• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Eccomi a bordo....

navigator

New member
Ciao a tutti...

Sto curiosando un po nel vostro forum. Bello davvero!
Se volelte consigliarmi qualche sezione in particolare
vi ringrazio fin da ora...

Che dirvi? Mi piace il mare, e le navi. Ma non sono mai salito su quache cosa di più grande di un traghetto che fa la spola tra Piombino e Porto Ferraio. Partire per una crociera? Solo se qualcuno di voi mi rassicura che le navi da crociera moderne non si rovesciano alla prima ondata che prendono di traverso. Ma chi le progetta? Un geometra specializzato in case popolari e villette a schiera?

Vento in poppa!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Eccomi a bordo....

navigator ha detto:
Ciao a tutti...

Sto curiosando un po nel vostro forum. Bello davvero!
Se volelte consigliarmi qualche sezione in particolare
vi ringrazio fin da ora...

Che dirvi? Mi piace il mare, e le navi. Ma non sono mai salito su quache cosa di più grande di un traghetto che fa la spola tra Piombino e Porto Ferraio. Partire per una crociera? Solo se qualcuno di voi mi rassicura che le navi da crociera moderne non si rovesciano alla prima ondata che prendono di traverso. Ma chi le progetta? Un geometra specializzato in case popolari e villette a schiera?

Vento in poppa!
Benvenuto nel sito...ti assicuro che prima che una nave di rovesci bisogna veramente che il mare sia forza 10!!!La navi oggi dispongono della più avanzata tecnologia anche per prevedere simili eventi...quindi vai tranquillo!Chi le prpgetta?Gli ingegneri navali!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
lucamarix2005 ha detto:
benvenuto!!!ma sei dell'elba?
Il navigator è un "adepto" della mia zona che ho reclutato personalmente :lol: :lol: :lol:

Tranquillo Sergio, capisco che sei rimasto traumatizzato dalla visione di "Poseidon" ma non c'è pericolo di ribaltamento della nave. :wink:
 

navigator

New member
ma quanti siete?

ma quanti siete?

Ciao a tutti voi!

No non sono dell'elba ma ci andavo a trovare degli amici una volta ogni
tanto. Moby Line e Tecmar sono le compagnie che fanno spola tra Piombino e Portoferraio...

Non ho mai fatto una crociera, ma ho imbarcato i miei genitori per una settimana in Costa Magica. Sono ritornati martedì' 3 ottobre. Mia madre è scesa dicendo "se mi pagavi una settimana in Trentino preferivo" mio padre sarebbe ripartito subito.

Vengo da una lunga dinastia di lupi di mare. Mio nonnoera capitano portava bastimenti in America, mio papà elettricista di bordo, mio cugino lavorava sui rimorchiatori a Genova, mia cugina è ingeniere navale, prima a Sestri e ora sta Viareggio a disegnare yacht. Avete visto su internet le foto di un varo di una nave "Costa" su dei palloni verdi? Li ha inventati lei, ma non è stato un grande successo credo...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Eccomi a bordo....

navigator ha detto:
Ciao a tutti...

Sto curiosando un po nel vostro forum. Bello davvero!
Se volelte consigliarmi qualche sezione in particolare
vi ringrazio fin da ora...

Che dirvi? Mi piace il mare, e le navi. Ma non sono mai salito su quache cosa di più grande di un traghetto che fa la spola tra Piombino e Porto Ferraio. Partire per una crociera? Solo se qualcuno di voi mi rassicura che le navi da crociera moderne non si rovesciano alla prima ondata che prendono di traverso. Ma chi le progetta? Un geometra specializzato in case popolari e villette a schiera?

Vento in poppa!

Benvenuto..... e stai tranquillio! 8)

Io all'Elba ci sono stato 4 volte e mi sono sentito meno sicuro su un paio di traghetti che davano l'impressione di essere delle vere carrette del mare.

:oops:
 

navigator

New member
E tutto vero!

E tutto vero!

Si avete ragione, i traghetti dell'Elba sono un po delle carrette, ma
devono solo fare 1 ora di navigazione. E poi vanno avanti e in dietro
per tutto il giorno. E' il personale che è uno strazio, hanno delle facce
annoiate e tristi, posso capirli ma è il loro lavoro dopo tutto!

Ancora qualche notizia su di me?

Ho la veneranda età di 34 anni, lavoro in un ospedale come tecnico informatico. Abito in collina a pochi minuti dal mare. Dalla mia cucina vedo
le navi che escono dal porto di Savona! Un vero spettaco ogni volta...

Sono qui quando volete...
 
Top