• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Esperienze di viaggio con Celebrity Cruises

Re: Celebrity Solstice

Re: Celebrity Solstice

C'è poco da raccontare...sono stato un paio di volte su Galaxy nei Caraibi, anche se purtroppo adesso è stata venduta :oops:
Alle navi più "vecchie" di solito affidano gli itinerari più sfiziosi e l'equipaggio più rodato (tra l'altro il capo chef nel 2008 era italiano di Roma, con 110 persone da coordinare in cucina e abbiamo chiacchierato un po' visto che eravamo gli unici 3 italiani a bordo :mrgreen: ): ci siamo trovati molto bene. Poi una volta in Alaska e adesso non ho resistito alla nuova Solstice :lol: (anche perchè pagare 10 notti su Celebrity come 7 notti su Costa o Msc....), però il sogno resta sempre il Sudamerica!

Re: Esperienze di viaggio con Celebrity Cruises

Cinqueterre ha detto:
C'è poco da raccontare...sono stato un paio di volte su Galaxy nei Caraibi, anche se purtroppo adesso è stata venduta :oops:
non è stata venduta, la Tui Cruises fa parte di mamma RCCL :wink:comunque già che c'è "argomentiamolo" :wink:
Dopo il battesimo con Carnival Victory e le bellissime 5 coricere con Royal Caribbean (nell' ordine: Explorer OtS, Voyager OtS, Empress OtS, Splendour OtS e Jewel OtS) abbiamo prenotato una crociera con Celebrity Galaxy perchè:
1)partiva da Civitavecchia
2)costava molto meno della Legend OtS
3)eravamo diventati C&A Platinum e quindi CC Elite
4)overnight ad Istanbul
5)ci ha convinti (specialmente a me :mrgreen: ) la venditrice a bordo della Jewel OtS biondissima e con 2 occhioni blu (ps: mi sono anche beccato un ceffone da mia moglie :lol: :lol: :lol: :lol: )

Crociera bellissima per l' itinerario (c'è anche il mio diario di viaggio), nave grandicella ma confortevole, la poppa eccezionale, cibo buonissimo, servizio da 10+.

Continuo a preferire RCCL ma Celebrity è stata un esperienza che sicuramente riproverò :wink:

Cokj72 ha detto:
:roll: :roll: :roll: :roll: sto diventando alterosclerotico quando ho aperto questo argomento ?
non sei arteriosclerotico.... è quello che ci vuoi far credere visto che riesci sempre ad essere monotematico ed apri argomenti " a tua immagine e somiglianza "!
Hai fatto un "quote" da un discorso di un altro utente per aprire un argomento , e non eri sonnambulo, solo bambinescamente furbetto! :lol: :lol: :wink:

cirellina ha detto:
Hai fatto un "quote" da un discorso di un altro utente per aprire un argomento , e non eri sonnambulo, solo bambinescamente furbetto! :lol: :lol: :wink:

Più che altro TIFOSETTO!!

Salutoni!
Manlio

x Coky72

x Coky72

Scusami, ma è giusto per capire...tu dici che sei stato benissimo sulla Celebrity, che era una nave perfetta e che sicuramente ci ritornerai...ma come mai allora continui a preferire Royal Caribbean? quali sono i motivi?
grazie

Cokj72 ha detto:
:roll: :roll: :roll: :roll: sto diventando alterosclerotico quando ho aperto questo argomento ?
Per me non è l'arteriosclerosi... ma la prolungata astinenza dalle crociere Royal Caribbean che ti porta a fare certe domande. :lol:

Oppure Harry Potter è capitato sul nostro forum.... ed ha fatto qualche magia delle sue. :mrgreen: :lol:

Detto questo per favore cerca di dare qualche dettaglio in più sul perché, dopo aver provato Celebrity Cruises, continui comunque a preferire Royal Caribbean International. Cibo ? Spettacoli ? Casinò ? o che altro te la fanno preferire ? :wink:

Ultima nota sul "ceffone" ricevuto da tua moglie... sinceramente ti è andata di lusso... tua moglie deve essere una creatura angelicata per essersi limitata a quello. Un'altra... meno tollerante... ti avrebbe scaraventato direttamente in mare... sperando nella presenza di qualche pescecane. Quindi per il futuro regolati... come si dice... "uomo avvisato..." :wink: :lol:

Ultima nota sul "ceffone" ricevuto da tua moglie... sinceramente ti è andata di lusso... tua moglie deve essere una creatura angelicata per essersi limitata a quello. Un'altra... meno tollerante... ti avrebbe scaraventato direttamente in mare... sperando nella presenza di qualche pescecane. Quindi per il futuro regolati... come si dice... "uomo avvisato..."

:lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao Cokj ,in Spagnolo si dice : Se viene la noche......che sarebbe...Arriva la notte. :lol: :lol: :lol:

Un saluto.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :x :twisted: tutti che mi tirano le pietre :roll: :roll: :roll:

Per nelly68, perchè continuo a preferire RCCL, sei mai salita su una nave classe Voyager o addirittura Freedom :?:
Bene se ci sei salita lo sai e se non ci sei salita la devi provare, la colpa è tutta della Royal Promenade :shock: :P :P

Mauro

Eh si la conosco molto bene la Royal Promenade. Quindi tu preferisci la Royal Caribbean giusto per la Royal Promenade?
giusto per capire..io non sono mai salita sulle navi Celebrity ma sulle royal si e le adoro..e siccome dicono che il livello di Celebrity è di gran lunga superiore dell'altro volevo giusto capire le differenze dell'una e dell'altra...

nelly68 ha detto:
Eh si la conosco molto bene la Royal Promenade. Quindi tu preferisci la Royal Caribbean giusto per la Royal Promenade?
giusto per capire..io non sono mai salita sulle navi Celebrity ma sulle royal si e le adoro..e siccome dicono che il livello di Celebrity è di gran lunga superiore dell'altro volevo giusto capire le differenze dell'una e dell'altra...

La differenza :roll: :roll: :roll: la Royal Promenade :mrgreen:
Forse per te quando scenderai dalla Solstice la differenza sarà l' erba naturale :wink:
Sul ponte sole della Solstice c'è un bellissimo prato d' erba vera dove poter prendere il sole

Accidenti che organizzazione.
Ma ancora non mi hai detto perchè preferisci la Royal piuttosto che la Celebrity.
Non credo sia solo per la Royal Promenade, vero?

nelly68 ha detto:
Accidenti che organizzazione.
Ma ancora non mi hai detto perchè preferisci la Royal piuttosto che la Celebrity.
Non credo sia solo per la Royal Promenade, vero?

veramente le preferisco praticamente alla pari, però veramente l' emozione che ho avuto entrando nell' Explorer Of The Seas è stata grandissima (credo che tutti i crocieristi di una Voyager o Freedom la pensano come me) :shock: , amore a prima vista, gli addetti che ci trattavano in modo fantastico, non so spiegarlo perfettamente però sicuramente per la mia prossima (purtroppo lontana) crociera per prima opzione Royal e per seconda Celebrity, sempre che non provi Costa o MSC (oppure Princess ha degli itinerari fantastici)

Sinceramente anch'io mi trovo in seria difficoltà nel dire se preferisco di più Royal Caribbean International o Celebrity Cruises. Mi sono sempre trovato benissimo con entrambe... :mrgreen: L'ideale sarebbe avere una compagnia che combinasse il meglio di Royal Caribbean International e di Celebrity Cruises.

Ecco cosa penso di entrambe le compagnie:

Celebrity Cruises brilla per la straordinaria qualità della gastronomia di bordo e per l'eccellenza e la cura nel servizio. C'è un'attenzione meticolosa verso ogni particolare.

Gastronomia e servizio Celebrity: da ottimo ad eccellente.
Gastronomia e servizio Royal Caribbean: da buono a particolarmente buono.

Per quanto riguarda gli spettacoli ritengo che Royal Caribbean International sia superiore a Celebrity, come coreografie e qualità. Unico neo: l'eccesso di "Blue Comedy" (a me non piace).

Spettacoli su Royal Caribbean: da buono ad eccellente.
Spettacoli su Celebrity Cruises: da discreto a buono.

Alla fine sono 2 i fattori che mi portano a scegliere una o l'altra compagnia: itinerari e prezzi.

Aiuto, parto per l'Alaska.

Aiuto, parto per l'Alaska.

Premessa:
il 21 agosto partirò da Seattle con la Celebrity Infinity per l'Alaska.

-1) è la mia prima crociera. (non sono mai salita nemmeno su un traghetto)
-2) non ho mai fatto una trasvolata atlantica. (ho paura di volare)
-3) non parlo inglese. (il francese può servire?)

Detto questo la vostra prima risposta non può essere altro che:
"ma perchè non ti fai le ferie a Varazze?"

Lo capisco, ma io sono cocciuta ed andrò in Alaska con mio marito e mia figlia
(Paola 8 anni), per festeggiare il nostro 25esimo di matrimonio ed i nostri
50 anni.
Però mi serviranno consigli di ogni genere dai vestiti da mettere in valigia
a cosa fare sulla nave; devo portare l'accappatoio?, devo portare la
riduzione per le spine elettriche?,etc etc etc.

Grazie in anticipo, ogni suggerimento sarà molto apprezzato.

P.S. il sito e il forum sono utilissimi!!!

P.P.S. o.t. Lo conoscerete già di sicuro, ma questo sito è molto interessante:
http://www.sailwx.info/shiptrack/shiplocations.phtml
cliccando sui link dei menu a tendina si può sapere dov'è una
nave, che vento ha, quanto sono alte le onde che incontra etc, etc.

VillaC , fai un giro completto nel forum e troverai risposte a tutte le tue domande , ci sono anche diari di viaggi in crociera in Alaska !
Tutto si puo risolvere , ma come credi di poterti fare capire se non parli un minimo d'inglese ? E non parlo solo a bordo della nave , ma anche nelle escursioni a terra ! Sei ancora in tempo per imparare :wink:
Buona lettura e buona crociera !