• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi marzo 2013 - Costa Classica

Che dire, Carlo ci hai lasciati "basiti", dire grande è poco!!!!
Geazie, grazie, grazie.
Ciao a tutto il gruppo.
P.S. : domani è meglio iniziare a fare le valigie (o ci ha pensato anche Carlo!!!!).
Claudio e Elena

Wowwwwwwwwwww meraviglioso !! siete stati favolosi !!! che dire niente , solo ----7 e poi c'incontreremo!!!! sarà il gruppo croceristi + favoloso del mondo !!! buon WE a tutti
Clari

Non vorrei prendermi meriti che non mi spettano, ma io ho fatto pochissimo rispetto al grande lavoro che Carlo ha fatto per tutti noi. Ancora un grazie!!!
Leggendo il programma mi sembra di essere già in vacanza. Sabato a quest'ora saremo in fila per il chek-in.
per Fedro: e noi ci saremo già incontrati?
Abbraccio tutti e a presto. Tiziana

Avete ragione, sembra di essere già in vacanza!!!!!!!
Noi saremo già a Fiumicino alle 8.00 quindi ci sentiremo e vedremo con Tiziana & C.
Ciao, ciao a tutti. Claudio

Buona sera a tutti ,volevo farvi una domanda a noi l'agenzia ha detto che non abbiamo un check-in unico ,ma essendo voli con due compagnie diverse dobbiamo ritirare a Fiumicino i bagagli ed effettuarne un'altro. A voi cosa hanno detto?. Un'altra domanda da un milione di dollari :sul sito della neos c'è scritto che per i voli di piccolo e medio raggio la franchigia bagaglio è di 15 kg. Sui biglietti invece dice che i voli per conto di costa crociere ,la franchigia bagaglio è di 20 kg più 5 kg per quello a mano. risulta anche a voi?? a prestissimo Tonia e Rosario

Buongiorno a tutto il gruppo "FEDRO" (ho scoperto che è il nome del cane di Claudio) stiamo programmando x SHAM EL SHEIK un' escursione al Parco RAS MOHAMMET:

Il Parco Marino di Ras Mohammed è sicuramente una delle mete più interessanti ed emozionanti del Sud Sinai. Chiamato anche “Il Giardino di Allah” per la ricchezza e la maestosità dei suoi fondali, il Parco offre un paesaggio da sogno dove il deserto si immerge nel turchese del mare trasformandosi in un’ineguagliabile barriera corallina.
Si tratta di un’area protetta che si estende per 480 km2 all’incontro del Golfo di Aqaba con il Golfo di Suez dove numerosissime specie di pesci tropicali, uccelli marini e mammiferi trovano il loro habitat naturale. E’ infatti possibile avvistare gli stanziali falchi pescatori, così come migliaia di cicogne durante la migrazione, piuttosto che, nelle ore meno calde, volpi, gazzelle e stambecchi.
Il parco è inoltre caratterizzato da splendidi laghi naturali. Meravigliosi specchi d’acqua che si estendono per centinaia di metri quadrati giocando con i riflessi del sole e delle sporadiche nuvole.
Oltre ai laghi, il Parco di Ras Mohammed offre anche un’altra amenità, un piccolo bosco di mangrovie. Le magrovie sono piante tipicamente tropicali che con le loro radici aeree filtrano l’acqua del mare rendendola dolce ed espellendo il sale dalle proprie foglie. Nel Sud Sinai pare che le mangrovie abbiano trovato un clima perfetto per la loro crescita e si registrano i maggiori mangrovieti dell’emisfero in fascia non tropicale. Ricordiamo che queste piante sono molto importanti nell’ecosistema in quanto le loro radici offrono sicuro riparo e abbondante cibo per numerose specie di granchi e pesci marini.
Durante questa escursione avrete anche modo di fare snorkeling per ammirare la barriera corallina e i coloratissimi pesci che la abitano.
Il prezzo include anche l'ingresso al Parco.

PROGRAMMA IN BREVE:
- Porta di Allah
- Snorkeling nelle acque cristalline del parco nazionale
- Canale delle mangrovie
- Spaccatura del terremoto
- Bagno nel Lago Magico

Chi fosse interessato me lo deve comunicare prima possibile (Tiziana e Claudio già contattati)
Ciao a presto Carlo

Buona sera a tutti ,volevo farvi una domanda a noi l'agenzia ha detto che non abbiamo un check-in unico ,ma essendo voli con due compagnie diverse dobbiamo ritirare a Fiumicino i bagagli ed effettuarne un'altro. A voi cosa hanno detto?. Un'altra domanda da un milione di dollari :sul sito della neos c'è scritto che per i voli di piccolo e medio raggio la franchigia bagaglio è di 15 kg. Sui biglietti invece dice che i voli per conto di costa crociere ,la franchigia bagaglio è di 20 kg più 5 kg per quello a mano. risulta anche a voi?? a prestissimo Tonia e Rosario

appena tornato da Dubai con volo Neos. confermo i 20 kg di franchigia in modo elastico, 1/2 chili in piu' non li guardano

Buongiorno a tutto il gruppo "FEDRO" (ho scoperto che è il nome del cane di Claudio) stiamo programmando x SHAM EL SHEIK un' escursione al Parco RAS MOHAMMET:

Il Parco Marino di Ras Mohammed è sicuramente una delle mete più interessanti ed emozionanti del Sud Sinai. Chiamato anche “Il Giardino di Allah” per la ricchezza e la maestosità dei suoi fondali, il Parco offre un paesaggio da sogno dove il deserto si immerge nel turchese del mare trasformandosi in un’ineguagliabile barriera corallina.
Si tratta di un’area protetta che si estende per 480 km2 all’incontro del Golfo di Aqaba con il Golfo di Suez dove numerosissime specie di pesci tropicali, uccelli marini e mammiferi trovano il loro habitat naturale. E’ infatti possibile avvistare gli stanziali falchi pescatori, così come migliaia di cicogne durante la migrazione, piuttosto che, nelle ore meno calde, volpi, gazzelle e stambecchi.
Il parco è inoltre caratterizzato da splendidi laghi naturali. Meravigliosi specchi d’acqua che si estendono per centinaia di metri quadrati giocando con i riflessi del sole e delle sporadiche nuvole.
Oltre ai laghi, il Parco di Ras Mohammed offre anche un’altra amenità, un piccolo bosco di mangrovie. Le magrovie sono piante tipicamente tropicali che con le loro radici aeree filtrano l’acqua del mare rendendola dolce ed espellendo il sale dalle proprie foglie. Nel Sud Sinai pare che le mangrovie abbiano trovato un clima perfetto per la loro crescita e si registrano i maggiori mangrovieti dell’emisfero in fascia non tropicale. Ricordiamo che queste piante sono molto importanti nell’ecosistema in quanto le loro radici offrono sicuro riparo e abbondante cibo per numerose specie di granchi e pesci marini.
Durante questa escursione avrete anche modo di fare snorkeling per ammirare la barriera corallina e i coloratissimi pesci che la abitano.
Il prezzo include anche l'ingresso al Parco.

PROGRAMMA IN BREVE:
- Porta di Allah
- Snorkeling nelle acque cristalline del parco nazionale
- Canale delle mangrovie
- Spaccatura del terremoto
- Bagno nel Lago Magico

Chi fosse interessato me lo deve comunicare prima possibile (Tiziana e Claudio già contattati)
Ciao a presto Carlo

Ciao Carlo,io e Rosario non verremo con voi al parco ,in quanto non essendo mai stati a Sharm el Scheik preferiamo andare al centro, girare un po e poi andare in qualche spiaggia effettuando il giro con la barca che ha il fondale di vetro. -3!! a presto Tonia e Rosario

Sarà un segno... giusto due sere fa, hanno trasmesso su NatGeoHD di Sky, un documentario a titolo "Vita da crociera 2", dove hanno ripreso la vita dell'equipaggio della Deliziosa proprio mentre affrontava un viaggio simile al nostro.

Oggi ho fatto i 3/4 dei bagagli... 50 kg su tre valigie per la stiva... Voi a che punto siete?

Ah... si è deciso il punto ed il momento di ritrovo a bordo?

Sarà un segno... giusto due sere fa, hanno trasmesso su NatGeoHD di Sky, un documentario a titolo "Vita da crociera 2", dove hanno ripreso la vita dell'equipaggio della Deliziosa proprio mentre affrontava un viaggio simile al nostro.

Oggi ho fatto i 3/4 dei bagagli... 50 kg su tre valigie per la stiva... Voi a che punto siete?

Ah... si è deciso il punto ed il momento di ritrovo a bordo?

Per chi farà l'escursione a Dubai la mattina di domenica, il punto di incontro sarà davanti la reception alle sette dopo la colazione. Buone valigie a tutti!!!!!

Ciao a tutti, anche noi siamo al momento di "invaligiare" il tutto (ultima cernita pensando al peso).
Bene per il punto d'incontro.
E' arrivato il momento, si parteeeeeeeeeee!!!:)

Siete un gruppo fantastico e ben organizzato...vi invidio.
Noi partiremmo a fine marzo ma credo che saremmo soli visto che sessuni mi ha risposto.
Divertitevi e non sarebbe male una bella diretta.

ok x le 7 davanti alla recetpion!!!! noi partiamo x ultimi con Carlo Tonia e raffaella ci incontreremo gia a fiumicino!!!!!!non vedo l'ora,Valige già chiuse ma con molta fatica!! Mi riconoscerete dalle valige hanno tutte un fiocchetto tricolore( naturalmente i colori dell'italia))[smilie=calcio_ital:[smilie=aereo_02[1]:
Ciao a sabato
Clari e vittorio

ciao Clari,io parto domani 15 da Bergamo e arrivo a Dubai alle 4 del mattino del gg.16. Le valige .sono chiuse e spero di non aver dimenticato nulla.
Saluti a tutto il gruppo Fedro
Raffaella Leopoldo

ciao Clari,io parto domani 15 da Bergamo e arrivo a Dubai alle 4 del mattino del gg.16. Le valige .sono chiuse e spero di non aver dimenticato nulla.
Saluti a tutto il gruppo Fedro
Raffaella Leopoldo

quindi noi ci troviamo in aeroporto a Bergamo, sarà facile, ci accompagna una bimba bionda ed un carrello zeppo di bagagli.
Roberto, Valentina e Lavinia.