• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emergenza medica a bordo di costa fascinosa?

Rodolfo

Super Moderatore
Nessuna nave tratta l'emodialisi a bordo. Solo in certe circostante e per certe crociere qualche compagnia, su qualche nave, imbarca personale specializzato e apparecchiature adatte allo scopo.
 

paolocecchi

Well-known member
Se non erro anni fa ho letto che anche la costa effettuava crociere con possibilita' di dialisi.Non so se ancora sia possibile.Essendo a pagamento credo sia poi possibile il rimborso da parte della Asl di competenza.A proposito di pagamento ma uno sbarco in elicottero o via mare e relativi costi aggiuntivi per la compagnia lo deve pagare lo sfortunato? Forse interviene l'assicurazione anche se non mi sembra scritto nella polizza.Un saluto
 

costafriend

New member
Le dialisi (emodialisi con osmosi inversa ) le tratta solo la MSC in alcune partenze tramite una adv esclusività. 3 dialisi costano 1100 euro da versare in contante alla prenotazione del viaggio. Se poi non si riuscisse a raggiungere il numero minimo di dializzati, per loro il viaggio vien annullato .
Ecco perché da quando sono in questa situazione non faccio più crociere.
 

rebel969

Active member
Buonasera a tutti,
noi a gennaio abbiamo avuto "purtroppo" occasione di visitare l'ambulatorio della Costa Mediterranea per l'infiammazione ai linfonodi del bambino.. Effettuata visita medica (ovviamente a pagamento) con prescrizione di un antibiotico. Erano presenti al momento 2 infermiere molto gentili e preparate un medico di bordo e il primo ufficiale medico. L'ambulatorio era composto da due sale visita, gli uffici e il dispensario, più una piccola reception, mi sono parsi ben organizzati e aggiornati.
Poi durante la notte di navigazione che da Malaga ci portava a Palermo la nave ha accellerato l'andatura per un emergenza medica e siamo attraccati al porto con quasi due ore di anticipo. Sotto c'erano parcheggiate due ambulanze (anche se ne serviva una sola) per prelevare immediatamente uno degli animatori dello Squok che doveva essere operato d'urgenza per appendicite..
 
Top