Una bellissima crociera completa . Complimenti!Io l’ho prenotata per il prossimo anno…anzi c’ho attaccato anche 15 gg. nei fiordi e Lofoten ( sarebbe la decima volta in Norvegia ), cosi’ ci facciamo 38 gg. di fila bordo.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Una bellissima crociera completa . Complimenti!Io l’ho prenotata per il prossimo anno…anzi c’ho attaccato anche 15 gg. nei fiordi e Lofoten ( sarebbe la decima volta in Norvegia ), cosi’ ci facciamo 38 gg. di fila bordo.
Oltretutto partiamo da Amburgo, che non conosciamo, quindi l’intenzione sarebbe di fermarsi anche qualche giorno prima in citta’.Una bellissima crociera completa . Complimenti!
Molto bene, Amburgo è anche molto comoda, e avrete molto da visitare, anche nei dintorni (Lubecca)Oltretutto partiamo da Amburgo, che non conosciamo, quindi l’intenzione sarebbe di fermarsi anche qualche giorno prima in citta’.
Esattamente…la formazione degli icebergs, per quel poco che so, sono molto condizionati dalle temperature invernali.Wow!!!! Che bellezza..
Per curiosità @essepi, quando dici "il meteo invernale potrebbe rendere difficile la navigazione in estate" intendi che se in inverno fa troppo caldo, c'è un eccessivo scioglimento a giugno e quindi troppi iceberg per navigare? In questo senso, sarebbe meglio la partenza di agosto? Grazie
Lubecca la conosciamo bene.Molto bene, Amburgo è anche molto comoda, e avrete molto da visitare, anche nei dintorni (Lubecca)
Ciao scusa che sito hai usato, mia sorella e mio cognato sono a bordo e sto cercando di seguirli.. purtroppo non mi sono sbagliato...
Poesia ha cambiato scalo, invece di andare a Ilulissat si sta dirigendo verso Nanortalik.. nel sud della Groenlandia
Visualizza allegato 1868640Visualizza allegato 1868641
Grazie millemarinetraffic, in particolare l'app su android...
( o il sito o l'app .. stessa cosa dipende dal device che utilizzi)
ok, grazie dell'aggiornamento.Confermo che stiamo andando a Nanortalik. Arriveremo domani e si scenderà in tender in questo paesino di circa 1200 abitanti. Poi ripartiremo per Qaqotorq con una navigazione turistica di un altro fiordo.
Accipicchia! Cosa non da poco.Il comandante ha appena comunicato che il ghiaccio a Ilulissat si è chiuso completamente e se fossimo stati là saremmo rimasti bloccati.
Pensiero più che condivisibile che comprende che prima di ogni cosa debba esserci la sicurezza in ciò che si fa. In questo caso operazione giustificata da parte del Comandante e della Compagnia.Lo scalo a Nanortalik è stato comunque bello. Abbiamo avuto contatto con la comunità, tutti molto cordiali, i bambini curiosi e divertiti da questa orda di europei che hanno invaso il piccolo paese. Abbiamo avuto modo di vedere iceberg giganteschi e anche un branco di foche. Noi siamo comunque soddisfatti nonostante una prima delusione per lo scalo di Ilulissat saltato ma a bordo c'è un gruppetto che già si è distinto in precedenza per le continue lamentele che si sta organizzando per ottenere un rimborso sul prezzo della crociera per lo scalo saltato e sostituito. Noi avevamo messo in conto che Ililissat avrebbe potuto saltare e considerato che prima di tutto viene la sicurezza ci va bene così.