• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emergenza medica a bordo

kami91

Well-known member
Il comandante ha appena annunciato una emergenza medica a bordo per la quale ci stiamo avvicinando alla costa di Kalamata in attesa di indicazioni dalle autorità greche. Al momento questo non dovrebbe cambiare l arrivo di domani a Kusadasi.
Vi aggiorno.
 

kami91

Well-known member
Così a sensazione nell' ultimo quarto d'ora abbiamo aumentato la velocità di navigazione e ci stiamo avvicinando velocemente alla costa...
 

kami91

Well-known member
In effetti da Marine Traffic si nota l'aumento di velocità. Speriamo in nulla di particolarmente grave.
Ora forse abbiamo rallentato un po' si inizia a vedere la terra abbastanza vicina. Per ora non ho visto alcun elicottero in avvicinamento ( non mi funziona Flight radar ma a vista nulla ). Non abbiamo altre indicazioni in questo momento.
Speriamo nulla di grave, anche perché sarà ormai passata un ora dall' annuncio
 

kami91

Well-known member
Aggiornamento proprio ora: il comandante ha annunciato che ci stiamo avvicinando alla costa per lo sbarco dell' emergenza medica. Non capisco se ci fermeremo in un porto o se lo sbarco avverá tramite un qualche mezzo di soccorso ( elicottero/barca)
 

kami91

Well-known member
In questo momento siamo fermi vicino alla costa e stiamo girando su noi stessi, ipotizzo in attesa dell' elicottero o dei mezzi di soccorso
 

kami91

Well-known member
Arrivato uno scafo del soccorso greco, stanno trasferendo la persona sullo scafo per il trasporto in ospedale. Ci sono varie voci a bordo che non riporto per correttezza e rispetto. Penso che a breve ripartiremo in quanto l operazione é quasi completa
 

Antonio1978

Active member
Buon pomeriggio speriamo bene di grave. Stavo dando una occhiata a dove fosse Splendida ed ho notato che era intorno a Calamata. Speriamo nulla di troppo grave. Buon proseguimento di viaggio @kami91 aggiornaci se puoi.
 

kami91

Well-known member
Ho visto le operazioni di trasbordo della persona in emergenza medica, non mi sembrava una situazione critica, dalla mia posizione la persona sembrava cosciente ed é stata trasportata su sedia a rotelle non su barella pertanto ipotizzo nulla di gravissimo ( spero almeno ).

In questo momento siamo ancora fermi vicini alla costa anche se le operazioni sembrano concluse.

Non abbiamo ricevuto ulteriori aggiornamenti se non che gli orari di arrivo a Kusadasi non cambiano ( non so come sia possibile dato che abbiamo cambiato rotta da più di due ore ormai e siamo ancora fermi )
 

Antonio1978

Active member
Speriamo bene
Posso solo immaginare che andranno sempre veloci. Io ricordo che la nave spesso rallentava per un certo tempo per poi riprendere velocità magari per rispettare i tempi. Comunque domani si vedrà.
 
Top