• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Email Costa

elenamaria

New member
Buonasera a tutti! Non so se qui posso chiederlo, ma abbiamo un piccolo problema. Una decina di giorni fa abbiamo inviato una mail a Costa dal loro sito per sottoporre un fatto sgradevole accaduto a bordo prima di sbarcare,ma non ci hanno ancora risposto. Poichè ci terremmo ad averla questa risposta, vi chiedo se c'è un altro modo per contattarli. grazie

Re: Email Costa

Un alternativa potrebbe essere il numero verde con richiesta di indicazione sul come contattare i responsabili di terra delle relazioni con il pubblico. Ma non ho mai provato personalmente.

Ciao Elenamaria, puoi provare a chiamare il call center di Costa Crociere al numero 800532853, loro di sicuro ascolteranno e ti indirizzeranno eventualmente agli uffici di competenza.

elenamaria ha detto:
Grazie mille per le vostre indicazioni. In privato mi hanno suggerito di scrivere al responsabile clienti: provvederò al più presto.

Infatti, te l'ho proposto in quanto ho avuto modo di conoscere persone che lo hanno fatto. Una precisazione: scrivere una mail o una lettera?

anch'io ho scritto tramite il sito a costa oramai venti giorni fa per un reclamo. a tutt'oggi non ho ricevuto risposta. ho provato pertanto a scrivere una raccomandata direttamente alla sede della società. mi auguro di ricevere una risposta.

Dobbiamo addirittura arrivare alla raccomandata per ricevere una risposta?! Poco fa ho inviato una mail di sollecito e martedì invierò una lettera all'ufficio clienti. Mi auguro proprio di ricevere notizie.

Premettendo che siamo comunque affezionati alla Costa avendo fatto sei crociere tutte con loro, volevo segnalare dei piccoli reclami che, per mancanza di spazio, non abbiamo potuto scrivere nel questionario finale: la scarsa pulizia della cabina (per la prima volta ho dovuto pulire armadi e cassetti, e in 12gg. si è accumulata tanta, ma tanta polvere). Come ho già raccontato nello spazio Escursioni, nella due giorni a Marrakech si sono verificati alcuni problemi in albergo(bagno con water ostruito, uccellini al ristorante e relativi ricordini sul cibo e, dulcis in fundo, una guida molto simpatica e assai disponibile). Per finire, la sera prima dello sbarco dal mio portafoglio mancava una piccola somma. Ma nonostante tutto, il nostro viaggio è stato comunque bello e sufficientemente rilassante.

Dispiace dei disguidi che ti son capitati , ma... ragazzi quando succedono certe cose perchè non si fanno presente subito quando si è in nave e non attendere di scrivere da casa , hai fatto presente al desk office dell' ammanco?? se il cameriere non pulisce bene la cabina ,richiamatelo e se continua una segnalazione ai responsabili sistema subito le cose.
per gli uccellini poco ci si poteva fare ,guardala sotto un altro punto di vista ,,fanno felicità :wink: :wink:
Comunque se tardano a rispondere alle Email .prendi di petto la tua ADV che intervenga anche lei forse riesce a contattare prima chi di dovere .

Quoto Tamburino.

Dalle mie esperienze cerco di risolvere i problemi sulla nave e non con lettere raccomandate che é solo perdere il tempo e al massimo riceverai una lettera fotocopita x 1.000.000 di volte con delle scuse ma che in conclusione, non risolve niente.
Invece la politica di Tamburino la considero la meglio, sulla nave si risolve tutto e di piú.
Sull´escursione Costa contratta e da quello che ho visto ti tocca adeguarti alla situazione, anche se capisco che i prezzi sono cari. Poi il Marocco in questione di igiene non é l´Italia.
Scusa su che navi eri ? Mi interessa sapere per capire meglio cosa ti sia successo con il portafoglio ? Era dentro in cassaforte o lo avevi lasciato in cabina ?

Un saluto

Sono d' accordo con voi, eventuali disservizi vanno fatti notare a bordo. Lo abbiamo fatto, ma abbiamo ottenuto che: la cabina è stata subito ripulita a dovere e poi mai più spolverata; parlando dell'escursione con i responsabili dell'ufficio addetto hanno in pratica minimizzato (e non eravamo i soli a fare qualche obiezione); la somma sottratta era nel portafoglio in borsa (avevo dimenticato di rimetterlo in cassaforte). Abbiamo solo in un secondo momento pensato di inviare una mail, non aspettandoci nient'altro che essere letti, in fin dei conti non sono stati problemi così gravi da pregiudicare l'ottimo godimento della crociera. Solo che ci è sembrato doveroso far sapere di questi piccoli problemi a chi di dovere nella Compagnia. La nave era Costa Classica.

Hai fatto comunque benissimo a segnalare l'inconveniente. sulla nave hai avuto la sfortuna di trovare un cameriere sfaticato.

In un'occasione è capitato anche a me. Penso che la tua segnalazione sia utilissima e che, unita ad altre possa far valutare un miglioramento nell'accuratezza dei servizi. Tuttavia io risolsi l'inconveniente semplicemente facendolo presente direttamente al cameriere che, dopo l'osservazione, fu molto più prodigo nelle pulizie..

Ciao Elenamaria

Quoto Tamburino ed anche Magallano. Disgraziatamente ti puó capitare il ragazzo sfaticato. Per il bene della propia crociera é bene risolvere il problema subito.
Sull´escursione se ti tocca anche la guida sfaticata, ti vien voglia di piangere, perche non trovi un rimedio.
Se ti rubano soldi nella stanza, bisogna anche prendersi certe responsabilitá : Generalmente non manca niente, ma l´occasione fa il ladro, credo che prima d´uscire bisogna assicurarsi che tutti gli oggetti di valore siano dentro la cassa forte.
Poi se capita é giusto fare la denuncia sulla nave, se sto personaggio é repetitivo, prima o poi lo faranno scendere.
Peró sono soldi perduti che non ti ritorneranno.
Questo te lo dico perche una nave é grande e ci sono stati casi di veri ladri che sono entrati in cabina a rubare, con questo non voglio scusare il tuo cameriere, peró secondo me solo se é repetitivo si puó dire che é colpevole.
Importante é fare la segnalazione sulla nave, ti posso assicurare che se lo prendono, non torna piú a navigare.

Un saluto.

Ciao, Tano! Hai perfettamente ragione; infatti, poichè la colpa è stata più mia nel lasciare il portafogli in cabina, non me la sono presa più di tanto; volevo, però, stigmatizzare l' accaduto ( inoltre non credo sia stata la cameriera, ma piuttosto chi consegnava il menù). Di tutto quello che ho raccontato, la cosa che più ci ha deluso è stata la 2 gg. a Marrakech, perchè credo che con una guida più disponibile e più incline ai rapporti umani, la nostra visita sarebbe stata più completa e vissuta più pienamente.

Concordo anch'io che forse fare subito lamentela presso l'ufficio sulla nave era meglio perchè mi immagino quante lettere di lamentele arrivino alla Costa via posta ordinaria o e-mail e dubito abbiano il tempo di rispondere a tutti... :|

Salve a tutti!
non ne avrei voluto parlare, ma a me invece è successo la sera prima di sbarcare, quando si devono consegnare le valigie, di aver preparato i vestiti di mia figlia per il giorno dopo prima di cena, e rientrati in cabina non trovarli più. Inizialmente avevo pensato, nella confusione, di averli messi per sbaglio in valigia, ma una volta arrivata a casa l'amara sopresa... i vestiti non c'erano più.
Ho scritto una mail il gg dopo, per sapere se erano stati trovati in cabina dopo il nostro sbarco, ma ci risposero che non avevano avuto nessuna segnalazione.
In fondo erano solo vestiti... magari quel cabinista aveva una figlia della stessa età della mia a casa... ma l'amaro in bocca mi è rimasto.
Inoltre, nei gg passati in crociera, c'era sempre qualcosa di spostato, o messo nei cassetti, ripensandoci dopo, probabilmente stava già accantonando qualcosa, che tristezza però.

Quest'estate, invece, nella crociera MSC, con passeggeri che imbarcavano/sbarcavano in quasi tutti i porti, ho notato che la cameriera del nostro settore (eravamo in suite) quando "smontava" dal turno aveva un carrellino tipo quelli per la spesa sempre pieno che portava nella zona riservata. Mah...

Ludo

behhh sinceramente il furto di denaro,gioielli o apparati elettronici, fa' veramente girare le sfere, ma in questo caso.. se quel poveretto ha dovuto rubare i vestiti usati per vestire il suo bambino... non me la sentirei di infierire e mi pare che ludo civilmente abbia solo chiesto se sono stati trovati senza accusare nessuno... penso che forse forse... in questi casi... non dispiace che se li sia presi.... noi abbiamo fatto una crociera e possiamo prenderne altri..e altri ne abbiamo.. pensate alla disperazione di quella persona....

Personalmente se lo rivedessi gli direi quanto e' stato deficiente a rubarli e gli darei un vestito nuovo, credo che sarebbe quello che farebbe gran parte di noi italiani.. che con tutti i nostri difetti sappiamo capire queste cose e abbiamo il cuore di perdonarle.... probabilmente altri lo frusterebbero appeso al pilone della campana, ed e' anche per questo che a volte si ritrova a rubare.....

Io solo dico una cosa che se li prendono non imbarcano piú in nessuna nave.
E vi posso garantire che lavorare su una nave, anche se sacrificato, rappresenta un beneficio economico enorme.
Se veramente fanno una azione cosí, rischiano di grosso.
Comunque é importante segnalare queste vicende per il bene del prossimo crocerista e per noi stessi.
A mio avviso é meglio denunciarlo sulla nave che alla compagnia a terra.
A me i ladri non piaciono e neanche hanno bisogno perche guadagnano bene.

Un saluto

nautius ha detto:
Personalmente se lo rivedessi gli direi quanto e' stato deficiente a rubarli e gli darei un vestito nuovo, credo che sarebbe quello che farebbe gran parte di noi italiani.. che con tutti i nostri difetti sappiamo capire queste cose e abbiamo il cuore di perdonarle.... probabilmente altri lo frusterebbero appeso al pilone della campana, ed e' anche per questo che a volte si ritrova a rubare.....

Sono abbastanza d'accordo anche io sul comportamento che terrebbe gran parte degli italiani, di fronte ad una giustificazione del genere. In ogni caso sempre di furto si tratta; poi è difficile individuare il confine fra la necessità, reale??, ed il furto per altri scopi.