• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

eSim internazionali.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Qualcuno ha gia’ utilizzato questo sistema nei suoi viaggi?
Impressioni ed eventuali consigli?
 

Alexdc

Active member
Abbiamo utilizzato la eSim questo natale e capodanno ai Caraibi partendo da Miami a bordo di Explora I. Durante il giro a Caraibi la scheda ha funzionato solo in alcune isole...ma purtroppo non ricordo con esattezza dove si e dove no!...in compenso ( anche se fuori topic) il servizio internet a bordo di Explora I...è stato eccellente ! Il migliore fino ad ora trovato sulle navi.
 

Lella1901

Well-known member
Buongiorno si dopo ricerche ne ho usato uno, se vuoi in privato ti dico quale, per i caraibi, mi sono trovata bene. Facile installazione correlata da video molto esplicativo.
mi interessava per il nostro prossimo viaggio in oriente, ho approfittato di uno sconto per prenderne due.
solo dati internet, ma oramai tra skype e whatsapp non serve altro
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno si dopo ricerche ne ho usato uno, se vuoi in privato ti dico quale, per i caraibi, mi sono trovata bene. Facile installazione correlata da video molto esplicativo.
mi interessava per il nostro prossimo viaggio in oriente, ho approfittato di uno sconto per prenderne due.
solo dati internet, ma oramai tra skype e whatsapp non serve altro
Quando hai tempo, si’, scrivimi pure in privato con i dettagli.
Grazie!
 

gero78

Member
Io ho utilizzato le eSim 3 volte finora (crociera Mar Rosso, crociera Turchia, crociera ai Caraibi) e non ho mai avuto problemi! Tutte le volte avevo solo traffico dati (no telefonate, no SMS) ma come detto sopra è più che sufficiente.
Tra l'altro ho sempre tenuto l'hotspot acceso e condiviso la connessione con mia moglie via wifi senza problemi!
 

seismic

Well-known member
Ciao Maurizio. Noi la abbiamo acquistata per la Turchia. Ha funzionato benissimo, traffico dati illimitato per 5 giorni per 19 euro in tutto. Occorre solo valutare se il telefono regge le e sim ma la stragrande maggioranza dei telefoni più attuali ha questa funzione. Viene fornito un numero di telefono, ma funziona anche la portabilita con il proprio numero di telefono.
 

artemide

Well-known member
Esiste una lista di telefoni compatibili con le eSIM ed ovviamente il mio telefono del 2019 non lo è!
Sono da poco tornata da un bellissimo viaggio in Marocco in cui alcuni dei miei compagni di viaggio avevano acquistato dall'Italia una e-sim per un prezzo che costava 8 euro per 1 giga di dati con validità 7 giorni.
Ebbene, una volta in aeroporto in Marocco pensavo di spendere chissà quanto per una SIM normale invece alla fine è andata meglio a me che a chi aveva un'esim: ne ho presa una per 10 euro con 20 giga (ma ce n'era anche da 5 euro per 10 giga) che funzionava benissimo anche in mezzo al deserto mentre le e-sim a volte si scollegavano...
Il mio cellulare è dual sim, quindi è anche comodo usarne una seconda.
Il mio consiglio è di informarti bene sulle e-sim e sui prezzi delle sim normali presso gli operatori locali.
 

Aristide

New member
Io l'ho usata per la recente crociera fatta sulla zona orientale del Mediterraneo, l'ho comprata per la Turchia in quanto l'itinerario prevedeva Kusadasi e Istanbul. Devo dire che sulla terra ferma ha funzionato benissimo; visto la lunga navigazione vicine le coste dei Dardanelli credevo che agganciasse anche in mare, purtroppo il segnale non arrivava. Comunque lo ricomprerò anche perchè non è costata molto 4 Euro per 3 Gb ed è valida 30 giorni..
 

maclover

Member
Al di là degli € o dei GB in più o in meno, la eSIM offrono due vantaggi principali:

1) non si perde tempo a dover cercare un booth che le venda in aeroporto evitando tempi più o meno lunghi per l'attivazione
2) tema ancora più importante non serve fornire il proprio passaporto che viene fotocopiato e conservato chissà come e dove

la qualità della ricezione o segnale non dipende da avere una eSIM o sim fisica, ma dal gestore a cui questa è abbinata.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La mia domanda era in prospettiva Giro del Mondo, quindi ho dato un'occhiata a eSim con pacchetti mondo.
 

maclover

Member
Secondo me ti conviene fare le singole eSIM per le nazioni che toccherai: le installi con un tap e il cambio da una all’altra richiede pochi secondi.

i pacchetti Global sono limitati come traffico ed estremamente costosi.
 

zanzara59

Well-known member
Buongiorno si dopo ricerche ne ho usato uno, se vuoi in privato ti dico quale, per i caraibi, mi sono trovata bene. Facile installazione correlata da video molto esplicativo.
mi interessava per il nostro prossimo viaggio in oriente, ho approfittato di uno sconto per prenderne due.
solo dati internet, ma oramai tra skype e whatsapp non serve altro
Puoi mandarmi in privato qualche info in più sulle esim da utilizzare ai caraibi? Grazie.
 
Top