Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti ed un saluto da bordo, in attracco a Valencia.
Sabato siamo partiti da Savona dove avevamo l'orario di imbarco per le 11.30 e pertanto ci organizziamo per arrivare verso le 11.00.
A causa di nebbia per strada e per i soliti "lavori in corso" arriviamo invece per le12.10 ..... ed il piazzale del parcheggio auto è pressochè vuoto.
Consegniamo le valige ed il personale addetto ci dice che sono previste all'imbarco ben 150 persone....
Dopo la consegna dell'auto entriamo al terminal dove ci comunicano che non è ancora stato aperto l'imbarco.... momenti di leggero sbigottimento .. e ci invitano a restare in sala ad attendere che poi verremo chiamati ....
Il pensiero ci assale che possano rimandarci a casa per eventuale sospensione di crociera ma invece (per fortuna siamo arrivati tardi) dopo soli circa 10 minuti ci inviano verso la zona accettazione e "tamponamenti".
Si arriva alla sala di attesa dopo il tampone e, scorrendo sulla app di Costa, scopriamo di avere assegnato il Ristorante Club (che chiude alle 14.00) e finalmente, alle 13.30 ci sollevano dal tarlo che avevamo in testa e ci confermano l'imbarco ....NEGATIVI.....
Ad ingresso nave ci comunicano che la cabina è pronta e ci invitano ad andare al ponte 10 all'Andromeda ((Il Taurus è chiuso dalle 13.30) ma noi diciamo che andiamo in camera e poi andremo al Club ...... evviva !!!!!!
Arrivati alla cabina c'è un nastro sulla fessura dell' apertura con la scritta "DO NOT ENTER" ma nel cestino della posta c'è un biglietto in cui c'è indicata la destinazione del ristorante Club.
Prima ancora di sentire la Reception ci siamo fiondati al 10 per utilizzare, fin dall'inizio, il piacere di quanto offertoci.
Dopodichè si sente la Reception e ci destinano gentilmente un'altra cabina con balcone ma da qui nasce un problemino...... chiediamo se questa sarà anche la cabina che ci accoglierà anche la prossima settimana (dal 29 al 5 febbraio) ma ci viene risposto che questo si potrà sapere soltanto dopo qualche giorno ...?????
Avendo già vissuto in precedenza lo scambio di cabina per due crociere consecutive, avevamo prenotato con l'anticipo che ci era stato permesso dalla situazione pandemia, per non creare problemi alla mia metà che è la delegata alla sistemazione cabina e valigie.
Fortunatamente dopo la prima notte passata in una cabina, con tutto in valigia, durante la notte arriva il "pizzino" sotto la porta di contattare la reception.....
Detto fatto... cambio cabina e sistemazione valigie..
Da notizie raccolte qua e la risultano circa 500 pax anche su questa crociera.
Mare tranquillo e tempo abbastanza mite.
Visto che c'è qualcuno che chiede notizie fresche in merito alla vita di bordo, metto qualche foto dei diari di bordoVisualizza allegato 1837097Visualizza allegato 1837098Visualizza allegato 1837099Visualizza allegato 1837100Visualizza allegato 1837101 ed escursioni sperando che possano essere utili.
Tampone permettendo, ci si vede a bordo sabato.Speriamo che tutto proceda bene in quanto "ci toccherà" ripetere il giro anche la settimana prossima...
Ci siamo incontrati sabato notte verso la mezza, ero su Fantasia. Eravate bellissimiCiao a tutti ed un saluto da bordo, in attracco a Valencia.
Sabato siamo partiti da Savona dove avevamo l'orario di imbarco per le 11.30 e pertanto ci organizziamo per arrivare verso le 11.00.
Ci siamo incontrati sabato notte verso la mezza, ero su Fantasia. Eravate bellissimi