• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Email Costa

Re: Email Costa

Il furto è e rimane tale, che poi ci siano delle situazioni di disagio economico dietro chi commette queso tipo di azione, non mi sento comunque di giustificarlo fino in fondo.
Concordo con il fatto che i reclami è meglio farli a bordo, specialmente in caso di furto in cabina. Le serrature delle porte hanno una memoria che se non sbaglio è di qualche giorno, i dati possono essere scaricati dall'ufficiale addetto alle telecomunicazioni, in questo modo riescono a vedere eventuali movimenti sospetti del personale di servizio e magari beccare il ladruncolo, ma deve essere fatta ovviamente la segnalazione del furto, questo per le navi recenti.

micia73 ha detto:
Il furto è e rimane tale, che poi ci siano delle situazioni di disagio economico dietro chi commette queso tipo di azione, non mi sento comunque di giustificarlo fino in fondo.
Concordo con il fatto che i reclami è meglio farli a bordo, specialmente in caso di furto in cabina. Le serrature delle porte hanno una memoria che se non sbaglio è di qualche giorno, i dati possono essere scaricati dall'ufficiale addetto alle telecomunicazioni, in questo modo riescono a vedere eventuali movimenti sospetti del personale di servizio e magari beccare il ladruncolo, ma deve essere fatta ovviamente la segnalazione del furto, questo per le navi recenti.
Questo è molto interessante, non lo sapevo. Anch'io concordo che un furto non si possa mai giustificare, ma se, come nel mio caso, un pò te lo vai a cercare... Comunque, Il responsabile Clienti Costa qualche giorno fa ci ha inviato una mail dicendo che ne seguirà un' altra più dettagliata. Non ci è cambiato niente, però ci ha fatto piacere ricevere almeno una risposta.

ciao Elenamaria
mi sembrava strano che Costa non ti rispondesse, poi le risposte sono la solita fotocopia, perchè i reclami sono poi sempre gli stessi, ma almeno la decenza di non snobbare un cliente che segnala un problema, mi sembra il minimo per salvare la faccia.

Buongiorno a tutti! Volevo dirvi che ieri è arrivata una lettera di Costa in risposta alla nostra mail. A noi non è sembrata una risposta in fotocopia perchè molto circostanziata. Sono stati veramente gentili e disponibili nell' ascoltare le nostre piccole lamentele. Brava Costa! Non ci ha deluso neanche questa volta.

sarebbe bello (se questo non lede la tua privacy o quella di altri ovviamente) e ti fa' piacera,leggerne il testo...

Se non lo metti grazie lo stesso di averci informato di questa cosa e del fatto che si e' conclusa con un comportamento che ti ha soddisfatto.. anche se non risarcito del maltolto!

Salve a tutti io ho fatto la mia prima crociera a novembre insieme alla mia ragazza , leggendo tutte le vostre storie..... mi sento sinceramente fortunato :D ( o forse la fortuna del dilettante ) , in quanto sinceramente molto spesso sia io che la mia ragazza lasciavamo i cellulari in cabina sullo specchio , e due volte ho perfino lasciato il portafoglio per quasi mezza giornata in camera , ma no nella cassaforte intendo sul commodino, sinceramente non mi è mai mancato niente di niente , eppure avevo dei soldi contanti dentro , le cose a volte venivano spostate ma credo per pulire e risitemare , ma non mancaca mai nulla , certo sicuramente poi c'è anche da dire che come ci sono i disonesti ci sono le persone professionali e corrette( oneste ) certo , comunque non so se essere stato fortunato o aver trovato camerieri onesti ... credo entrambe le cose :mrgreen: ma adesso che ho letto queste cose, se capiterà di farne un'altra crociera starò più attento ....

Qualcuno di voi ha delle esperienze più recenti in tema di reclami con Costa?
Io aspetto da più di sei mesi una risposta vera e non interlocutoria al mio reclamo, già sporto sulla nave e poi ribadito con una raccomandata poco dopo e con più mail.

Tra l'altro la risposta interlocutoria e abbastanza ciclostilata alla raccomandata l'avrebbero inviata per posta ordinaria, che ovviamente sarebbe andata persa (non mi è mai giunta) ed è comparsa (copia via mail) quasi sei mesi dopo, dopo aver mandato più mail e aver fatto sollecitare una risposta anche dall'AdV....

Sono stata soltanto sfortunata o è successo anche ad altri?