• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni libere con Costa da quando?

masmaxi

Active member
Vorrei capire se qualcuno ha delle notizie o anteprime sul tema di poter scendere a terra senza escursione programmata, magari con delle restrizioni tipo green pass e da quando.

Grazie.

Ancora non c'è nulla di definitivo, ma spero che dalla prossima estate si possa scendere in autonomia. Credo che per l'ufficialità dovremo aspettare però almeno qualche settimana...

Immagino che lo stato d'emergenza non venga rinnovato dopo il 31 marzo, quindi da aprile mi aspetto novità e spero solo che la compagnia non ci marci su questa cosa, visto che con le escursioni obbligatorie le entrate sono state sicuramente superiori al passato, almeno per questo settore.

Buonasera,
Ho trovato questa indicazione mentre stavo cercando sul sito Costa. Ma hanno già variato? Non ricordo se prima appariva ugualmente..

Allegati

• Screenshot_20220312-190241_Chrome.webp
    Screenshot_20220312-190241_Chrome.webp
    56.3 KB · Visualizzazioni: 46
Probabilmente aspetteranno il 31 marzo per decidere 🤷🏼‍♀️
Quindi si vedrà più avanti.. intanto le prenotazioni le ho per aprile e maggio (spero)
Dal primo aprile la compagnia dovrebbe alleggerire le restrizioni, ma senza un insensato “libero tutti”.
Quasi sicuramente vaccinazione completa per imbarcare, mascherine e tampone di imbarco non verranno cancellate a breve. Inizialmente potrebbero venire eliminati tampone a meta’ crociera ed escursioni protette.
Tutto il resto avverra’ molto gradualmente nel tempo in base anche alle situazioni esterne.

Mi è appena arrivata comunicazione da Costa che dal 1 Aprile per le crociere nel Mediterraneo le escursioni saranno libere (fermo restando il rispetto di eventuali requisiti delle autorità locali), anche per coloro che viaggiano con bambini non vaccinati. Per la parte riguardante i tamponi ad inizio e a metà crociera ancora nessuna novità.

Mi è appena arrivata comunicazione da Costa che dal 1 Aprile per le crociere nel Mediterraneo le escursioni saranno libere (fermo restando il rispetto di eventuali requisiti delle autorità locali), anche per coloro che viaggiano con bambini non vaccinati. Per la parte riguardante i tamponi ad inizio e a metà crociera ancora nessuna novità.
Come avevo anticipato.
Certamente sara’ un incentivo alle prenotazioni, perche’ era forse il maggior ostacolo per molti nel prenotare.
Certamente come ho scritto, non toglieranno mascherine e tamponi, oltre al ciclo di vaccinazione completo per salire a bordo.

Anche la mia agenzia di viaggi ha ricevuto la comunicazione oggi. Escursioni libere dal 1 aprile. Si parte!

scusate... non avevo visto e ho messo fatto un altro post con la notizia...qualcuno mi aiuti a cancellarlo! sono impanicato, come si fa?

Come avevo anticipato.
Certamente sara’ un incentivo alle prenotazioni, perche’ era forse il maggior ostacolo per molti nel prenotare.
Certamente come ho scritto, non toglieranno mascherine e tamponi, oltre al ciclo di vaccinazione completo per salire a bordo.
Azzardo una domanda scioccherella. A sua sensazione le “escursioni libere per le crociere nel Mediterraneo” riguarderanno anche la bella Lisbona lambita dall’Atlantico, scalo più distante della crociera Savona Marsiglia Spagna Lisbona che dovrei fare a maggio? Grazie!

Azzardo una domanda scioccherella. A sua sensazione le “escursioni libere per le crociere nel Mediterraneo” riguarderanno anche la bella Lisbona lambita dall’Atlantico, scalo più distante della crociera Savona Marsiglia Spagna Lisbona che dovrei fare a maggio? Grazie!
Non e’ facile rispondere, perche’ purtroppo prevedere cosa succedera’ a maggio e’ impossibile! Se nulla cambia si scendera’ tranquillamente anche a Lisbona in liberta’!
Speriamo!

Chiedo ai più esperti.....ma è sicuro che da domani 1 aprile si possono fare escursioni in libertà con Costa ?

Comunicazioni al riguardo non le trovo e sul sito viene ancora riportato il Costa safety protocol che prevede escursioni protette !

Io penso che fin quanto ci saranno 7000/8000 contagi al giorno non cambierà nulla.
Le compagnie si metteranno al sicuro con le escursioni protette.

Secondo me con tanti contagi è un po' un azzardo liberare tutti, ma tant'è.
Vedremo dopo la prima settimana come è andata.