• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni che non " decollano ".

Tornando "a bomba"... dovremmo anche chiederci quanti sono gli stranieri che sanno effettivamante cosa è la Cascata delle Marmore (a parte la stringata descrizione dell'escursione).
Nel dubbio, molti scelgono Roma; la lotta è impari.
Concordo...
Ma anche se sapessero cos'è la Cascata delle Marmore, fare una visita il giorno in cui la Cascata non c'è perché chiusa...mi sembra un po' una fesseria.

Vedremo cosa succederà, da maggio in poi cambia e le aperture saranno più regolari.

Non ci si deve focalizzare solo sulla cascata , Terni e il suo territorio ha tantissimo da offrire. Si potrebbe fare percorsi diversificati : Terni, Narni con i suoi ipogei, l'antica Carsulae...con il sito archeologico , l'anfiteatro e il teatro...il borgo di San Gemini, il lago di Piediluco....ce né.

Ultima modifica:
Tornando "a bomba"... dovremmo anche chiederci quanti sono gli stranieri che sanno effettivamante cosa è la Cascata delle Marmore (a parte la stringata descrizione dell'escursione).
Nel dubbio, molti scelgono Roma; la lotta è impari.
La lotta sarà sempre impari con Roma vicina. Non sono tanto d'accordo sulla non preparazione degli stranieri, i luoghi belli italiani li conoscono eccome se li conoscono!

Vedremo cosa succederà, da maggio in poi cambia e le aperture saranno più regolari.

Non ci si deve focalizzare solo sulla cascata , Terni e il suo territorio ha tantissimo da offrire. Si potrebbe fare percorsi diversificati : Terni, Narni con i suoi ipogei, l'antica Carsulae...con il sito archeologico , l'anfiteatro e il teatro...il borgo di San Gemini, il lago di Piediluco....ce né.
Avendo casa sulla valnerina, conosco molto bene la zona.
Mi riferivo all'escursione in oggetto che fa riferimento alla chiesa di San Valentino e alle Cascata.
Nei dintorni ci sono luoghi bellissimi e tanta storia da vedere, un esempio poco conosciuto le terme di Triponzo, citate da Virgilio e recentemente recuperate e riattivate

sono d'accordissimo. I pacchetti escursioni, così come sono organizzati, non sono assolutamente convenienti, soprattutto per chi un po' se ne intende di viaggi. spesso sono comprese solo le escursioni meno interessanti e probabilmente a minor costo per la comapgnia.. probabilmente facendo leva sui nuovi crocieristi che ancora non sanno come funziona... poi c'è qualche eccezione, ma in linea di massima non convengono. oltre al fatto che le escursioni sono sempre una grande incognita: o sono organizzate benissimo, con guide valide, o sono veramente pessime. Nel dubbio, se si può, si preferisce non rischiare....
Proprio per questo, nel mio post, ho scritto che il pacchetto dovrebbe essere non predefinito dalla Compagnia, ma composto dal cliente, scegliendo su un catalogo abbastanza diversificato, ovviamente con i giusti criteri, ad esempio su 4 escursioni selezionarne 2 di mezza giornata e 2 di intera giornata, o altre combinazioni analoghe.

Avendo casa sulla valnerina, conosco molto bene la zona.
Mi riferivo all'escursione in oggetto che fa riferimento alla chiesa di San Valentino e alle Cascata.
Nei dintorni ci sono luoghi bellissimi e tanta storia da vedere, un esempio poco conosciuto le terme di Triponzo, citate da Virgilio e recentemente recuperate e riattivate
Quest'ultime non lo sapevo.... cercherò. Se tutto va bene sarò lì a maggio.

Essepi sono d'accordo con te che escursione private sonola cosa migliore.credemi sono sinceramente contento che te le puoi permettere ma credo credo che sia d'accordo con me con il ritenere che non tutti le possano fare.se la zona e' sicura,se la sosta e' lunga, se la meta e' facilmente raggiungibile con i mezzi ,se non ci sono eccessivi problemi di lingua se per caso gia' si e' sati nel sito, credo che il fai da te e'la soluzione migliore e prendere quelle organizzate in caso contrario.

Essepi sono d'accordo con te che escursione private sonola cosa migliore.credemi sono sinceramente contento che te le puoi permettere ma credo credo che sia d'accordo con me con il ritenere che non tutti le possano fare.se la zona e' sicura,se la sosta e' lunga, se la meta e' facilmente raggiungibile con i mezzi ,se non ci sono eccessivi problemi di lingua se per caso gia' si e' sati nel sito, credo che il fai da te e'la soluzione migliore e prendere quelle organizzate in caso contrario.
La mia risposta era per far capire che per la compagnia le escursioni sono molto remunerative, che non hanno motivo di annullarle con meno di 25 pax perche’ hanno comunque margine di guadagni gia’ con molti meno partecipanti, che sono molto care.