• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

escursione a San Pietroburgo il 25 agosto 2012 RoyalCaribbean

partenopeo1964

New member
CERCO INFORMAZIONI SU ESCURSIONI DA FARE A SAN PIETROBURGO E NOTIZIE SUL VISTO, E
SE EVENTUALMENTE C'E' QUALCUNO CHE FA LA MIA STESSA CROCIERA " ROYAL CARIBBEAN" PARTENZA IL 19 AGOSTO
DA HARWICH PER FORMARE EVENTUALMENTE UN GRUPPO.
NOI SIAMO IN TRE, ED HO VISTO CHE PIU' E' NUMEROSO IL NUMERO DI PERSONE, PIU' SI RISPARMIA.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Ciao, io sono appena tornata da una crociera con Msc che ha fatto scalo a SPietroburgo. Seguendo le indicazioni di alcuni croceristi ho prenotato l'escursione con un'agenzia locale. Non posso dare i riferimenti nella sezione pubblica (secondo le regole del forum). Se sei interessato mandami messaggio privato. Posso solo dirti che alla fine eravamo in 12 (qualcuno trovato nel forum e qualcuno "raccolto" a bordo della nave). Per due giorni abbiamo pagato 135 euro con una guida che parlava ottimo italiano che e' stata a nostra disposizione dalle 9 alle 19.30 del primo giorno e dalle 9 alle 16.30 il secondo giorno. Abbiamo visto tutto quello che si poteva vedere in due giorni, con un pulmino a nostra disposizione. Ero un po' scettica all'inizio, ma posso dirti che il servizio e' stato impeccabile (a parte il pranzo del primo giorno....... Ma non si puo' avere tutto :-). E la cosa che mi ha convinto e' stato il fatto che non e' richiesto alcun pagamento anticipato, ma paghi durante l'escursione del secondo giorno.
Buona crociera

Ultima modifica:
Ciao!io ho fatto l'anno scorso la crociera Royal con la Jewel con partenza da Harwich sino a San Pietroburgo. ti consiglio di prenotare le escursioni con la Royal perchè muovendosi con la guida non si hanno i problemi di visto che avresti facendo le cose in autonomia. Io avevo fatto tre escursioni. Il primo giorno la visita al museo dell'Hermitage in mattinata, poi sono rientrata in nave e di sera prima di cena ho fatto una gita con i battelli e spettacolo folk : veramente carino! Il secondo giorno ho fatto l'escursione a piedi sino alla Chiesa del Sangue versato e mercatini vari. Molto belle ed esaustive. Poi in nave a godere dell'eterno sole!

CERCO INFORMAZIONI SU ESCURSIONI DA FARE A SAN PIETROBURGO E NOTIZIE SUL VISTO, E
SE EVENTUALMENTE C'E' QUALCUNO CHE FA LA MIA STESSA CROCIERA " ROYAL CARIBBEAN" PARTENZA IL 19 AGOSTO
DA HARWICH PER FORMARE EVENTUALMENTE UN GRUPPO.
NOI SIAMO IN TRE, ED HO VISTO CHE PIU' E' NUMEROSO IL NUMERO DI PERSONE, PIU' SI RISPARMIA.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Eravamo tra i dodici citati, sopra, da Marox e confermo la soddisfazione per l'ottima scelta fatta: numero limitato del gruppo, buona guida e gran risparmio rispetto alle offerte di MSC. Dimenticavo il prezzo pre-fissato (135 €/pax) indipendente dal numero complessivo partecipanti.
Consigliatissimo!

Lo scorso anno ho fatto la stessa crociera e a San Pietroburgo abbiamo prenotato l'escursione direttamente sulla nave.
Viene effettuato un visto cumulativo direttamente dalla Royal con obbligo di rimanere con il gruppo per tutto il giorno. Il risultato finale, purtroppo, è stato poco soddisfacente in proporzione ai 165$ pagati per persona (se non ricordo male).
Nel prezzo era compreso il pranzo in un palazzo d'epoca, le visite all'Ermitage, alla chiesa di Sant'Isacco e breve giro della città con capatina in più negozietti di souvenir.

noi abbiamo prenotato un giro di due giorni interi con un'agenzia locale con guida in italiano, un pranzo tipico e tutti i biglietti compresi a soli 135€..... era la migliore come rapporto qualità/prezzo ;)

pitt76, hai per caso la possibilità di farmi sapere cosa hai visto nei due giorni a San Pietroburgo?
A maggio saremo là e cominciamo pian piano a raccogliere notizie che ci potranno aiutare nella scelta delle escursioni. Saluti
pino&mariella

anche noi abbiamo prenotato con un'agenzia locale. ci andremo in crociera quest'anno partenza 21.08 - ho chiesto pero' solo un giorno
perché, essendoci già stata, avrei visitato cose già viste - ma il prezzo di 2 gg. lo da anche l'agenzia con cui andro' io e, considerata la cifra , ritengo sia la stessa di pitt.76- se la cosa ti puo' essere utile ti mando unMP.
ciao - eventualmente ti potro' dare maggiori referenze al mio rientro a Settembre.

Grazie per la risposta. Aspettiamo allora le indicazioni dell'agenzia in Mp e ulteriori notizie al tuo rientro.
pino&mariella

Grazie per la risposta. Aspettiamo allora le indicazioni dell'agenzia in Mp e ulteriori notizie al tuo rientro.
pino&mariella
Ciao carissimi. Posso suggerirvi l'agenzia con cui abbiamo una collaborazione: Escursioni.Ru Nella nostra homepage troverai il link. Molti nos6triutenti l'hanno già utilizzata e si sono dichiarati soddisfatissimi.
Affidabilissima e seria.
Ciao e buon ferragosto.
Maurizio

Ultima modifica:
Carissimi Ester e Maurizio,buon ferragosto anche a voi; aspettiamo ulteriori notizie per maggio e speriamo di poterci incontrare.
pino&mariella

in due giorni dovremmo vedere:

Giorno 1: Arrivo a San Pietroburgo
8.30 IL controllo dei passaporti , l'incontro del gruppo con la guida e conducente di *********

9.00 -10.30 Il tour panoramico (con le soste incluse vicino agli sfingi ,punto di Isola Vasilevsky,)
10.30-12.30 - Museo dell'Ermitage ( è uno dei musei più grandi, importanti e grandiosi del mondo è un complesso architettonico che ospita una delle più importanti collezioni d'arte del mondo)
12.30-14.00 -Pranzo nel ristorante tipico Russo.
14.00-15.30- Percorso per La Reggia Estiva degli Zar Russi a Puchkin che si trova a 25 km dalla città e famosa per il suo Palazzo di Caterina con gli interni sfarzosi : la celebre “Sala D'Ambra” (opera d’arte di inestimabile valore e bellezza )
15.30-17.30 La visita del Palazzo di Caterina
17.30-19.00 Ritorno in città
19.00-20.00 Il giro in battello per i fiumi e canali.
20.30 Ritorno alla nave
Day 2: San Pietroburgo
8.30 -IL controllo dei passaporti , l'incontro del gruppo con la guida e conducente di **********
9.00-10.30- Percorso a Peterhof ( La Residenza Estiva degli Zar ,Denominata la Versailles di tutta la Russia, Peterhof (Petrodvorets) è un gioiello dell´arte russa, una città di parchi, palazzi e fontane. Si trova 29 km ad ovest di San Pietroburgo.)
10.30-12.00 -Parco Inferiore di Peterhof
12.00-13.30- Partenza in città
13.30-14.30 La Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, (Rappresenta la prima costruzione del nucleo storico di San -Pietroburgo con la Cattedrale che ospita le tombe della Dinastia Romanov.)
14.30 – 15.00- Salvatore sul Sangue Versato ( è la chiesa nello stile russo che attrae per le sue cupole e la facciata multicolore e l’interno strepitoso)
15.00-16.00 Lo shopping
16.00 Ritorno alla nave.

con soli 135 euro, biglietti compresi, mi sembra davvero ottimo!
ti ho mandato un mp

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao marox, saremo a San Pietroburgo il 23/24 luglio 2013 con una crociera Royal Caribean. Vorremmo sapere con quale agenzia hai prenotato l'escursione di 2 giorni vista la tua piena soddisfazione. Grazie

abbimo prenotato la crociera delle capitali del nord con la royal e trascorreremo 2 giorni a s. pietroburgo, vorrei chiedere un pò di informazioni con quale agenzia prenotare l'escursione e se l'escursione è adatta ad una bambina di 8 anni. Grazie anticipatamente

Ciao Ann, ti consiglio di prendere informazioni qui, dall'agenzia convenzionata con il nostro forum :

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/21374-Escursioni-Ru

Io sono rimasta molto soddisfatta lo scorso anno. Per quanto riguarda tua figlia credo non avrai problemi a farle fare l'escursione, magari chiedi maggiori informazioni direttamente all'agenzia.
San Pietroburgo è una città magica, complimenti per la scelta della crociera. Ciao!