capricorno
Super Moderatore
Il comunicato c'è.Chiedo ai più esperti.....ma è sicuro che da domani 1 aprile si possono fare escursioni in libertà con Costa ?
Comunicazioni al riguardo non le trovo e sul sito viene ancora riportato il Costa safety protocol che prevede escursioni protette !
Requisiti sanitari di viaggio
Considerato lo scenario generale, siamo in costante dialogo con i governi e le autorità sanitarie per assicurarci che siano applicate le misure più aggiornate alle nostre attività, in conformità con la legge applicabile in tutti i porti di destinazione che visiteremo.La nostra priorità è offrire un'esperienza di vacanza sicura, tranquilla e memorabile a tutti i nostri ospiti.
Le seguenti misure possono essere soggette a modifiche. Ti suggeriamo di consultare sempre le disposizioni delle amministrazioni locali attraverso i rispettivi siti ufficiali.
Scopri i requisiti necessari per imbarcare.
Imbarcare nel Mediterraneo
Per poter imbarcare in una crociera nel Mediterraneo viene richiesto obbligatoriamente:• Certificato originale o digitale comprovante la vaccinazione completa o la guarigione da Covid-19 per tutti gli ospiti a partire dai 12 anni
• Assicurazione Covid "Costa Relax" a seconda del paese del porto di imbarco, il nostro protocollo prevede ulteriori misure.
Ti invitiamo a leggerle con attenzione.
Imbarcare in Italia
1) Ospiti residenti in Italia
Indipendentemente dal colore di classificazione della Regione di provenienza (Rosso, Arancione, Giallo), per tutti i residenti in Italia è consentito recarsi al porto di imbarco per l’inizio della loro crociera, seguendo le regole del protocollo sanitario e muniti di titolo di viaggio.
Una volta al Terminal, effettueremo un test antigenico rapido a tutti gli ospiti prima dell'imbarco.
2) Ospiti provenienti da altri Paesi
Chiunque si rechi in Italia dall'estero è responsabile di verificare le condzioni necessarie in base al paese d'origine. Ricordiamo che partire dal 24 maggio 2021, chiunque faccia ingresso in Italia per una qualsiasi durata di tempo da Stati o territori esteri (escluso S Marino e Città del Vaticano) a bordo di qualunque mezzo di trasporto, prima dell’ingresso in Italia, è tenuto a compilare il Passenger Locator Form collegandosi al sito https://app.euplf.eu/#/ (scegliere “Italia" come Paese di destinazione)
A partire dal 16 dicembre 2021 è inoltre richiesto a chi entra nel territorio italiano da Stati dell'Unione Europea, oltre alla compilazione del PLF, di essere in possesso di certificazione dell’avvenuto ciclo vaccinale completo o certificazione di guarigione COVID-19.
Una volta al Terminal, effettueremo un test antigenico rapido a tutti gli ospiti prima dell'imbarco.
Imbarcare in Spagna
Chiunque faccia ingresso in Spagna dovrà compilare il form FCS collegandosi al sito www.spth.gob.es (sito disponibile in inglese, francese, spagnolo, tedesco). Requisito non richiesto per chi è in transito.
Novità escursioni
A partire dal 1° aprile 2022 per le tue escursioni potrai scendere a terra in completa autonomia oppure scegliere di esplorare con noi e con le nostre guide d'eccezione.![C040_Safety.jpg.image.750.563.low.jpg](https://www.costacrociere.it/content/dam/costa/costa-asset/images/miscellaneous/C040_Safety.jpg.image.750.563.low.jpg)
Tuteliamo la tua salute in ogni momento, ogni giorno.
Per tutte le informazioni di carattere generale relative alla sicurezza prima di partire e a bordo, consulta la pagina del Costa Safety Protocol.Scopri il Costa Safety protocol
fontehttps://www.costacrociere.it/ripartiamo-insieme/la-tua-salute-a-bordo/regole-imbarco-2021-2022.html