• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Elliot spinge per grandi cambiamenti in NCLH

Rodolfo

Super Moderatore
Membro del Quadrato Ufficiali 2.0!
Elliott Investment Management, che detiene complessivamente una partecipazione economica superiore al 10% in Norwegian Cruise Line Holdings, ha inviato oggi una presentazione e una lettera al Consiglio di amministrazione della società, sollecitando grandi cambiamenti all'interno dell'azienda.

Vengono rilevati "gli errori strategici e di esecuzione commessi da Norwegian in un periodo di forte domanda nel settore delle crociere, che hanno portato a una profonda sottovalutazione e a un notevole potenziale inutilizzato", ha affermato la società nella sua lettera.

Elliott ha illustrato nel dettaglio le ragioni del cambiamento, tra cui un decennio di "errori di valutazione strategica e scarsa esecuzione, significative sottoperformance finanziarie e azionarie e un'erosione a lungo termine della fiducia degli investitori".

 
Sembra che la posizione di contrasto del Fondo Elliot all'attuale Consiglio di Amministrazione di Norwegian sia più una "pretesa" che un consiglio di modificare le strategie della Compagnia.
È entrato in scena anche Goldstein, in qualità di collaboratore del Fondo, che esprime una dura posizione nei confronti del colosso crocieristico.

Goldstein per oltre trenta anni ai vertici, tra cui CEO, di Royal Caribbean, sembra disponibile ad offrire le proprie competenze nel Consiglio di Amministrazione di Norwegian per riportare la Compagnia nella posizione di leader che le compete.

Una dura presa di posizione che probabilmente porterà a cambiamenti di posizioni e procedure operative.

 
Ultima modifica:
Top