• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni in Terra Santa - Consiglio

secondo voi (chi ci è stato) a grandi linee e con un po di fortuna si riesce a natale a fare il bagno sul mar morto?

ciao...ero in Israele inizio febbraio......sul Mar Morto temperatura intorno ai 24 gradi......26 nelle ore centrali.....facevano il bagno...........

Gerusalemme che è a circa 900 metri di altitudine temperatura intorno ai 18 gradi..............

questa sara' la mia terza volta in israele e per giunta con overnight essendo gia' stato a gerusalemme e in galilea mi stavo informando un po direi masada e mar morto il primo giorno e sono incerto tra acri o tel aviv il secondo cosa ne dite??

questa sara' la mia terza volta in israele e per giunta con overnight essendo gia' stato a gerusalemme e in galilea mi stavo informando un po direi masada e mar morto il primo giorno e sono incerto tra acri o tel aviv il secondo cosa ne dite??

io sceglierei Acri,patrimonio Unesco.....veramente molto interessante la visita del complesso e delle gallerie ......piacevole anche la passeggiata
sulle mura e lungomare.............

A Tel Aviv ho trovato interessante il giro città per molti spunti di architettura Bauhaus ........nella parte più
antica cioè Jaffa si può fare una bella passeggiata tra le stradine e i negozi di artigianato..........

però tra i due non avrei dubbi.........;)

Masada è,per me,fuori classifica.....uno dei luoghi più suggestivi che abbia mai visitato.......se hai tempo fai il ritorno a piedi
per il sentiero del serpente.....io ci ho messo oltre un ora andando pianissimo,ma è uno dei ricordi più intensi..............

Ultima modifica:
secondo voi (chi ci è stato) a grandi linee e con un po di fortuna si riesce a natale a fare il bagno sul mar morto?

Ciao, noi ci siamo stati l'anno scorso a Gennaio, era nuvolo ma la temperatura tiepida, alcuni hanno fatto il bagno all'aperto, in alternativa - come ho fatto io - puoi fare il bagno nelle piscine coperte degli alberghi, Msc lo scorso anno ci ha portato in un bell'albergo per il pranzo ed era consentito anche l'ingresso nella spa (i bambini no).

sono appena tornato ed ho fatto l'escursione ccon pernottamento a Gerusalemme. Per chi non c'è mai stato va bene, per chi sta tornando è molto meglio fare uscite specifiche ovviamente.

Ciao,
io parto il 26 ottobre da civitavecchia con la msc lirica e volevo sapere quale gita ad haifa mi consigliate di fare il 2° giorno, per il primo pensavo betlemme e gerusalemme.
per le altre gite come vi siete organizzati, io pensavo di rivolgermi a qualche tour alternativo
grazie
walter

certamente vi sarà arrivata notizia dell'escursione con pernottamento a Gerusalemme, non citata qui, bella ed interessante per chi va una volta nella vita. La fortuna maggiore è quella di avere come guida un italiano genovese sposato e residente la di nome Marco che renderà i due giorni estremamente piacevoli ed interessanti.

certamente vi sarà arrivata notizia dell'escursione con pernottamento a Gerusalemme, non citata qui, bella ed interessante per chi va una volta nella vita. La fortuna maggiore è quella di avere come guida un italiano genovese sposato e residente la di nome Marco che renderà i due giorni estremamente piacevoli ed interessanti.

Altre notizie su questa guida? Come contattarlo?
Grazieeeee

Altre notizie su questa guida? Come contattarlo?
Grazieeeee
Per prima cosa mi correggo: si chiama Gianluca (Luca)
non so se lavora privatamente e se lo fa solo nei giorni in cui non ci sono navi : è la guida del gruppo italiano della MSC nelle escursioni di 2 gg. Ho anche l'e-mail da qualche parte ma non credo si possa pubblicare qui.

Ultima modifica:
Pochi fanno escursioni fai da te ad Haifa...suggerimenti o agganci? Sinceramente con Msc l' escursione a Gerusalemme costa sui 100euro a persona e vorrei spendere meno.

Pochi fanno escursioni fai da te ad Haifa...suggerimenti o agganci? Sinceramente con Msc l' escursione a Gerusalemme costa sui 100euro a persona e vorrei spendere meno.

quella di due giorni costa 207, ma ne vale la pena. Il fai da te funziona per gruppi, perché i prezzi da quelle parti sono molto cari.

Amici crocieristi approfitto per chiedere se qualche coppia vuole unirsi a noi nell' escursione a Gerusalemme con la crociera msc fantasia del 21 febbraio... Siamo 5coppie guida italiana pullmino e ottimo risparmio, più siamo più risparmiamo...

Ha ragione Palpao: le escursioni fai da te da Haifa sono possibili ed interessantissime, ma per essere economicamente convenienti è necessario creare un gruppo di una decina di persone (se si è in più si risparmia di più ma si vede meno perché un gruppo più numeroso è anche più lento negli spostamenti). Per chi lo desiderasse in MP potrei anche fornire (se è consentito) il recapito di posta elettronica di una guida da me sperimentata e che mi sento di consigliare. Ad ogni modo se si va sul sito ufficiale del Ministero del Turismo Israeliano, si trova l'elenco delle guide autorizzate con i rispettivi recapiti. Suggerisco di contattarli per tempo sia per assicurarsi della disponibilità che per concordare al meglio l'itinerario da seguire.

scusa per contattare marco taxi hai dei numeri o email noi partiamo il 16 aprile 2014 e vorremo fare il fai da tet snche perche' costa e' carissima