• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Esperienze culinarie a bordo di MSC World Europa

capricorno

Super Moderatore
ESPERIENZE CULINARI IMMERSIVE SUI PROSSIMI FLAGSHIP MSC WORLD EUROPA OFFRE AGLI OSPITI LA POSSIBILITÀ DI “SAVOUR THE WORLD”

ESPERIENZE CULINARI IMMERSIVE SUI PROSSIMI FLAGSHIP MSC WORLD EUROPA OFFRE AGLI OSPITI LA POSSIBILITÀ DI “SAVOUR THE WORLD”

14/06/2022

Ginevra, Svizzera – 14 giugno 2022 – MSC World Europa accoglie i suoi primi ospiti a dicembre 2022, che intraprenderanno un viaggio gastronomico attraverso più di 30 diversi concetti di cibo e bevande internazionali e coinvolgenti, guidati dall'espressione creativa e dalla stagionalità.

MSC Crociere è rinomata per offrire agli ospiti un'incredibile scelta di ristoranti e bar con menu di ispirazione globale. Con numerosi concetti di ristorazione di specialità globali che sono diventati così popolari da essere stati implementati in tutta la flotta, l'attenzione della compagnia di crociere sull'arte culinaria spinge i confini della ristorazione a bordo della nave per offrire nuove esperienze che completano ogni momento della crociera - e con MSC World Europa questo è stato portato a un livello completamente nuovo.

Jacques Van Staden, Vice President Food & Beverage di MSC Crociere, ha dichiarato: “L'esperienza di cibo e bevande a bordo di MSC World Europa, proprio come la nave stessa, è stata progettata pensando al futuro, dall'approvvigionamento sostenibile e dall'agricoltura fresca. ingredienti dell'oceano, abbiamo fatto tutto il possibile per offrire un'offerta culinaria varia e completa per l'incrociatore di prossima generazione. Ogni nuovo concept mira ad andare oltre ciò che i locali tradizionali hanno raggiunto in passato e a concentrarsi su esperienze artigianali, artigianali e coinvolgenti che rivoluzioneranno il posto in cui la ristorazione occupa l'esperienza complessiva della crociera. Non vediamo l'ora che gli ospiti scoprano ciò che abbiamo in serbo e assaporano il mondo viaggiando con noi". L'offerta ulteriormente arricchita di

MSC World Europa include20 bar e lounge e 13 ristoranti di livello superiore , per un distinto viaggio gastronomico di scoperta che offre agli ospiti di tutto, dalla cucina raffinata al casual e al divertimento, elevando l'esperienza degli ospiti con una serie di innovazioni e nuove entusiasmanti collaborazioni.

BAR E LOUNGES: DAL CAFFÈ DEL MATTINO AI COCKTAIL A TARDA NOTTE
Il futuro della crociera implica andare oltre le aspettative degli ospiti precedenti, costruire nuovi locali sofisticati e coinvolgenti e MSC World Europa è ricca di sette nuovi concetti e modi per inebriare i sensi. Primo tra questi, gli ospiti troveranno:
  • NUOVO! Emporio del caffè. Questa caffetteria elegante e moderna è il sogno di un intenditore di caffè. Scegli tra alcuni dei migliori chicchi di caffè del mondo, tra cui una miscela esclusiva tostata a bordo e Lavazza Tierra for Planet certificata Rainforest Alliance. Quindi seleziona il tuo stile di preparazione e servizio preferito con opzioni tra cui francese, italiano, turco e marocchino, servito con i corrispondenti dolci internazionali. Lavazza, uno dei principali torrefattori di caffè al mondo, svilupperà una tostatura firmata MSC molto speciale, che può anche essere portata a casa! Tutti questi caffè speciali possono essere gustati nella vivace caffetteria o nel patio esterno dalla mattina all'ora dell'aperitivo, dove un martini espresso sarà all'ordine del giorno.
  • NUOVO! Raj Polo Tea House fa un salto indietro nel tempo nell'India di inizio secolo, dove le tradizioni indiane e inglesi del tè convergono in un rilassante ambiente tropicale. Gli ospiti possono trovare la loro strada qui per l'antica colazione inglese e l'high tea, perfettamente giustapposti con nuove opzioni di bevande più alla moda come selezioni di tè freddo e freddo, cocktail con infusi di tè e digestivi per il tè con gustosi accessori.
  • Masters of the Sea: il caratteristico pub britannico di MSC Crociere raggiunge nuove vette, sia in senso letterale che figurato. Il nuovo locale presenta due livelli da cui godersi musica dal vivo e drink, e include un NUOVO! microbirrificio di bordo su vasta scala in cui la firma MSC sarà prodotta direttamente a bordo , grazie a una nuova collaborazione con un pluripremiato mastro birraio con dettagli che saranno svelati molto presto!
  • NUOVO! The Gin Project è un negozio imperdibile per gli appassionati di gin con oltre 70 gin artigianali, con cocktail classici sapientemente preparati da gin-tender insieme a uno shaker vintage di Crawley, dove gli ospiti possono cimentarsi nell'agitare i propri cocktail botanici.
  • NUOVO! Elixir - Mixology Bar è L'"It Bar" per cocktail freschi e spigolosi, con esperti mixologist che creano intrugli artigianali, con deliziosi mixer Fever Tree. Questo spazio offre anche una terrazza all'aperto per gustare bevande pre e post pasto mentre si guarda le onde che passano sotto le stelle, nonché un Liquor Corner dedicato per degustare i tuoi liquori preferiti.
  • Fizz - Champagne Bar eleva l'esperienza delle bollicine dalle navi precedenti con un locale dedicato. Questa sontuosa lounge offre un'atmosfera elegante per gustare champagne e spumante decadenti, una selezione di caviale, frutti di mare refrigerati e altro ancora.

Altri nuovi hotspot includono un salutare Zest verde - Juice Bar, il Malt Lounge per sigari pregiati con un'incredibile scelta di whisky o cognac, Sweet Temptations - il bar per gelato e yogurt gelato per eccellenza, dove i bambini possono costruire il proprio yogurt gelato e gelato magnum bar e molti altri da scoprire a bordo.

PRANZO FRESCO E DELIZIOSO PER OGNI PALATO
La selezione di ristoranti a bordo di MSC World Europaoffre anche i suoi nuovi ipnotizzanti concetti da gustare, oltre a piatti preferiti a cui gli ospiti vorranno tornare ancora e ancora. Offrendo sempre più stili e più freschi del nuovo sourcing, le opzioni sono apparentemente infinite.
  • NUOVO! Chef's Garden Kitchen è un'oasi per i buongustai che si concentra sulla gustosa cucina stagionale da fattoria a mare, con microverdure idroponiche coltivate e raccolte direttamente a bordo. I microgreens e la vegetazione lussureggiante fungono da sfondo definitivo, adagiato su un tavolo da cucina aperto da uno chef e completo di opzioni per cenare all'aperto.
  • NUOVO! La Pescaderia offre una fresca selezione di frutti di mare in un ambiente in stile mercato, completo di un'esposizione di pesce fresco, dove gli ospiti possono scegliere il loro pesce intero o da una selezione di opzioni da asporto. Il ristorante prepara frutti di mare tradizionali, accompagnati da una varietà di mezze mediterranee, e comprende posti a sedere nel patio all'aperto.
  • NUOVO! Luna Park Pizza & Burger è un buffet informale, caratterizzato da un ambiente luminoso ed elementi di design fantasiosi per tutte le età. L'esperienza interattiva include giochi per famiglie e un menu divertente con piatti classici americani dai "coney dogs" e pretzel salati alla torta a imbuto.
A bordo si troveranno anche i ristoranti di specialità perenni, tra cui la steakhouse in stile americano Butcher's Cut, il divertente e gustoso Kaito Teppanyaki & Sushi Bar di ispirazione asiatica e il nuovo Hola ispirato allo street food latinoamericano! Tacos & Cantina.

I principali punti ristoro sono serviti a Bubbles, La Foglia, Esagono, Hexagon Restaurants, Il Mercato Buffet e La Brasserie Buffet. Gli ospiti dell'Aurea godranno inoltre dell'accesso esclusivo al Ristorante Les Dunes.

MSC World Europaè attualmente in costruzione a Chantiers de l'Atlantique a Saint Nazaire, in Francia, e accoglierà i suoi primi ospiti da dicembre 2022. Trascorrerà la sua stagione inaugurale nella regione del Golfo Persico, offrendo la migliore esperienza di crociera al sole invernale, quando gli ospiti si godranno 7 -crociere notturne da Dubai. La nave salperà verso la vicina metropoli moderna di Abu Dhabi, verso Sir Bani Yas Island, Dammam in Arabia Saudita e l'oasi mozzafiato di Al Ahsa, patrimonio mondiale dell'UNESCO, prima di dirigersi verso l'avveniristica Doha, in Qatar, e tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire tutte le meraviglie che ha da offrire.

In partenza da Dubai il 25 marzo 2023, MSC World Europasi dirigerà verso il Mar Mediterraneo. Nell'estate 2023 offrirà crociere di 7 notti con scalo nei porti italiani di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

Per ulteriori informazioni su MSC World Europa , fare clic qui .



Comunicato stampa MSC Crociere.
 

Steve74

Well-known member
Interessante la scelta di vari ristoranti e locali a pagamento.

La nave secondo me è troppo grande, ma soprattutto per il numero di passeggeri che può ospitare è eccessivo.
 

Massi1974

Well-known member
Noi abbiamo provato una cena al Kaito Sushi Bar, esperienza gratuita per due persone in quanto socio Diamond, questo è il menù dedicato, le bevande sono escluse.

Screenshot_20230831_115518_Drive.jpg20230902_201459.jpg

Mancano gli spiedini, la zuppa di miso e il gelato al tè verde, che non mi è piaciuto, per il resto esperienza positiva..
Una birrozza giapponese da mezzo litro per accompagnare il tutto...
 
Ultima modifica:
Top