• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

escursioni dubai consigli

eros

New member
ciao a tutti volevo chiedere se mi potete aiutare su quali escusioni fare a negli emirati arabi con costa crociera io parto il 23 dicembre con costa favolosa e dato che è anche la mia prima crociera e nn sono stato mai negli emirati arabi sapete darmi qualche consiglio sulle escursioni da fare?
grazie a presto
 
Ultima modifica da un moderatore:

lulap

Member
Ciao Etos, benvenuto.
Noi siamo stati negli Emirati con Costa deliziosa a gennaio 2011 e abbiamo fatto TUTTO da noi.
Sconsiglio vivamente le escursioni organizzate perchè sono molto costose.
Ti consiglio invece di leggere i diari dei crocieritsi, di studiare i luoghi su internet, di scegliere cosa vuoi vedere e poi puoi spostarti con i taxi, che costano davvero poco oppure con i bus sightseeing. Molte cose (i bus seightseeing, l'ascensore per il grattacielo Burj El Kalifa, l'ingresso al Burj el Arab.....) sono prenotabili via internet.
Ovviamente, per fare tutto in "fai da te" occorre preparsi bene prima, sapersi un po' muovere in autonomia e parlare un po' l'inglese,
Buona crociera.
 

SAMILA

New member
Ciao! noi a Dubai abbiamo preso l'autobus hop on hop uff, lo trovi proprio in banchina al di la della recizione di metallo sulla destra, essendo lo scalo molto lungo hai tutto il tempo che vuoi per salire e scendere e farti il giro completo incluso di soste e supo shopping al mall di Dubai.
 

vacanziera79

New member
Io ti consiglio di leggere il fantastico diario di Prof, troverai molte notizie utili!
Io spero di darti il cambio di testimone... con la partenza precedente del 16/12 ;-)
 

paolamafi

New member
Noi ci siamo stati a novembre con MSC. Le escursioni sono sempre troppo care sulle navi, pero' un minimo di guida lo devi avere per non "perdere" tempo prezioso e capire meglio la cultura.
Ho scoperto che ci sono dei tour a piedi del centro storico che costano pochissimo e sono organizzati da guide turistiche italiane che vivono a Dubai e sono andata con loro. Sono libere professioniste che spesso vengono reclutate anche dalle navi per i loro tour e quindi la qualita' e' la stessa ma a costi molto ridotti.
Ti consiglio il tour a piedi del centro storico con loro. Solo che hanno bisogno di minimo 6 persone per effettuare il tour (e massimo 18, per cui sei sicuro di non avere un gruppo enorme e troppo lento). Noi ci eravamo messi d'accordo con altri passeggeri e siamo andati in 10.
Arrivi nella zona di Bastakia col taxi da porto e poi (dopo aver prenotato - prenotazione obbligatoria!!) le trovi li' ad attenderti. Il tour dura 3-3,5 ore e noi abbiamo pagato 20 euro a testa.
Alla fine del tour torni in porto col taxi oppure rimani li' - come preferisci.
Molto brave le guide e spiegano bene la storia e la cultura beduina (visiti anche il museo e attraversi il canale di acqua con la barchetta).
Per i centri commerciali non hai bisogno di guide :) e ti puoi muovere con le navette che ci sono al porto.
 

MuscolaM

New member
Dalla tua descrizione mi sembra di capire che probabilmente abbiamo fatto la stessa escursione, perche' anche noi 4 siamo andati a fare il tour a piedi ed eravamo in 12 (la cifra pagata era la stessa).
Concordo: molto brave le guide e almeno hai una panoramica culturale della citta', che senno' sembra una citta' normale o non ne cogli appieno lo spirito....
Vedere i centri commerciali e' una cosa, capire la cultura locale (e le regole!!) e' un'altra. Ad esempio io non sapevo del perche' degli abiti bianchi per gli uomini e neri per le donne e ovviamente all'inizio sembra una questione di discriminazione, col caldo che fa ;) Ma se te lo spiegano capisci il perche' e scopri che i pregiudizi spesso offuscano la mente del viaggiatore....
Prof ha scritto un diario meraviglioso e ricco di dettagli, devo pero' ammettere che io ho speso meno eh eh eh...
Buona giornata a tutti!!
 

dora82

Member
Ciao a tutti! Sono sicura che questa domanda ve l'avranno fatta tante volte, ma per essere precisi potete scriverci i luoghi da visitare nelle varie tappe? I diari sono belli ma con il tanto leggerli si finisce per confonderci...
Grazie a tutti anticipatamente
 

sabbamadda

Active member
Ciao per Dubai puoi sicuramente optare per il fai da te. Nel terminal crociere del porto di Dubai c'è un ufficio cambio, ti conviene cambiare qualche euro con la valuta locale , ti sarà utilissima per i taxi. questi si trovano appena esci dal terminal ce ne sono tantissimi e sono economici, tieni presente che se li prendi dal porto c'è un supplemento sulla corsa di 20 aed( circa 4 euro). Ti conviene prepararti da casa su cosa vuoi vedere perchè non tutto è concentrato in un solo posto. Comunque per coprire la distanza maggiore tipo Porto-Hotel Atlantis occorrono circa 15-20 euro, per il Burj kalifa vicinissimo al Dubai Mall circa 10 euro. Al porto c'è anche la fermata del Big Bus. Per il rientro non c'è nessun problema i taxi sono ovunque e puoin fermarli anchhe per strada, un consiglio però è quello di portarti sempre una cartina dove è bene indicare sempre dove vuoi andare di preciso e naturalmente serve parlare un pò inglese. Se hai altre domanda fai pure.....sono appena tornata.....
Saluti Maddalena
 

PaolaV

Member
Quando eravamo andati noi, nel 2007, un mio collega che lavorava a Dubai si era raccomandato di stare sempre "largo" coi tempi, perchè a volte si creano ingorghi chilometrici e tutto il traffico si blocca senza un perchè.
A noi la città non era sembrata così caotica, ma dato che lui lavora (ancora) lì, ti giro il consiglio (valido sempre quando si viaggia in autonomia).
 

masgra1

New member
Noi ci siamo stati a novembre con MSC. Le escursioni sono sempre troppo care sulle navi, pero' un minimo di guida lo devi avere per non "perdere" tempo prezioso e capire meglio la cultura.
Ho scoperto che ci sono dei tour a piedi del centro storico che costano pochissimo e sono organizzati da guide turistiche italiane che vivono a Dubai e sono andata con loro. Sono libere professioniste che spesso vengono reclutate anche dalle navi per i loro tour e quindi la qualita' e' la stessa ma a costi molto ridotti.
Ti consiglio il tour a piedi del centro storico con loro. Solo che hanno bisogno di minimo 6 persone per effettuare il tour (e massimo 18, per cui sei sicuro di non avere un gruppo enorme e troppo lento). Noi ci eravamo messi d'accordo con altri passeggeri e siamo andati in 10.
Arrivi nella zona di Bastakia col taxi da porto e poi (dopo aver prenotato - prenotazione obbligatoria!!) le trovi li' ad attenderti. Il tour dura 3-3,5 ore e noi abbiamo pagato 20 euro a testa.
Alla fine del tour torni in porto col taxi oppure rimani li' - come preferisci.
Molto brave le guide e spiegano bene la storia e la cultura beduina (visiti anche il museo e attraversi il canale di acqua con la barchetta).
Per i centri commerciali non hai bisogno di guide :) e ti puoi muovere con le navette che ci sono al porto.
Ciao,vado a Dubai con Costa ad Aprile e sono molto interessato a queste giude , mi potresti dire come fare a contattare queste guide ?
 

barbapa

New member
Io mi ricordo di aver visto uno stand informativo al momento dello sbarco dalla nave, dove peraltro puoi anche prenderti cartine ecc.
 

vacanziera79

New member
Hai studiato talmente tanto che mi hai lasciato pensare che tu fossi già stata... eheh... dai spero che tu riesca ad andare prima o poi... Allora nel mio futuro diario cercherò di non farti rosicare troppo eh!!!

Bravo Stefano... vedi di non farmi "rosicare" troppo... ;-)
Intanto divertiti tantooo anche per me... nell'attesa di recarmici di persona! :)
 

Anyari

New member
Guide italiane

Guide italiane

Noi ci siamo stati a novembre con MSC. Le escursioni sono sempre troppo care sulle navi, pero' un minimo di guida lo devi avere per non "perdere" tempo prezioso e capire meglio la cultura.
Ho scoperto che ci sono dei tour a piedi del centro storico che costano pochissimo e sono organizzati da guide turistiche italiane che vivono a Dubai e sono andata con loro. Sono libere professioniste che spesso vengono reclutate anche dalle navi per i loro tour e quindi la qualita' e' la stessa ma a costi molto ridotti.
Ti consiglio il tour a piedi del centro storico con loro. Solo che hanno bisogno di minimo 6 persone per effettuare il tour (e massimo 18, per cui sei sicuro di non avere un gruppo enorme e troppo lento). Noi ci eravamo messi d'accordo con altri passeggeri e siamo andati in 10.
Arrivi nella zona di Bastakia col taxi da porto e poi (dopo aver prenotato - prenotazione obbligatoria!!) le trovi li' ad attenderti. Il tour dura 3-3,5 ore e noi abbiamo pagato 20 euro a testa.
Alla fine del tour torni in porto col taxi oppure rimani li' - come preferisci.
Molto brave le guide e spiegano bene la storia e la cultura beduina (visiti anche il museo e attraversi il canale di acqua con la barchetta).
Per i centri commerciali non hai bisogno di guide :) e ti puoi muovere con le navette che ci sono al porto.

Ciao scusate potete dirmi come fare per prenotare quelle guide italiane delle quali parlate così bene? Grazie.
 

patrizia68

New member
partiro' il 17 febbraio con costa neoriviera,vorrei fare escursioni in autonomia..vedo che i taxi sono un mezzo abbastanza economico x muoversi..avete consigli x organizzare meglio le escursioni
 
Top