• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Eclisse di sole..

La prima considerazione potevi risparmiartela:) :) :) Marina, chissà, forse a quel tempo, quando tu non eri ancora nata, non si conoscevano i potenziali danni che quel modo "casalingo" di attrezzarsi poteva causare alla vista, e.... di necessità virtù. E poi il Professore di Lettere, a quel tempo, era una istituzione, e se lo aveva consigliato lui..... Ciao Marina.
 
Rodolfo, mi hai servito la battutina su un piatto d'argento, non son riuscita a trattenermi ;) :p Ciao !

ps : magari i professori fossero ancora un istituzione.....
 
Scaccomatto, grazie delle segnalazioni: in passato furono organizzate delle 'crociere dell'eclisse' sarebbe bello se ne facessero altre..

Capitano, con il sestante e la lente affumicata ha il 'sapore' di altri tempi, ma funziona ancora e pure bene!! ;)

Ben arrivato!!
Manlio

Grazie anche da parte mia scaccomatto per le preziose info!
Concordo con Manlio circa le "'crociere dell'eclisse" sarebbe una bella soluzione per tutti gli amanti di tali fenomeni e non solo... un'esperienza unica nel suo genere da vivere tutta d'un fiato!! :-))
Un saluto,
 
in passato furono organizzate delle 'crociere dell'eclisse' sarebbe bello se ne facessero altre..
Se non sbaglio l'ultima non ha avuto esito fortunato causa tempo nuvoloso, ma dopotutto, non possiamo certo addebitarlo alla Costa o alle altre Compagnie! Come disse una mia amica un giorno, per fortuna il tempo, ancora ;-) non lo controlliamo !
 
Se non sbaglio l'ultima non ha avuto esito fortunato causa tempo nuvoloso, ma dopotutto, non possiamo certo addebitarlo alla Costa o alle altre Compagnie! Come disse una mia amica un giorno, per fortuna il tempo, ancora ;-) non lo controlliamo !

Pare che i cinesi inizino a provarci..
Però io preferisco così.. :)

manlio le foto sono bellissime cosa vuoi di più,il tempo tiranno non ha permesso più di tanto

Prima o poi se ne vedrà una seriamente.. almeno lo spero!!

Un salutone!!
Manlio
 
Se non sbaglio l'ultima non ha avuto esito fortunato causa tempo nuvoloso, ma dopotutto, non possiamo certo addebitarlo alla Costa o alle altre Compagnie! Come disse una mia amica un giorno, per fortuna il tempo, ancora ;-) non lo controlliamo !

Su questa ultima affermazione andrei molto cauto. Non hai visto immagino una trasmissione di circa un mese fa sulla "manipolazione" del tempo. A parte gli aspetti tecno/scientifici, sembrerebbe che nel 1986 sia stato commesso un atto terribile intervenendo sulle nubi. Dopo l'esplosione della centrale nucleare di Chernobyl, una nube radioattiva si stava dirigendo su di un vasto territorio comprendente anche la città di Mosca. Fu deciso di "bombardare" le nubi in quel momento sopra la Bielorussia, con lo ioduro di argento, provocando una fitta pioggia che trascinò con sè a terra anche gran parte del pulviscolo radioattivo.
 
Il mio era un riferimento un pò più generale ;-) So bene dei "bombardamenti" allo ioduro...in qualche modo, è figlio, anzi forse precursore, della questione delle famose, o famigerate, "scie chimiche"...All'intervento, anzi, all'invadenza dell'uomo, temo non ci sia più limite. Anche se, in questi casi specifichi, ben venga, probabilmente..., se serve a salvare vite umane...discorso complesso e troppo ampio...
 
Top