• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni con la Compagnia

steffo87

New member
Buongiorno a tutti, un consiglio: meglio prenotare le escursioni in anticipo prima della partenza o meglio prenotarle direttamente sulla nave?
In caso di prenotazione sulla nave c'è il rischio che qualche escursione sia esaurita?

Grazie a tutti
 

albacom

Well-known member
Se hai già le idee chiare su cosa scegliere ti conviene prenotarle prima ....la sicurezza che a bordo le trovi già sold aut inoltre il 15% di sconto (in nave viene caricato il15% in più dal listino del sito)
 

cecigiuly

New member
Buon giorno, questa mattina volevo prenotare l'escursione a Petra ma sul sito e anche al call center mi è stato detto che è tutto esaurito, ma come è possibile una cosa del genere, sono molto amareggiata to vendono una crociera e non ci sono abbastanza posti per tutti mi riferisco alle escursioni, a qualcuno è mai capitato? Scusate non so nemmeno se sono nel posto giusto x scrivere questo messaggio
 

capricorno

Super Moderatore
Come dice Massimo, queste escursioni vanno prenotate con largo anticipo e già dal giorno in cui ricevi la conferma della crociera sono disponibili. La compagnia le mette per tempo, quindi, non diamo colpe che non hanno.
 

zanzara59

Well-known member
A volte è capitato che se hanno tante richieste in più, aggiungano qualche guida. Ma il più delle volte il problema è proprio che non riescono a trovare altre guide disponibili .
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie, spero sia come dici tu
Potresti ,eventualmente se a bordo non si verificasse l'opportunità di avere altre escursioni , aggregarti in un gruppo di altra lingua: francese, inglese o altro. L'importante è avere il passaggio in bus e ingresso al sito, per le eventuali spiegazioni potresti scaricare le nozioni principali. Petra non è difficile da visitare una volta entrati nel siq, la strada è unica e non puoi sbagliare. A volte, a me è capitato in altre crociere, vi è un accompagnatore del Tour Office di bordo che eventualmente fa da traduttore. Però sono convinta che ci saranno altre opzioni a bordo vista la grande richiesta.
 

cecigiuly

New member
Potrebbe ,eventualmente se a bordo non si verificasse l'opportunità di avere altre escursioni , aggregarti in un gruppo di altra lingua: francese, inglese o altro. L'importante è avere il passaggio in bus e ingresso al sito, per le eventuali spiegazioni potresti scaricare le nozioni principali. Petra non è difficile da visitare una volta entrati nel siq, la strada è unica e non puoi sbagliare. A volte, a me è capitato in altre crociere, vi è un accompagnatore del Tour Office di bordo che eventualmente fa da traduttore. Però sono convinta che ci saranno altre opzioni a bordo vista la grande richiesta.
Grazie del consiglio
 

Rufo76

New member
Buon giorno, questa mattina volevo prenotare l'escursione a Petra ma sul sito e anche al call center mi è stato detto che è tutto esaurito, ma come è possibile una cosa del genere, sono molto amareggiata to vendono una crociera e non ci sono abbastanza posti per tutti mi riferisco alle escursioni, a qualcuno è mai capitato? Scusate non so nemmeno se sono nel posto giusto x scrivere questo messaggio
Ciao a tutti,
anche io sono molto amareggiato per questa situazione ho da poco prenotato (3giorni non sapevo se avevo le ferie confermate da mio titolare) questa crociera con partenza da safaga l'8 gennaio da malpensa e appena arrivato il numero di prenotazione ho notato che Petra era tutto esaurito. La mia domanda è secondo voi se a bordo mi comunicano che è tutto esaurito come dice il sito è fattibile fare petra in autonomia? ho visto che sono due ore di strada magari facendosi portare da un taxi che ti aspetta li o magari ci sono agenzie che appena sbarchi dalla nave ti portano al sito cosa ne pensate? troppo rischioso?
 

gianni1955

Well-known member
A volte è capitato che se hanno tante richieste in più, aggiungano qualche guida. Ma il più delle volte il problema è proprio che non riescono a trovare altre guide disponibili .
non e' cosi, tante escursioni non le ho potute fare con la compagnia perche' erano gia esauriti al primo giorno di imbarco, e non mi hanno dato speranza che aggiungevano altri posti in prossimita' della escursione
 

Rufo76

New member
non e' cosi, tante escursioni non le ho potute fare con la compagnia perche' erano gia esauriti al primo giorno di imbarco, e non mi hanno dato speranza che aggiungevano altri posti in prossimita' della escursione
peccato... sicuramente tutti quelli che fanno questa crociera la fanno per Petra, dispiace che non riescano a garantire un numero maggiore di posti ma sicuramente non sarà colpa loro magari non riescono a reperire abbastanza pullman o guide turistiche.
 

Didi

Well-known member
Perdere la visita di Petra é improponibile.
Petra si può visitare bene anche in autonomia, se c'è tempo disponibile per raggiungerla con un taxi o un tour turistico locale è fattibilissimo, l'unico inconveniente sarebbe se capitasse un guasto al mezzo di tale tour perché lungo la strada non ci sono officine o stazioni di servizio.
Spesso i taxi viaggiano assieme e sostano in compagnia per potersi aiutare in caso di necessità.
Informati che chi scegli si attenga a queste regole.
 

capricorno

Super Moderatore
peccato... sicuramente tutti quelli che fanno questa crociera la fanno per Petra, dispiace che non riescano a garantire un numero maggiore di posti ma sicuramente non sarà colpa loro magari non riescono a reperire abbastanza pullman o guide turistiche.
Sono sicura che a fronte di numerose richieste cercheranno di fare il possibile per reperire tutte le guide turistiche, che se non ricordo male, sono guide statali non esistono guide turistiche al di fuori di questa tipologia. Trovare taxi sotto bordo diventa difficile e se si vuole organizzare un servizio occorre farlo da casa con tutte le assicurazioni del caso.... il tutto e pianificando il tempo a disposizione per la visita ed eventualmente per il biglietto d'ingresso al sito che non è proprio economico. Accertarsi anche per una eventuale prenotazione di biglietti on line, poiché verrà data precedenza d'ingresso ai gruppi. Per raggiungere il sito occorrono circa due ore e mezza/ tre , il primo tratto in autostrada poi si devia su strade in cui non vi è nulla.... veramente anche l'autostrada scorre nel nulla attraversando il Wadi Rum. Il problema ti è già stato evidenziato e il rischio maggiore è il non avere assistenza in caso di imprevisti e la nave, in questi casi non aspetta.
 

sereold

Active member
Non ho trovato un argomento pertinente alla mia domanda, quindi la scrivo qui. In caso mi scuso se cè già questo argomento... Ho sempre fatto escursioni in autonomia, e le poche che ho fatto con msc non mi sono mai posta questa domanda. E ora ho questa curiosità.
Ma se io acquisto un'escursione prima della crociera e poi per una qualsiasi ragione cambio idea e o non la voglio più fare oppure voglio cambiarla con un altra è possibile farlo?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Non ho trovato un argomento pertinente alla mia domanda, quindi la scrivo qui. In caso mi scuso se cè già questo argomento... Ho sempre fatto escursioni in autonomia, e le poche che ho fatto con msc non mi sono mai posta questa domanda. E ora ho questa curiosità.
Ma se io acquisto un'escursione prima della crociera e poi per una qualsiasi ragione cambio idea e o non la voglio più fare oppure voglio cambiarla con un altra è possibile farlo?
dal sito Msc Crociere - Termini e condizioni
-->https://www.msccrociere.it/termini-condizioni
in particolare:

In caso di acquisto di un'escursione prepagata, il pagamento completo deve essere effettuato al momento della prenotazione tramite carta di credito. Le escursioni possono essere prenotate, modificate o annullate fino a 2 giorni prima della partenza della crociera, oppure a bordo. In caso di annullamento dell'escursione prenotata prima dell'inizio della crociera, non saranno applicate penali, a condizione che tale annullamento venga effettuato fino a 2 giorni prima della data di partenza tramite il sito di MSC Crociere.

Le escursioni possono essere modificate a bordo fino a 48 ore prima dell'inizio dell'escursione prenotata. Se si desidera annullare l'escursione a bordo, non saranno applicate penali, a condizione che tale annullamento venga effettuato fino a 48 ore prima dell'inizio dell'escursione prenotata. L'eventuale rimborso sarà automaticamente accreditato sul conto di bordo. Sono esclusi i tour e le escursioni che includono voli, treni, eventi speciali, soggiorni sulla terraferma, soggiorni in hotel e sistemazioni private. Altre limitazioni potrebbero essere applicate.
 
Ultima modifica:

ciro2005

Member
Buongiorno crocieristi, vorrei capire una cosa, ho prenotato da Civitavecchia il 23.06.2023 la croociera con Divina per le Isole greche, dalla mia pagina MSC non vedo le escursioni per Santorini, mentre tutte le altre si'. Fino a qualche giorno fa ci stavano adesso non più. Tutte sold out? Poi tutte insieme? Avete notizie. Grazie
 

ciro2005

Member
Grazie infatti mi sembrava strano. Però c'è anche da dire che ho scaricato il programma escursioni e anche nel pdf Santorinii non compare proprio .
Questa cosa mi fà pensare. Bok
 
Top