capricorno
Super Moderatore
Dettagliatissimo resoconto finale che attendevo come comprova di ciò che spesso mi sento di dire a chi chiede delle "piccole e vecchiotte" navi della flotta. I punti ...che copio e incollo dal tuo ultimo messaggio ne sono la prova...oltre tutto il resto.Ormai le mie considerazioni finali sono sempre le stesse, che faccio sempre notare anche ad MSC tramite appositi moduli ( che andranno bruciati in chissà quali stufe )
CONSIDERAZIONI FINALI:
Staff di Bordo 10 e lode: Che dire? Certe volte pensi sia solo apparenza, pensi siano obbligati ad essere "gentili e sorridenti " con i clienti... poi ti capita di conoscere meglio qualcuno di loro e capisci che invece moltissimi sono davvero persone eccezionali. Questa magia la trovi solo nelle vacanze in crociera.
Pulizia 10: Noi che giriamo anche di notte nei locali della nave ci rendiamo conto di quanto MSC sia attenta alla pulizia. In certi orari ti ritrovi praticamente da solo insieme agli addetti di pulizia. Bravi
Organizzazione Buffet e Piscine 9: Forse facilitati dal fatto che la nave non fosse piena, ma non ho mai avuto difficoltà a trovare posto ne alle piscine ne al ristorante Buffet, per cui posso solo dare un voto alto
Spettacoli/animazione 9: Forse sono di parte avendo conosciuto i due cantanti però gli spettacoli sono sempre stati piacevoli e vari per cui non posso che dare questo voto
Ristorazione 9: Questa secondo me è la vera chicca di questa nave. Ho sempre trovato il cibo molto buono, molto di più che su altre navi. Il buffet non è grandissimo ed i menu' di cena sono gli stessi delle altre navi però qui a mio parere la qualità è nettamente superiore. Ipotizzo che cucinare per 2000 persone sia più facile che farlo per 6000.
Nave voto 8: E' vero, la nave è parecchio datata e gli anni si sentono e si vedono però i vari restyling hanno funzionato e sicuramente a livello di " vivibilità" è molto migliore rispetto a quelle nuove.
Itinerario 8: Questa tratta secondo me è di valore e molto varia. Il voto non può essere più alto per la presenza di SirBani però vedi dalle mega metropoli al deserto Omanita per cui sicuramente non ci si annoia
Educazione clienti 8: Questa voce la metto sempre perchè di solito il voto è ZERO. Ma questa volta devo essere onesto, forse perchè la nave non era piena e quindi si nota di meno, forse perchè c'erano pochi Italiani ( Sono Italiano al 100% da generazioni, non ce l'ho con gli Italiani, l' ignoranza sta in tutto il mondo MA per la mia personale esperienza quando ci sono tanti Italiani tutti insieme la situazione è peggiore ), però la situazione è stata molto, molto, molto migliore rispetto ad altre volte. Tutto relativamente ordinato e rispettato al buffet ed alle piscine. Pochissimi piatti sporchi fuori dalle cabine. Mi sembrava un sogno
Trasferimenti 4: L'unica voce che posso definire non soddisfacente. Mi spiego, volo con Emirates ECCEZIONALE come sempre VOTO 10, nulla da dire dall'imbarco, volo, servizi, intrattenimento, sbarco, tutto al top.
Il problema è come MSC organizza i voli. Sono consapevole delle esigenze di imbarco/sbarco da tenere in considerazione però non posso ritenere positivo all'andata buttare la notte in aereo ed arrivare quindi a Dubai tipo in coma e non godere a pieno del primo giorno; e forse anche peggiore il dover mettere la sveglia alle 04.00 dell'ultimo giorno per prendere il volo di rientro. Le alternative, anche tenendo Emirates CI SONO.
Al ritorno c'è il volo del pomeriggio ( si può fare come a Miami che il volo è la sera e di giorno organizzano escursioni con trasporto diretto alla fine in aeroporto ) ed all'andata basta copiare quello che fanno sempre a Miami ovvero 1 notte in hotel ed imbarco il giorno dopo.
VOTO FINALE: 9/10:
Carissimi, eccoci arrivati alla fine di questo racconto. Ho provato a farvi ripercorrere oltre che le nostre giornate anche le nostre emozioni e la nostra voglia semplicemente di divertirci e di svagare.
Purtroppo ho impiegato un po' di giorni per concluderlo ma ce l'ho fatta. Spero di non avervi annoiato troppo e di averi portato con me in vacanza.
Stavolta per combattere la depressione da rientro invece che prenotarne solo una, ne ho prenotate due
Non c'è niente di meglio che viaggiare, godetevi ogni giorno che potete facendo ciò che più vi piace
Ciaaaaaaao
Kami
Ristorazione 9: Questa secondo me è la vera chicca di questa nave. Ho sempre trovato il cibo molto buono, molto di più che su altre navi. Il buffet non è grandissimo ed i menu' di cena sono gli stessi delle altre navi però qui a mio parere la qualità è nettamente superiore. Ipotizzo che cucinare per 2000 persone sia più facile che farlo per 6000.
Nave voto 8: E' vero, la nave è parecchio datata e gli anni si sentono e si vedono però i vari restyling hanno funzionato e sicuramente a livello di " vivibilità" è molto migliore rispetto a quelle nuove.
Grazie Kami per tutto e ti aspettiamo per le prossime due crociere! ... così si fa