• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni in autonomia per vaccinati

Personalmente ritengo che la scelta di non aggiornare i protocolli covid alle nuove norme che tutta la UE non solo l'Italia ha adottato dopo l'introduzione dei vaccini sia dettata unicamente da motivazioni economiche e francamente non capisco perché con due dosi di vaccino a distanza di 14 giorni posso andare dovunque mangiare al ristorante soggiornare in hotel e nei villaggi turistici frequentare qualsiasi posto al chiuso, perfino andare ai concerti ma sulle navi da crociera principalmente delle nostre compagnie il tempo si è fermato al 2020. Io spero che provvedano al più presto ad adeguarsi altrimenti credo che il progredire della campagna vaccinale e l'estensione obbligatoria del green pass saranno in molti me compresa a scegliere altri tipi di vacanza

Personalmente ritengo che la scelta di non aggiornare i protocolli covid alle nuove norme che tutta la UE non solo l'Italia ha adottato dopo l'introduzione dei vaccini sia dettata unicamente da motivazioni economiche e francamente non capisco perché con due dosi di vaccino a distanza di 14 giorni posso andare dovunque mangiare al ristorante soggiornare in hotel e nei villaggi turistici frequentare qualsiasi posto al chiuso, perfino andare ai concerti ma sulle navi da crociera principalmente delle nostre compagnie il tempo si è fermato al 2020. Io spero che provvedano al più presto ad adeguarsi altrimenti credo che il progredire della campagna vaccinale e l'estensione obbligatoria del green pass saranno in molti me compresa a scegliere altri tipi di vacanza
Sono pienamente d'accordo con te, vorranno recuperare i soldi persi con le navi ferme lo scorso anno, comunque prima o poi dovranno permettere alle persone con green pass di scendere liberamente, anche perché nel mondo reale le restrizioni sono sempre meno (per fortuna).

Se viaggi con altre persone(cabine) non viene garantito che tu esca insieme a loro alla stessa escursione, e anche gli orari di uscita non si conoscono prima e nemmeno si possono scegliere.
A noi è successo, eravamo 3 coppie e per la stessa escursione ci hanno divisi 3 in un gruppo e 3 in un altro, una coppia era "separata"...situazione quasi comica, poi facendolo presente hanno risolto il problema è ci hanno messo tutti assieme.
Cose che possono succedere, ma di solito poi rimediano..

Su alcune navi MSC, è arrivata comunicazione che gli ospiti completamente vaccinati (14 giorni dopo la prima dose) o che sono guariti dal covid negli ultimi 6 mesi, possono scendere in autonomia in alcuni porti.
Nel dettaglio, per chi ha questi requisiti si può scendere in autonomia:
- Su Msc Splendida a Dubrovnik, Corfù e Spalato;
- Su Msc Orchestra a Corfù, Mykonos, Dubrovnik;
- Su Msc Seaview a Visby, Nynashamn, Tallinn e Kiel.

Post in aggiornamento.
No, Costa non prendera’ in considerazione, a breve, questa opzione della discesa libera perche’ verrebbe a mancare quella bolla, gia’ fragilissima, di sicurezza; che senso avrebbe fare scendere in un’escursione liberamente e nell’altra no?
Dovrebbe esserci una regola o tutti gli scali o nessuno scalo: per ora il protocollo restera’ lo stesso, in quanto in Italia ad oggi le escursioni devono essere “protette” come stabilito dal vecchio decreto governativo.
buonasera, ma sui porti di grecia e croazia si può scendere in autonomia da costa ?

Ciao! Stessa nave anch'io, ma io sono alla prima crociera. Ho prenotato Marsiglia, perché c'è molto a piedi (voglio assolutamente evitare o limitare quanto più possibile i bus chiusi), mentre su Barcellona sono ancora molto indecisa, perché quasi tutte prevedono bus (coperti), foto dal pullman... Però mi urterebbe molto non vedere Barcellona, non ci soon mai stata...

La differenza è che comunque a bordo paghi 15% in più, inoltre leggo (anche qui) di code improponibili a bordo x prenotare... Sicuramente, almeno, ad oggi, le escursioni libere sul mediterraneo occidentale non sono previste.
Bene, magari ci conosceremo anche a bordo, mi farebbe piacere.

Buonasera a tutti, partito’ mercoledì su Msc Virtuosa. Come sappiamo, sarà possibile effettuare escursioni solo con MSC. In genere, quando opto per le escursioni con la compagnia, le prenoto a bordo anche in base a quello che desideriamo fare, se vogliamo una cosa non troppo impegnativa. Fino a 15 gg fa il programma escursioni non era disponibile e fino a ieri il programma non era completo; alla fine ho pensato di prenotare a bordo. Stasera ho visto che molte escursioni sono già esaurite. Mi chiedevo se implementeranno i posti perché l’alternativa è quella di dover fare delle escursioni non gradite o peggio ancora non scendere proprio dalla nave.

Appena salita su Splendida da Brindisi. Ci hanno già comunicato che se vaccinati, a Corfù, Spalato e Dubrovnik si possono fare escursuoni in autonomia.. Tranne in Italia..

Salve, su Spendida ai passeggeri imbarcati domenica e lunedì scorsa, solo con tampone, quindi senza vaccino, domani faranno un nuovo tampone. Noi che abbiamo fatto escursione con msc, la guida no. Ci ha permesdo di fare acquisti di souvenir..siamo rimasti in gruppo per tutta la durata dell'escursione, pena obbligo di quarantena.. Per me ottimo..alcuni però si sono lamentati dicendo che msc avrebbe dovuto avvisarli che che le escursioni si sarebbero svolte in questi termini...

.. Per me ottimo..alcuni però si sono lamentati dicendo che msc avrebbe dovuto avvisarli che che le escursioni si sarebbero svolte in questi termini...
Lamentela ingiustificata. È dalla ripartenza delle crociere da Agosto 2020, che MSC ha emesso comunicati a riguardo. Bastava leggere nel loro sito compare evidenziato a chiare lettere e inoltre qualsiasi agenzia sia fisica che online indica e invita a leggere le nuove disposizioni di salute e protezione in tempi di Covid.

Tra l'altro, non so se lo fanno sempre, ma a me contestualmente ai biglietti è arrivato un ulteriore allegato spiegando, fra le altre cose, anche il discorso escursioni..

Sul sito della MSC sono indicate le norme per imbarco sbarco ed escursioni per le varie destinazioni anche se in caso di tratta di regole che possono cambiare in ogni momento in base all'andamento del covid e alle decisioni dei singoli stati.

Sul sito della MSC sono indicate le norme per imbarco sbarco ed escursioni per le varie destinazioni anche se in caso di tratta di regole che possono cambiare in ogni momento in base all'andamento del covid e alle decisioni dei singoli s

Sul sito della MSC sono indicate le norme per imbarco sbarco ed escursioni per le varie destinazioni anche se in caso di tratta di regole che possono cambiare in ogni momento in base all'andamento del covid e alle decisioni dei singoli stati.
Grazie. Jo letto che è possibile scendere in autonomia ma solo se vaccinati e solo se senza bambini😱. Noi abbiamo una bimba under 12 non vaccinata (ovviamente perché non può). Molti si stanno lamentando delle escursioni fatte con msc e speravo di poterle fare in autonomia 😢