecco Msc Meraviglia

Ma quando si avranno notizie più precise su questo progetto????

Leggendo un'intervista di Aponte si era capito che MSC non aveva in mente di ordinare nuove navi per il momento.............
 
Re: Ecco Msc Meraviglia

Io aspetto con ansia di vederla, sarà sicuramente una splendida nave... :D
 
Re: Ecco Msc Meraviglia

Ed ecco che all'improvviso thread che erano morti e sepolti riprendono vita....
Ragazzi, la discussione si è trasferita con armi e bagagli qui:
viewtopic.php?f=59&t=10350#p199881
Evitiamo di disperderci....
Stiamo parlando di queste ipotetiche nuove navi in almeno 5 diverse sezioni del forum (se non ho contato male)

Comunque, a quanto è dato di sapere, per ora MSC non ha intenzione di ordinare nuove navi, anche se sono sempre lì alla finestra a scrutare come evolve la crisi ed il progetto delle unità da 315 mt. è bello che pronto.
Ricordo che l'idea (all'epoca molto più che un'idea) di costruire la quinta e sesta Musica era stata causata dall'elevatissimo costo dell'acciao registrato l'anno scorso, fatto questo che aveva indotto la dirigenza MSC ad orientarsi su una nave più piccola (con i prezzi dell'anno scorso una Musica veniva a costare tanto quanto era costata una Fantasia 4 anni fa, 550 milioni di Euro).
 
Ciao Alessia, La Msc Meraviglia è una nave che nasce in sordina, sul sito msc non la illustra (a differenza della Costa che nel suo sito decanta Favolosa). Non la scrive fra la le navi nel suo sito, e di Made in Italy, sincenramente non sò cosa possa avere, visto che è costruita all'estero. La Meraviglia, che dovrebbe iniiziare le sue crociere a fine giugno 2011, ad oggi se io volessi prenotarla, sul sito Msc, non mi da la possibilità. Mentre Costa Favolosa, per la sua inauguraziione i primi di luglio, sembra, gia quasi piena. Forse, e dico forse, la sua consegna non è prevista per giugno 2011?
 
Visto il periodo e vista la richiesta per crociere inaugurali e successive prime stagioni, probabilmente Msc non teme di immettere sul mercato Meraviglia anche con solo qualche mese di anticipo dalla consegna. Certo che la politica delle due compagnie è molto, molto diversa in questo..
 
Avete ragione Lorenzo e Gabriele... poi la politica aziendale delle due compagnie si diversifica così tantooo!! Fatto sta che a me il modo della Msc mi infastidisce e non poco... non si sa mai nulla fino alla fine e sempre problemi su problemi nelle prenotazioni... poi quando finalmente arriva "la notizia" la nave è già tutta piena!! Boh!! ma che se la vendono ai "fantasmi"!!
 
Il sistema delle prenotazioni tra le due compagnie è davvero diversissimo... con Costa puoi sapere sempre in tempo reale le cabine disponibili e persino il numero delle stesse ed andare in agenzia già preparato e conoscendo già il prezzo massimo da pagare... con Msc è tutto più "misterioso" ed il prezzo da catalogo differisce spessissimo da quello che poi realmente vai a pagare perchè le agenzie hanno sempre delle loro offerte, prezzi gruppi e promozini varie...
 
Top