• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Big Bus Tour Dubai e Abu Dhabi...qualcuno ha provato?

kika2206

New member
Buongiorno a tutti!
Ho trovato un sito che parla di queste gite a dubai e abu dhabi con il bus dove, pagando un biglietto da 24 o 48 ore si può salire e scendere tutte le volte che si vuole e quindi visitare diversi luoghi senza magari dover continuamente pagare i taxi. Qualcuno ha già provato?ne vale la pena sia come costo che come tour?e soprattutto come funziona?ho cercato di leggere sul sito ma non sapendo bene l'inglese mi sfuggono certi passaggi.
Grazie
 

cris pat

Member
Ciao,
io ero lì due anni fa e il tiket costava 42,00 Euro a persona.Con 80,00 eruro abbiamo fatto lo stesso giro dei bus in taxi, evitando le folle ed arrivando sempre prima della massa.
Conviene il taxi anche se si é solo in due, in quattro ancora meglio.
 

Mavi

Member
Buongiorno a tutti!
Ho trovato un sito che parla di queste gite a dubai e abu dhabi con il bus dove, pagando un biglietto da 24 o 48 ore si può salire e scendere tutte le volte che si vuole e quindi visitare diversi luoghi senza magari dover continuamente pagare i taxi. Qualcuno ha già provato?ne vale la pena sia come costo che come tour?e soprattutto come funziona?ho cercato di leggere sul sito ma non sapendo bene l'inglese mi sfuggono certi passaggi.
Grazie
Io l'ho preso circa due anni fa e mi sono trovata bene, cercavo di trovar posto in alto davanti e la visione della strada era perfetta, poi mi fermavo dove volevo visitare qualcosa. Il costo era ragionevole e l'ho fatto per l'Omar, Abu Dhavi e due giorni a Dubai. I biglietti li ho fatti on line e ho pagato meno,
 

kika2206

New member
In realtà noi siamo in 5 per cui ho pensato che i taxi avranno i classici 4 posti e quindi dovremo prendere 2 taxi perciò il costo e' diverso. A meno che come mi e' capitato in Egitto,abbiamo anche quei pulmini a 8/9 posti
 

nadylove

New member
Io l'ho preso circa due anni fa e mi sono trovata bene, cercavo di trovar posto in alto davanti e la visione della strada era perfetta, poi mi fermavo dove volevo visitare qualcosa. Il costo era ragionevole e l'ho fatto per l'Omar, Abu Dhavi e due giorni a Dubai. I biglietti li ho fatti on line e ho pagato meno,

ho letto in internet che nel biglietto c'è compreso il biglietto per l'acquario all'atlantis, e volevo sapere se basta presentare il biglietto alla cassa dell'acquario.
grazie mille
 

ildivo73

Member
spero di essere utile,
Io sono stato a Dubai e Abu Dhabi nel febbraio 2015, ho acquistato i biglietti on line per entrambe le destinazioni e il commento è . . . ottimo.
Per quello che volevo fare non potevo scegliere opzione migliore, altro che taxi.
rapporto qualità/prezzo ottima e mi spiego meglio:
la scelta se Big Bus si o no deve tenere conto di tanti fattori,
1 che tipo di escursione voglio fare ? mordi e fuggi o accurata ?
2 la superficie metropolitana delle due megalopoli è vasta e con tantissime attrazioni, quali e quante ne voglio vedere ?
il Big Bus ferma vicino ad ogni attrazione o punto di rilievo con una frequenza di 10/15 minuti sono a 2 piani, sotto aria condizionata sopra scoperti con possibilità di fare foto bellissime, ad ogni fermata (alcune esposte al sole sono chiuse con condizionatore) quando salite trovate gratuitamente cuffie per ascoltare la spiegazione in lingua italiana di tutto ciò che vedete, cartina dell'itinerario e soprattutto bottigliette da 1/2 litro di acqua fresca gratuita, personale estremamente cordiale e a disposizione per info e aiuto. Cosa volere di più
Siccome il tempo a disposizione è limitato soprattutto ad Abu Dhabi io ho optato per un mordi e fuggi, ho visto tutto quello che volevo compreso la Moschea ma non il museo Ferrari che richiederebbe mezza giornata, mi sono concesso un caffè sulla torre del Marina Mall e un paio d'ore di sole e mare sul lungo mare e vari op on op off, a Dubai stessa cosa, visto tutto ciò che volevo (i centri commerciali fatti il giorno dell'arrivo con taxi) fatto il bagno sotto il Burj Al Arab vista la pista da sci, l'Atlantis da fuori e sono arrivato giusto in tempo al Mall per lo spettacolo serale delle fontane danzanti . . . da urlo
quindi per quel che mi riguarda Big Bus CONSIGLIATISSIMO
 

ginevravr

New member
spero di essere utile,
Io sono stato a Dubai e Abu Dhabi nel febbraio 2015, ho acquistato i biglietti on line per entrambe le destinazioni e il commento è . . . ottimo.
Per quello che volevo fare non potevo scegliere opzione migliore, altro che taxi.
rapporto qualità/prezzo ottima e mi spiego meglio:
la scelta se Big Bus si o no deve tenere conto di tanti fattori,
1 che tipo di escursione voglio fare ? mordi e fuggi o accurata ?
2 la superficie metropolitana delle due megalopoli è vasta e con tantissime attrazioni, quali e quante ne voglio vedere ?
il Big Bus ferma vicino ad ogni attrazione o punto di rilievo con una frequenza di 10/15 minuti sono a 2 piani, sotto aria condizionata sopra scoperti con possibilità di fare foto bellissime, ad ogni fermata (alcune esposte al sole sono chiuse con condizionatore) quando salite trovate gratuitamente cuffie per ascoltare la spiegazione in lingua italiana di tutto ciò che vedete, cartina dell'itinerario e soprattutto bottigliette da 1/2 litro di acqua fresca gratuita, personale estremamente cordiale e a disposizione per info e aiuto. Cosa volere di più
Siccome il tempo a disposizione è limitato soprattutto ad Abu Dhabi io ho optato per un mordi e fuggi, ho visto tutto quello che volevo compreso la Moschea ma non il museo Ferrari che richiederebbe mezza giornata, mi sono concesso un caffè sulla torre del Marina Mall e un paio d'ore di sole e mare sul lungo mare e vari op on op off, a Dubai stessa cosa, visto tutto ciò che volevo (i centri commerciali fatti il giorno dell'arrivo con taxi) fatto il bagno sotto il Burj Al Arab vista la pista da sci, l'Atlantis da fuori e sono arrivato giusto in tempo al Mall per lo spettacolo serale delle fontane danzanti . . . da urlo
quindi per quel che mi riguarda Big Bus CONSIGLIATISSIMO

Ciao, noi siamo tentati moltissimo dal big bus. Posso chiederti delle info? Hai fatto il biglietto combinato o i singoli? Se hai fatto il combinato, a Dubai sei riuscito a farlo partire da una qualsiasi ora, come fosse un biglietto singolo, o è consecutivo con Abu dhabi cioè dall'ora che parti a Abu Dhabi in automatico inizia anche a Dubai? Grazie
 

superfox

Member
tieni presente che a Dubai nell' ora di punta si blocca la circolazione per il traffico , io l' anno scorso mi sono spostato con i mezzi pubblici col cambio il biglietto giornaliero per metrò e bus costava circa 5€ a persona
ciao[smilie=al_volante_:
 

lupobo

New member
Se si e' in 4, i taxi risultano molto piu' convenienti.
A Dubai ed a Muscat (vedi post relativi) i taxi sono presenti in tutte le principali attrazioni turistiche.
Per Abu Dhabi non ho dati esatti in quanto abbiamo fatto l'escursione Costa , ma comunque ne ho visti tantissimi al porto.
 

Didi

Well-known member
I taxi costano poco . A Dubai é bello prendere anche la metropolitana che viaggia in mezzo ai tanti grattacieli.
 

LeoEdre

Member
Buongiorno a tutti!
Ho trovato un sito che parla di queste gite a dubai e abu dhabi con il bus dove, pagando un biglietto da 24 o 48 ore si può salire e scendere tutte le volte che si vuole e quindi visitare diversi luoghi senza magari dover continuamente pagare i taxi. Qualcuno ha già provato?ne vale la pena sia come costo che come tour?e soprattutto come funziona?ho cercato di leggere sul sito ma non sapendo bene l'inglese mi sfuggono certi passaggi.
Grazie

L'ho usato l'anno scorso ad Abu Dhabi, perché ero da solo e quindi il taxi sarebbe stato troppo caro.
La cosa buona è che c'è audioguida anche in italiano e che hanno il wifi gratuito talmente potente che sono riuscito a fare una videochiamata a casa dall'autobus con qualità perfetta.
La cosa negativa è che dovendo seguire un percorso fisso, devi calcolare molto bene i tempi e gli itinerari, altrimenti rischi di fare troppe volte avanti e indietro, cosa che non succederebbe con un taxi.
 

superfox

Member
[smilie=al_volante_: conviene prendere il taxi e pagare le singole corse non fare il tour proposto da loro a 150€ ,si spende molto meno
 

snappypg

Member
scusatemi, ritorno su questa discussione per aggiornarvi, ho comperato i biglietti 48h, comodissimi, é davvero un ottimo servizio, il traffico a Dubai é terribile ma lo si trova anche girando in taxi, in più io i taxi li ho trovati più cari rispetto a qualche anno fa e direi che ci sono molti più furbetti specialmente se il taxi si prende dal porto, quindi consiglio il Big Bus sicuramente comodo,conveniente e danno anche tante entrate gratis a varie attrazioni e sconti su tanti altri ingressi.
 
Top