• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni Msc

• Autore discussione Autore discussione SHIRA
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da un mesetto le escursioni prenotate sul sito di Msc vanno pagate subito con carta di credito e non si possono pagare più a bordo. Quelle prenotate tramite call center, invece, vanno nel saldo e si pagano tramite bonifico o tramite carta di credito prima di partire.

In entrambi i casi, non concorrono all'accumulo di punti Msc Club perché non fanno parte delle spese a bordo.

Da un mesetto le escursioni prenotate sul sito di Msc vanno pagate subito con carta di credito e non si possono pagare più a bordo. Quelle prenotate tramite call center, invece, vanno nel saldo e si pagano tramite bonifico o tramite carta di credito prima di partire.

In entrambi i casi, non concorrono all'accumulo di punti Msc Club perché non fanno parte delle spese a bordo.

Grazie mille! Peccato, perché l'escursione che mi interessava "rappresentava" quasi un punticino Msc Club... :rolleyes:
Valuterò...

Cinziablu per curiosità di quale escursione si tratta?
Che cosa cambierebbe per te prenotarla a bordo? La tua paura é solo quella che potrebbe non esserci più posto? Secondo me molti si organizzano con fai da te anche con agenzie locali e sono molto più di quanto si immagini..

Infatti mi dispiace per i punti, ma io da casa ne ho prenotate due (Caponord e Geiranger) perché leggendo qui sul forum, ho letto che molti le hanno trovate sold out. Sottolineo che però sono posti dove è difficile fare il fai da te....Dipende dalla tua escursione :)

Cinziablu per curiosità di quale escursione si tratta?
Che cosa cambierebbe per te prenotarla a bordo? La tua paura é solo quella che potrebbe non esserci più posto? Secondo me molti si organizzano con fai da te anche con agenzie locali e sono molto più di quanto si immagini..

Ti ringrazio per l'interessamento. L'escursione è quella di Capo Nord. Ho visto che con il pullman dell'agenzia locale il costo non è lontano da quella di Msc (sempre un po' di meno, certo, ma non così tanto di meno).
15 giorni fa il call center di Msc mi dava in via di esaurimento i posti e prenotabili solo il transfer per Capo Nord (che ci interessa) e il safari dei granchi reali. A quasi parità di costo e di durata dell'escursione preferisco usare Msc. Noleggiare un'auto in due non conviene. Nessun del forum si è aggregato al mio incontriamoci a bordo... quindi abbandono l'idea di condividere la spesa (lo scorso anno con gli amici trovati nel sito è stato tutto fantastico!).
A questo punto non voglio rischiare il sold-out di Msc e mi sa che prenoto con loro da casa (e pazienza per il quasi punticino Club...).
Sarà l'unica escursione con loro. Tutte le altre mi sembrano fattibili col fai-da-te.
Ciao
Cinzia

Ciao,
Purtroppo qualsiasi cosa prenoti prima della partenza ( e paghi anticipatamente ),
Non concorre al l'accumulo dei punti msc club, solo le spese effettuate a bordo , se non è un'escursione molto gettonata ti conviene prenotarla a bordo nave, anche perché in questo caso non c'è il 15% ne da casa ne a bordo.
Un saluto:-)

"""se non è un'escursione molto gettonata ti conviene prenotarla a bordo nave, anche perché in questo caso non c'è il 15% ne da casa ne a bordo""""": cosa significa a bordo nave? E c'è una maggiorazione del 15% sia da casa sia poi a bordo? E tramite call center, c'è ugualmente la maggiorazione?

ciao a tutti, volevo prenotare online una escursione msc, ma proprio quella che mi interessava è andata esaurita. A bordo credete che sarà possibile prenotarla? ci tenevamo tanto ...mannaggia!!!

Ciao a tutti! L'anno prossimo probabilmente partirò con MSC. Sono abituata, con Costa, a prenotare le escursioni da casa, per comodità e sicurezza. Leggendo questa conversazione mi pare invece convenga prenotare direttamente a bordo? O il vantaggio è solo nell'accumulo punti?

Ciao a tutti! L'anno prossimo probabilmente partirò con MSC. Sono abituata, con Costa, a prenotare le escursioni da casa, per comodità e sicurezza. Leggendo questa conversazione mi pare invece convenga prenotare direttamente a bordo? O il vantaggio è solo nell'accumulo punti?

Nessun vantaggio a prenotare a bordo. Stesso prezzo e i punti sempre e comunque 100 ogni 150€/$ di spesa.

non mi è chiaro se siano acquistabili pachetti "full" ovvero escursioni ufficiali msc per tutte le tappe di una crociera? se esistono il prezzo è pù conveniente rispetto al acquistarle una ad una man mano che si scende a terra?