Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie, spero sia come dici tuA volte è capitato che se hanno tante richieste in più, aggiungano qualche guida. Ma il più delle volte il problema è proprio che non riesco a trovare altre guide disponibili.
Potresti ,eventualmente se a bordo non si verificasse l'opportunità di avere altre escursioni , aggregarti in un gruppo di altra lingua: francese, inglese o altro. L'importante è avere il passaggio in bus e ingresso al sito, per le eventuali spiegazioni potresti scaricare le nozioni principali. Petra non è difficile da visitare una volta entrati nel siq, la strada è unica e non puoi sbagliare. A volte, a me è capitato in altre crociere, vi è un accompagnatore del Tour Office di bordo che eventualmente fa da traduttore. Però sono convinta che ci saranno altre opzioni a bordo vista la grande richiesta.Grazie, spero sia come dici tu
Grazie del consiglioPotrebbe ,eventualmente se a bordo non si verificasse l'opportunità di avere altre escursioni , aggregarti in un gruppo di altra lingua: francese, inglese o altro. L'importante è avere il passaggio in bus e ingresso al sito, per le eventuali spiegazioni potresti scaricare le nozioni principali. Petra non è difficile da visitare una volta entrati nel siq, la strada è unica e non puoi sbagliare. A volte, a me è capitato in altre crociere, vi è un accompagnatore del Tour Office di bordo che eventualmente fa da traduttore. Però sono convinta che ci saranno altre opzioni a bordo vista la grande richiesta.
Ciao a tutti,Buon giorno, questa mattina volevo prenotare l'escursione a Petra ma sul sito e anche al call center mi è stato detto che è tutto esaurito, ma come è possibile una cosa del genere, sono molto amareggiata to vendono una crociera e non ci sono abbastanza posti per tutti mi riferisco alle escursioni, a qualcuno è mai capitato? Scusate non so nemmeno se sono nel posto giusto x scrivere questo messaggio
non e' cosi, tante escursioni non le ho potute fare con la compagnia perche' erano gia esauriti al primo giorno di imbarco, e non mi hanno dato speranza che aggiungevano altri posti in prossimita' della escursioneA volte è capitato che se hanno tante richieste in più, aggiungano qualche guida. Ma il più delle volte il problema è proprio che non riescono a trovare altre guide disponibili .
peccato... sicuramente tutti quelli che fanno questa crociera la fanno per Petra, dispiace che non riescano a garantire un numero maggiore di posti ma sicuramente non sarà colpa loro magari non riescono a reperire abbastanza pullman o guide turistiche.non e' cosi, tante escursioni non le ho potute fare con la compagnia perche' erano gia esauriti al primo giorno di imbarco, e non mi hanno dato speranza che aggiungevano altri posti in prossimita' della escursione
Sono sicura che a fronte di numerose richieste cercheranno di fare il possibile per reperire tutte le guide turistiche, che se non ricordo male, sono guide statali non esistono guide turistiche al di fuori di questa tipologia. Trovare taxi sotto bordo diventa difficile e se si vuole organizzare un servizio occorre farlo da casa con tutte le assicurazioni del caso.... il tutto e pianificando il tempo a disposizione per la visita ed eventualmente per il biglietto d'ingresso al sito che non è proprio economico. Accertarsi anche per una eventuale prenotazione di biglietti on line, poiché verrà data precedenza d'ingresso ai gruppi. Per raggiungere il sito occorrono circa due ore e mezza/ tre , il primo tratto in autostrada poi si devia su strade in cui non vi è nulla.... veramente anche l'autostrada scorre nel nulla attraversando il Wadi Rum. Il problema ti è già stato evidenziato e il rischio maggiore è il non avere assistenza in caso di imprevisti e la nave, in questi casi non aspetta.peccato... sicuramente tutti quelli che fanno questa crociera la fanno per Petra, dispiace che non riescano a garantire un numero maggiore di posti ma sicuramente non sarà colpa loro magari non riescono a reperire abbastanza pullman o guide turistiche.
dal sito Msc Crociere - Termini e condizioniNon ho trovato un argomento pertinente alla mia domanda, quindi la scrivo qui. In caso mi scuso se cè già questo argomento... Ho sempre fatto escursioni in autonomia, e le poche che ho fatto con msc non mi sono mai posta questa domanda. E ora ho questa curiosità.
Ma se io acquisto un'escursione prima della crociera e poi per una qualsiasi ragione cambio idea e o non la voglio più fare oppure voglio cambiarla con un altra è possibile farlo?