• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Enrico Costa

Re: Enrico Costa

Caro Leo, con questi tuoi video e quelle musiche finisce che ci scappa la lacrimuccia :roll: L'Errico è stata la nave della mia prima crociera: quella del viaggio di nozze ! Indimenticabile ! A proposito di trattamento a bordo, allora il cameriere in ristorante arrivava ai tavoli con il vassoio da portata e serviva secondo il desiderio del cliente. L'utima portata, prima del carrello con i dolci, era il vassoio con il vasto assortimento di formaggi e...che servizio ! Un giorno mia moglie rimase in cabina ad ora di pranzo, io, rammaricato dissi al cameriere che mi dispiaceva che lei si perdesse l'ottima parmigiana di melanzane servitami al tavolo; detto fatto in un batter d'occhio le fu recapitata in cabina una porzione della squisita pietanza senza che io neppure l'avessi chiesto ! E poi, lasciamelo dire: che meraviglia servizio tutto italiano !

fandelmare ha detto:
E poi, lasciamelo dire: che meraviglia servizio tutto italiano !

Sergio.. ma come? Io riapro il post per Evi (Bucarest) che era al servizio e tu mi parli di servizio italiano!! :evil: :evil:

Anche dopo (92) evidentemente il servizio era stupendo.. vero? :wink:

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
fandelmare ha detto:

Sergio.. ma come? Io riapro il post per Evi (Bucarest) che era al servizio e tu mi parli di servizio italiano!! :evil: :evil:

Salutoni!
Manlio

MANLIOOOOO!!!!!!!!!!!!! BUDAPEST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! É DIVERSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UN ABBRACCIO :D
Evi

Ps. secondo me Sergio ha risposto dal commento di Leo (e non al mio).....

evi ha detto:
MANLIOOOOO!!!!!!!!!!!!! BUDAPEST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! É DIVERSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

URCOLA!!! E come ho fatto a scrivere sta frescaccia!! ???

Hola!! Mi scuso.. però intendevo la citta giusta.. :wink:

Salutoni!
Manlio

pmanlio ha detto:
evi ha detto:

URCOLA!!! E come ho fatto a scrivere sta frescaccia!! ???

Hola!! Mi scuso.. però intendevo la citta giusta.. :wink:

Salutoni!
Manlio

Non ti preoccupare, come mai che non c'é quí un emoticon "bacio"?... Lo devo scrivere???....
BACIO :P

Evi

Ps. ci sentiamo...

leo ha detto:
Ciao evi, di certo ci siamo visti ero in crociera ad agosto 90

Ti inserisco il collegamento a questi video

http://www.youtube.com/user/leonardocar ... F85afRL6CQ

http://www.youtube.com/user/leonardocar ... ql-rQaxO-E

Un saluto e auguri :D

Ciao Leo,
grazie per i 2 link poi ho trovato ancora un video tuo Enrico C. in You Tube allora l'ho visto tutti 3 + il video gabbiani bellissimi!!... Io vent' anni fa non ho pensato che un giorno sará l'Internet dove possiamo caricare foto e video cui adesso valgono d'oro anche perché Enrico Costa non c'é piú :( :cry: ... ma vivrá per sempre nel cuore come un dolcissimo ricordo...

Salutoni, Evi

evi ha detto:
pmanlio ha detto:
fandelmare ha detto:

Salutoni!
Manlio

UN ABBRACCIO :D
Evi

Ps. secondo me Sergio ha risposto dal commento di Leo (e non al mio).....

Manlio, l'episodio che ho riferito risale al lontano luglio 1974, ero un ragazzo, poi sono tornato sull'Errico l'anno precedente alla cessione da parte di Costa

evi ha detto:
Ciao Leo,
grazie per i 2 link poi ho trovato ancora un video tuo Enrico C. in You Tube allora l'ho visto tutti 3 più il video gabbiani bellissimi!!... Io vent' anni fa non ho pensato che un giorno sará l'Internet dove possiamo caricare foto e video cui adesso valgono d'oro anche perché Enrico Costa non c'é piú :( :cry: ... ma vivrá per sempre nel cuore come un dolcissimo ricordo...

Salutoni, Evi

Nessuno venti anni fa avrebbe pensato a come saremmo andati avanti (a parte i militari naturalmente)..
Per tante cose il mondo è peggiorato, ma per altre, internet soprattutto, ha distrutto confini spaziali e temporali..
Ed ha permesso cose stupende, come il parlarci da una tastiera a più di mille chilometri di distanza e condividere il piacere di un video girato venti anni fa con la sola pretesa di vederselo a casa..
Ci fai un montaggio, metti la musica di Morricone, tiri fuori un gioiello e lo fai vedere a tanta gente che ci sogna sopra..

E' una bellissima magia..

Salutoni!
Manlio