• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Esito positivo tampone pre-imbarco

Francia73

New member
Ciao a tutti! Ho prenotato una crociera Costa con la mia famiglia in partenza il 28 giugno p. v.
Mi è sorto un dubbio: se all’esito del tampone da eseguire 49 ore prima della partenza uno di noi 4 risultasse positivo, perderemmo tutto o potremmo avere il rimborso del costo della crociera? Io ho acquistato con l’assicurazione Covid inclusa… ma leggendo la copertura non è contemplato l’esito del tampone fatto prima di salire… qualcuno mi sa dare una dritta? Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Non riesco a capire il perché delle tue preoccupazioni, il tampone pre-imbarco e/o d'imbarco hanno la stessa valenza e quindi coperto dall'assicurazione.
 

Franz1970

Member
@capricorno scusa posso chiedere un chiarimento sul rimborso? Non mi è chiaro infatti se acquistando delle escursioni saranno anch'esse rimborsate in caso di mancata partenza causa tampone positivo. Viaggerò con MSC Orchestra ad agosto e vista la situazione sanitaria sono indecisa se acquistare le escursioni adesso e risparmiare qualcosina o aspettare di essere sicuri di poter salire a bordo.
Se è stata già posta la questione chiedo scusa, ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato discussioni in merito.
 

capricorno

Super Moderatore
Le escursioni MSC se ricordo bene le devi prenotare e pagare subito. Ovviamente se per i motivi da te citati risulti positivo vengono rimborsate perché non dovute. Ora non saprei la modalità. Perché nel caso voi non chiediate un rimborso totale della crociera ma semplicemente chiediate uno spostamento su altra data della crociera stessa il tutto potrebbe essere " congelato" usufruibile su altra data. Questo sarebbe da chiarire
 

Miryam

Well-known member
@capricorno scusa posso chiedere un chiarimento sul rimborso? Non mi è chiaro infatti se acquistando delle escursioni saranno anch'esse rimborsate in caso di mancata partenza causa tampone positivo. Viaggerò con MSC Orchestra ad agosto e vista la situazione sanitaria sono indecisa se acquistare le escursioni adesso e risparmiare qualcosina o aspettare di essere sicuri di poter salire a bordo.
Se è stata già posta la questione chiedo scusa, ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato discussioni in merito.
Ti rispondo io .
Le escursioni vengono rimborsate ,se impossibilità di partire per grave malattia certificata o Covid, e ti ritrovi il totale del rimborso sulla tua carta di credito se le hai prenotate dal sito, altrimenti prendi accordi con l'agenzia viaggi.

Il mio consiglio è di prenotarle a bordo, non è che risparmi tanto prenotandole da casa, anzi a bordo avresti anche piu' scelta per alcune destinazioni.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
L'unico problema, e' che in alcune tratte, escursioni particolari spesso sono sold out anche prima della partenza
e ci si ritrova alla fine "con un pugno di mosche" .. ho visto un sacco di gente mangiarsi le mani.... ;)
quindi valutare bene...anche questo aspetto...
 

Miryam

Well-known member
L'unico problema, e' che in alcune tratte, escursioni particolari spesso sono sold out anche prima della partenza
e ci si ritrova alla fine "con un pugno di mosche" .. ho visto un sacco di gente mangiarsi le mani.... ;)
quindi valutare bene...anche questo aspetto...
Certo poi dipende dall'itinerario scelto.
 

luni61

Well-known member
Scusate ma non ho ancora capito bene: se mi ammalo in giorno prima della partenza e certifico la malattia mi rimborsano la crociera o ci rimetto l’intera quota? Grazie a chi vorrà rispondermi
 

seismic

Well-known member
Scusate ma non ho ancora capito bene: se mi ammalo in giorno prima della partenza e certifico la malattia mi rimborsano la crociera o ci rimetto l’intera quota? Grazie a chi vorrà rispondermi
Se sei assicurata rimborsa l'assicurazione secondo il contratto, altrimenti no.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho fatto l’assicurazione obbligatoria della compagnia…basta quella?
Devi aver fatto l’assicurazione dedicata Covid, perche’ l’assicurazione che si stipula normalmente ( Early Booking ), non copre l’annullamento da Covid!
Nei mesi passati anche Costa rimborsava la crociera qualora qualcuno fosse positivo al Covid al momento dell’imbarco…non so se succeda anche ora.

 

Miryam

Well-known member
Leggi le clausole dell'assicurazione.
Devi avere l'assicurazione Covid che ti rimborsa l'80% della tua quota crociera.
Con le altre assicurazioni, hai altri rimborsi.
 
Top