• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

eccomi!

Mila

New member
Buongiorno a tutti!!
eccomi appena iscritta...
la mia prima crociera (se cosi si puà chiamare) l'ho fatta quest'anno sul Caicco in Turchia.. e mi ha aperto un nuovo mondo!!

Per ora non ho fatto crociere su grandi navi...ma ne ho in programma una a febbraio a Dubai, Msc Lirica... per questo avrei bisogno dei vs preziosi consigli..

Grazie!
a presto

Benvenuta e buona crociera, troverai tutte le informazioni che ti occorrono, ma raccontaci un po' quella col caicco che è interessante

Ciao Mila! Benvenuta.

PS: Non ti chiedo di raccontare della tua esperienza con il caicco perchè lo hanno fatto gli altri. :)
Quindi aspetto il racconto e basta. :P

...inizio con il dire che questa è la tipologia di vacanze in totale relax... ma davvero davvero!
di solito in estate siamo sempre andati nei villaggi, ma quest'anno abbiamo voluto provare un'esperienza nuova... e la faremo ogni anno!
noi abbiamo prenotato tramite viaggi del turchese, ma per le prossime volte faremo tutto direttamente con il capitano, vi giro il link: http://www.krandayachting.com/

siamo arrivati a izmir, poi in pullmino fino a bodrum, e poi ci siamo imbarcati su un tipico caicco!
6 cabine (ognuna con bagno) + 3 membri dell'equipaggio: capitano, cuoco, cameriere (figlio del capitano)
Sinceramente non so dirvi se abbiamo seguito il programma della crociera previsto, ma questo non era importante, ogni giorno giravamo nelle baie.
Passavamo le giornate a fare i tuffi in queste bellissime acque (io non sono pesciolino, ma vi giuro che li non avevo paura di nuotare!), poi un po' di sole, poi ancora bagnetto. Le ore erano scandite solo dal suono della campanella che ti avvisava che era pronto..
Per la sera: 2 sere siamo scensi a Bodrum e Marmaris... che dire...sembrava di essere a Ibiza o Mikonos! le altre sere le passavamo da qualche parte in qualche baia a giocare a carte e a chiaccherare.
E' stato molto rilassante perchè non c'erano telefoni, non c'erano ore, tutto in totale relax.. 1 settimana in costume, piedi nudi,senza trucco, abbigliamento easy..
Per quanto riguarda la compagnia direi che a noi è andata bene, certo i compagni di viaggio contano molto, tutti ragazzi (non è vacanza per famiglie) lo spazio in comune è il tavolo del pranzo e i divani, e i lettini per prendere il sole, ma comunque nessuno è stato rillegato e ognuno aveva il suo spazio.
Per quanto riguarda le camere si sa, non sono camere di albergo, bisogna però adattarsi, im particolarmodo per quanto riguarda il water... niente carta igenica dentro!

Spero di essere stata chiara..vorrei mandarvi qualche foto, ma come si fa??

trovato... ma non me lo da come inviato.. devo riscrivere tutto.....
più tardi ci riprovo!
e vorrei anche mkandarvi qualche foto!

devi guardare nei messaggi inviati, sul lato sinistro del tuo profilo, ci sono tutti e sei il primo è su abbigliamento su lirica